mercoledì 4 gennaio 2012

Totally random #6



Buongiorno befanelle belle! Come detesto cordialmente natale, senza calza il sei di gennaio mi metto a piangere, pestare i piedini per terra e fare i capricci. E quindi la mia adoratissima nonna mi fa ogni anno la calza con caramelle, cioccolatini e carbone! E sì, la vorrò anche l'anno prossimo che avrò ben ventidue anni. Il lato dolente è che inizio a mangiare cioccolata e sto diventando una palla rotolante, il che non è esattamente bello.
A parte questo, volevo mostrarvi un paio di piccoli acquisti (non cosmetici!) che ho fatto nei giorni scorsi più un bellissimo regalo di natale in ritardo -non resistito al dvd di Via Col Vento. La mia amica B. sa benissimo che io ed il Disney Store abbiamo un rapporto di amore/odio, nel senso che vorrei comprare tutto lì dentro. Oppure vorrei viverci direttamente. In più delle Mozartkulgen, cioccolatini con marzapane e pistacchi, direttamente da Salisburgo. 




Vi ricordate che vi parlavo del maglione con su scritto "Medievists do it better"? Ho finito il davanti! Contando che è il mio primissimo lavoro a maglia non me la sono cavata malissimo... vero? Vero?
So cosa state pensando è la risposta è: sì. Sì, lo indosserò davvero. Da quando ho scattato la foto ad oggi, ho terminato tutta la parte davanti ed ho iniziato il retro; ho finito il bordo a costine stamattina.

Ho riflettuto attentamente a cosa mi attendo da questo 2012. La prima cosa che mi viene in mente è: la seconda stagione di Game of Thrones. Più la seconda parte di A Dance With Dragons (l'ho già letto tutto in inglese ma oh, who cares?). Ed è anche ricominciato Pretty Little Liars*. E ricomincerà a breve Once Upon A Time.
Delusione per la cancellazione di Sirens UK. Richard Madden, ci mancherai... fino ad aprile, almeno.
Tutto questo per dirvi che ho bisogno di una vita sociale.

Il 2012 è appena iniziato è la mia cartella originalmente intitolata "Film 2012" è già piuttosto piena. Nota dolceamara: la metà mi ha fatto abbastanza schifo! Specialmente "Love & other drugs". Non apprezzo lui, non apprezzo lei, il tutto condito da una trama insipida e cretina. Consigli per i film da vedere in questo 2012? Sto tenendo una lista!

Nuovi oggetti del desiderio: la crema mani di Burt's Bees. Trovo adorabile il faccione barbone di (quello che suppongo essere) Burt sulla confezione. Ho già menzionato il mio amore incondizionato per le scatolette di latta?

*ormai ho la certezza quasi matematica di chi sia A (cioè, ho due teorie). Speculazioni?

13 commenti:

  1. Complimenti per il lavoro a maglia!
    Dando uno sguardo alla tua lista dei film posso dirti che ho rivisto da poco scarface e guardicchiato dr.stranamore - il primo non è male, il secondo è un po' strano ma stiamo parlando pure di kubrick! Vacanze romane è moolto carino, pensavo fosse amore... l'ho visto secoli fa e non ricordo più niente....su quale genere sei orientata?

    RispondiElimina
  2. Ma sei bravissima!!!Il maglione con la scritta ti è venuto benissimo, io non sarei mai stata capace di farlo, ma neanche in un milione di anni!A maglia sono proprio negata!:)E' giusto che tu voglia la calza, è sacrosanta! A proposito di film, io durante le vacanze di Natale ho rivisto il ponte di Waterloo, sempre con Vivien Leigh ma con Robert Taylor come protagonista maschile, un film drammatico che mi commuove sempre,magari a te non potrebbe non piacere,è molto triste e romantico come nel mio stile. Il mio film preferito resta sempre I segreti di Brokeback Mountain, infatti non capisco come Jake abbia potuto svendere la propria bravura con uno di questi filmetti da quattro soldi come quello che hai citato tu. Buona Befana e buon anno!Irene

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Tra i primi che mi vengono in mente ti direi:
    An education, Shutter Island, Departures,The box(a me è piaciuto, mi ha lasciata anche un po' scossa; ma secondo il mio fidazato era una boiata pazzesca e secondo le recensioni che ho letto pure, quindi... a tuo rischio e pericolo!) La maledizione dello scorpione di giada, Coraline, Le follie dell'imperatore.
    Se ti piace la musica swing e le atmosfere anni 30/40 ti consiglio Delovley (sulla vita di Cole Porter... io manco sapevo chi fosse e sono uscita cantando e danzando come la sua più devota ammiratrice!)

    PS Complimenti per il maglione! Ci ho provato anche io anni fa, ma sorvoliamo sui risultati... (in realtà mi sono stufata quasi subito, fare disfare e rifare non è cosa per me)

    RispondiElimina
  5. Che dire: come te attendo Games of Thrones con impazienza. E da quando ho finito la prima parte di A Dance Wihth Dragon sono in crisi. Voglio la seconda! *_* Per quanto riguarda PPL e Once Upon a Time le seguo anche io, carine carine! :D
    p.s: Buona Epifania...dai che forse sono gli ultimi dolcetti! xD

    RispondiElimina
  6. Considerando che dieci minuti fa ho dovuto disfare un paio di ferri perché mi stavano cadendo tutte le maglie, grazie! XD all'inizio comunque ho dovuto farlo e disfarlo almeno quattro volte, che stress!

    @Desert Rose: il mio genere è... oddio, non lo so definire. Conosci Wes Anderson? E' il mio regista preferito; assieme a Sofia Coppola. Ma sono "onnivora", anche se c'è qualche genere che proprio non sopporto, diciamo i filmetti italiani degli ultimi anni -sia le commedie che i cinepanettoni.

    @Irene: grazie! :D No, quello su Waterloo non l'ho vista, ma dato che la Leigh è il mio nuovo amore cinematografico, rimedierò.
    Brokeback Mountain... awww. Non voglio neanche pensarci, altrimenti rischio di commuovermi. Passare da quello al film dell'altra sera... mah.

    @LaScoiattolina: di quelli che citi l'unico che non ho visto è The Box. Anche io ne avevo sentito parlare malissimo ma la curiosità di vederlo c'era, quindi grazie per avermelo ricordato.
    Coraline è qualcosa di splendido, non trovi? Come anche An Education... diciamo che mi ha molto colpita perché mi sono molto ritrovata nella protagonista (ehm).

    RispondiElimina
  7. @Chiara Glycine: quant'è brutta l'astinenza da George Martin? Devo sapere (che poi lo so, ma facciamo finta di nulla) cos'è successo a Reek!

    P.S.: Martin come regalino di natale per i suoi fans ha rilasciato un capito di The Winds of Winter.... ;)

    Buoni dolcetti! :D

    RispondiElimina
  8. Ti consiglierei tutti questi : http://diariodiunexstacanovista.blogspot.com/2012/01/i-10-momenti-cinematografici-cult-di.html

    RispondiElimina
  9. Pretty....anche io speculo e tramo..ma non posso in pubblico!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Maglione SPLENDIDO. ( e anche io aspetto la seconda parte della serie...)

    RispondiElimina
  11. Quelle pantofole sono splendide! ♡♡

    RispondiElimina
  12. Vero? Infatti ancora non mi decido ad usarle!

    @Hermosa: e dovresti vedere come sta venendo...! Ne sono molto orgogliosa, sì.

    RispondiElimina

Back to top