mercoledì 22 febbraio 2012

Fondotinta Soft&Natural, Essence

Pro: è un fondotinta naturalissimo e confortevole; inoltre costa davvero poco.
Contro: solo tre tonalità disponibili; però si adattano molto bene all'incarnato.
Prezzo: meno di cinque euro.
Dove: Coin, OVS.

Davvero non avevo ancora recensito questo fondotinta? Non riesco a crederci! Ce l'ho da, tipo, sei mesi e lo trovo decisamente adatto per l'inverno; in realtà lo trovo decisamente adatto in generale.
Mi ci sono imbattuta per puro caso: ero fuori casa, avevo dimenticato la pochette ed avevo bisogno di ritoccare il trucco. Possibilmente con qualcosa di pratico ed economico e, guarda caso, il mio dipartimento è di fianco a Coin :)


E' il classico fondotinta da "fuori casa", perché anche se è in crema il packaging è pratico e si distribuisce benissimo con le dita. Inoltre non ha bisogno di troppa lavorazione perché non crea stacchi di colore di nessun tipo e copre in modo naturalissimo ed abbastanza efficace. I colori però sono uno dei punti dolenti, perché sono solo tre e debbo ammettere che all'inizio anche quello più chiaro mi sembrava comunque troppo scuro per me. Invece una volta steso si è uniformato molto bene con l'incarnato e, cosa per me importantissima, non crea il famigerato "mascherone".
La coprenza, intendiamoci, è quella che è: secondo me è decisamente bassa; diciamo che attenua molto le imperfezioni senza coprirle, ecco, ma se avete dei problemi di pelle punterei su qualcosa di più forte.
Inoltre le pelli miste o che diventano lucide dovranno tenere a portata di mano la cipria perché nelle zone critiche -mento, fronte, naso- tende a lucidare dopo qualche ora.

Inoltre, e non è cosa da poco in queste mattinate ancora rigide, è uno dei pochi fondotinta che riesce a darmi la sensazione di comfort assoluto. Non tira, non evidenzia le zone secche, insomma sembra quasi una seconda pelle. E questo è il motivo principale per cui io lo apprezzo e lo consiglio così caldamente :D

P.S.: ultimi due giorni per partecipare al giveaway!

6 commenti:

  1. Ne avevo già sentito parlare bene ed ero tentata ma io tendo a lucidarmi anche con i fondi opachi ecc quindi misà che questo alla fin fine non fa al caso mio,peccato! :C

    RispondiElimina
  2. Interessante! non l'ho neanche mai visto sull'espositore, eh eh!

    RispondiElimina
  3. interessante, non l'ho nè provato nè visto sullo stand...e probabilmente non l'avrei degnato di uno sguardo se non avessi letto la tua review

    RispondiElimina

Back to top