venerdì 13 gennaio 2012

Un haul sfortunato...

"Poffarbacco, che sfortuna".
D'accordo, nella mia mente non ci sono proprio queste parole, ma insomma... potete bene immaginare.
Partiamo dall'inizio: ieri do un esame (un integrato, una cosa orribile per la quale anche se ho preso 30L, non me lo verbalizzano fino a, diciamo, maggio, e già questa cos mi fa piuttosto arrabbiare, ma andiamo avanti), e decido di concedermi un piccolo premio da Kiko. 
La prima cosa che scelgo è la nuovissima BB. Perché ormai mi sono affezionata alla tipologia e so che se ne trovo una che funziona bene poi sono a posto; ed anche perché, diciamocelo, nessuno mi toglierà mai dalla testa che in realtà BB stia per "beauty blogger" (tanto per farvi vedere che no, non sono per nulla egocentrica). Primo problema: cinque tonalità. Bene, meglio, anzi. Ma tutte bianche che si trasformano a contatto con la pelle. Dopo molta indecisione prendo la seconda tonalità, molto naturale.
Poi mi dirigo agli ombretti.
Ah! Saldi! Meraviglia. Ne scelgo un paio in realtà piuttosto simili, sui toni del pesca e dell'oro. 
Poi smalti: ne scelgo uno color vinaccia, perché sapete che amo variare
Mentre mi dirigo diligente alle casse pesco anche una confezione in saldo (tre euro, molto conveniente) di ciglia finte a ciuffetti. 
Alla cassa la commessa mi chiede se c'è anche lo smalto. Le dico di sì, fa lo scontrino, esco felice e torno a casa.
Ed iniziano i problemi. 
Al momento di fare la foto, apro il sacchetto e vedo che: 1) non c'è lo smalto. Ma almeno non è stato conteggiato nello scontrino. Solito pensiero amorevole dedicato alle commesse Kiko.
2) uno degli ombretti, invece di essere dorato, è di un atroce fucsia perlato. Non avete idea della rabbia mi è salita. Perché io l'ho preso dalla fila dietro al tester che avevo visto, e si suppone che in quella fila ci sia quel colore. No. Un rosa che neanche so descrivere. Anche se in questo preciso momento ho pensato che al massimo come fard non è proprio brutto. 
A questo punto non mi rimane che sperare nella BB...

24 commenti:

  1. Ecco: io per uan cosa così sono capace di stragolare la commessa. Confesso. Ma la BB ( geniale la tua idea) mi tenta molto...

    RispondiElimina
  2. Come sono preparate certe commesse!!

    RispondiElimina
  3. Se hai voglia di tornare puoi fartelo cambiare. A me una volta non hanno nemmeno chiesto il perchè!
    fammi sapere della BB cream (certo che significa Beauty Blogger! =D) ho letto che ha copertura leggera...

    RispondiElimina
  4. anche a me non hanno fatto storie una volta per cambiare degli smalti, se hai voglia di tornare magari possono cambiartelo! (sì comunque è una scocciatura esagerata!!)

    RispondiElimina
  5. ah, e complimenti per l'esame!! :)

    RispondiElimina
  6. Davvero dite che non fanno storie? Perché io in queste cose sono molto timide... nel caso ho anche lo scontrino con la data... boh, al massimo oggi pomeriggio torno e ci provo.

    @Theallamenta: grazie! :D

    RispondiElimina
  7. i tester li spostano sempre...aprire le confezioni di nascosto e controllare seeeempre!!!!! (dai come blush primaverile è carino ) ;)

    RispondiElimina
  8. ho preso anch'io la BB kiko #2...fa la pelle del viso levigata e stupenda!!!
    x quanto riguarda l'ombretto rosa...magari lo puoi portare indietro e te lo sostituiscono se mostri lo scontrino!?!
    ti consiglio di aprire le scatoline e verificarne il contenuto prima di andare alla cassa...io faccio sempre così per evitare brutte sorprese a casa...
    ...certe bimbeminkia (questa "k" concedimela gentilmente) a quanto pare riposizionano gli articoli nei posti sbagliati... XD
    baci
    Margoth1799

    RispondiElimina
  9. Io proverei a farmelo cambiare: perchè non dovrebbero? Così prendi anche lo smalto:-) E facci sapere della BB!

    RispondiElimina
  10. Fa un tentativo, anche a me è capitata la stessa cosa, volevo una matita azzurra e me ne sono uscita per sbaglio con una matita rosa che non avrei mai e poi mai utilizzato. Sono tornata il giorno dopo munita di scontrino e me l'hanno cambiata :)
    Prova :)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  11. se non l'hai toccato lo cambiano sicuramente. a me hanno fatto storie una volta per un rossetto: mai usato ma con un segnetto dovuto a chissà che cosa. risultato? ho due rossetti identici.
    Eve

    RispondiElimina
  12. Se hai conservato lo scontrino dovrebbero cambiartelo, se non l'hai toccato. Io cerco sempre di vedere i numeri, proprio perchè spesso e volentieri noto che i numeri della fila non corrispondono al tester.

    RispondiElimina
  13. ahhh rabbia quando fanno casino con tester/non tester! pero' a me quel rosino piace! :P hihihihi

    RispondiElimina
  14. la prudenza non è mai troppa, controlla sempre prima di acquistare che le confezioni siano integre e che corrispondano ai colori. nella furia dei saldi c'è chi apre anche i prodotti che non sono tester :/

    RispondiElimina
  15. infatti essere prudenti ma in questi casi anche io mi rilasso :( che rabbia eh

    RispondiElimina
  16. Ragazze, come non detto! Mia madre l'ha appena visto e mi ha detto "ma che carino!". Poi le ho spiegato la storia, e ha ribadito che le piace... quindi direi che me lo tengo. O meglio: lei se lo tiene XD

    RispondiElimina
  17. Noooo ma dai!!! :D Fortuna la mamma!! :D Comunque a me è capitato di non ritrovarmi 2 cose nella busta per ben 2 volte da h&m!! è__é per fortuna non erano nello scontrino in nessuno dei 2 casi però cavolo!!! da h&m ci vado 4 volte l'anno, almeno riuscissi a comprare tutto.. sai com'è!!
    comunque il Kiko dove vai è in via Indipendeza?? Mia sorella è stata lì e ha detto che ci sono delle commesse pazze! :D
    ah.. se vuoi ritentare la sorte c'è un altro giveaway, a bologna c'è h&m lo so, però se ti va.. :)

    RispondiElimina
  18. Proprio quello! Sì, sono pazze. Più che altro sono... no, ok, pazze va bene. Ieri quando ci sono andata una mi voleva truccare e per poco non le ho riso in faccia: aveva un fondotinta troppo scuro, un blush rosso e gli occhi truccatissimi di verde. Una pappagallo, praticamente. Truccata da una così? Manco morta!

    Do subito un'occhiata :D

    RispondiElimina
  19. Ohh un nuovo post del mio blog preferito :)
    é capitata anche a me la questione dei prodotti messi nel posto sbagliato corrispettivo del tester ( da kiko )... e da quel momento apro di nascosto o controllo il numero sulla confezione.
    Per favore ci fai al più presto la review della BB? se è così valida quanto dicono la prendo senza pensarci due volte!
    PS: continua così con il blog <3

    RispondiElimina
  20. Appena puoi facci sapere come ti sei trovata con la "Beauty Blogger"! :-D

    RispondiElimina
  21. Ragazze mie, non sapete cosa io provi leggendo parole così carine. Davvero, grazie.

    Per la "beauty blogger" (ormai è il suo nome!): certamente, è uno dei prodotti che sono maggiormente ansiosa di testare bene. Di solito per i prodotti viso aspetto una settimana, una decina di giorni, per farmene bene un'idea (reazioni, eccetera); ma di sicuro la recensirò per bene.

    RispondiElimina
  22. Per fortuna c'è la mamma! Comunque ho notato anch'io che da Kiko non sempre il tester corrisponde ai prodotti soprastanti e controllo sempre il numero sulla confezione.

    RispondiElimina
  23. Io quando ho sbagliato a prender qualcosa, sono tornata con lo scontrino e non mi hanno fatto problemi, comunque mi ritengo abbastanza fortunata perché ho sempre letto e sentito male sulle commesse Kiko ma quelle della Kiko della mia città finora sono sempre state gentilissime=)

    RispondiElimina
  24. che sfortuna... guarda, come ti hanno detto anche altre ragazze qui sopra, so che da kiko cambiano tranquillamente i prodotti...
    non vedo l'ora di poter andare da kiko e prendere la BB cream ;)

    RispondiElimina

Back to top