martedì 10 gennaio 2012

Smalto Colour&Go in #67 Make It Golden, Essence.

Vi ricordate? E' tra i prodotti Essence che ho vinto con il giveaway di Lucia; prodotti che ho particolarmente apprezzato perché si tratta di colori che io non compro mai ma che invece mi hanno piacevolmente sorpresa. Come questi splendidi glitter dorati!

Ero un po' titubante, lo ammetto. Ho sempre paura che sia i glitter che i metallizzati facciano effetto "vecchia" ma ho scoperto che non è affatto così.
Ho usato questo smalto sia solo, con una passata o due, che sopra ad altri smalti, ad esempio rosso o viola, molto festivo, in effetti.
Mi è piaciuto molto il fatto che i glitter siano di dimensioni diverse e che non ci siano solo glitter in mezzo a smalto trasparente, ma vi sono anche pagliuzze dorate.

Gli smalti glitterati di Essence sono stati paragonati -specialmente quello con i glitter azzurri e blu- agli smalti, decisamente meno economici, di Deborah Lippmann che non ho però mai provato. Ma dicono che siano ottimi, specialmente in quanto a durata. 
Questo se la cava discretamente e si sbecca difficilmente, resistendo bene un paio di giorni. Quando si sbecca, però, non si tratta di sbeccature superficiali ma è come se si "sollevasse" una sorta di "pellicina" un po' gommosa. Ma non è un problema, dato che raramente tengo lo smalto per più di un paio di giorni di fila e questo, per quanto carinissimo, non mi azzardo a portarlo ad esempio a lezione. O forse, chissà... :)

13 commenti:

  1. Provalo sopra una altro smalto, a contrasto o in nuance... dovrebbe star bene!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  2. Lo avevo adocchiato anche io, credo proprio che lo prenderò la prossima volta che passo da Essence :)
    Mi piace il fatto che siano dei glitter di varie dimensioni, sono perfetti per dare un tocco di luce alle unghie o per le accent nail, o ancora per creare contrasti con colori simili o tono su tono.
    Ciaooo :)

    RispondiElimina
  3. ...belloq uesto smaltino e poi sto adorando gli smalti glitterosi!!!...ce l'ho anch'io uno essence!!!...mi piacciono usati sopra ad un altro smalto in tinta o contrasto...l'effetto è molto bello!!!...però non in tutte le occasioni mi ci vedo!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Che bello, sono contenta che ti piaccia tutto!! ^^ Io l'ho provato con uno smalto nero sotto ed è bellissimo!! ^^ La durata è sempre un problema con gli smalti per me infatti li tolgo sempre dopo 3 massimo 4 giorni comunque. La pellicina questo non me l'ha fatta però mi capita con altri prodotti :S Per rimuoverlo hai avuto problemi?? Io ci ho messo parecchio ed alla fine l'ho dovuto grattare con la lima..

    RispondiElimina
  5. Concordo con BIancaneve ( certo che fa strano dire così..): provalo su uno smalto, magari uno dal colore discreto;-)

    RispondiElimina
  6. @Biancaneve: l'ho fatto :) l'ho provato su uno smalto rosso ed uno rosso scuro, stava divinamente!

    @Lucia: nessun problema, anzi! La storia che si solleva e poi si toglie così mi ha anche evitato qualsiasi tipo di passaggio con l'acetone! Sinceramente, è stato molto comodo... forse un paio di glitter rimasti vicino al bordo interno, ma nulla di che.

    RispondiElimina
  7. Stavo per consigliare anche io un bel rosso sangue...e un verde scuro? Che dite potrebbe andare bene?
    Mi fa davvero festa...peccato che le feste siano finite!
    Mi piace assai il tuo blog!
    devi aggiornare di piùùùùùùùùùùù

    RispondiElimina
  8. Non so, io e il verde -non solo come smalto, in generale- non siamo mai andati troppo d'accordo... magari funziona, ma su di me non ce lo vedo (sono già così bianca! Sembrerei, tipo morta XD).

    Aww, grazie! Sono messaggi come i tuoi che mi spingono a farlo :D lo farò, promesso!

    RispondiElimina
  9. Prova con una base nude.
    A me piace molto dato anche solo fino a metà unghia, è più discreto ma d'effetto.
    Eve

    RispondiElimina
  10. E' billissimo!! Vado matta per gli smalti con i glitter ed oro mi manca!!
    Posso chiederti una info? Che template usi tu?

    RispondiElimina
  11. Allora, prendo i codici di base da diversi siti (per quanto mi interessi di HTML e CSS, ancora non sono a certi livelli), come http://www.puglypixel.com/ ma devo dire che li modifico fino a renderli irriconoscibili. Però per farlo non uso il template editor, ma vado direttamente nella pagina dell'HTML, anche se con la nuova interfaccia di blogger è davvero un casino. Infatti uso ancora quella vecchia per le modifiche.

    RispondiElimina
  12. Grazie!! Effettivamente è molto meno pratica la nuova interfaccia!

    RispondiElimina
  13. mi piace molto questo smalto, però io i glitter faccio molta fatica a toglierli :S

    RispondiElimina

Back to top