martedì 24 gennaio 2012

Kiko Natural Eyelashes + Eyelashes Mini Tutorial

 Pro: naturalissime, sofisticate, confortevoli, economiche: le ciglia finte perfette!
Contro: d'accordo, applicare le ciglia finte richiede un po' di pratica... ma c'è sempre il mini tutorial in fondo al post, no? :)
Prezzo: tre euro in saldo.
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.

Quando ho iniziato ad usare le ciglia finte, mi sono subito buttata su quelle a nastro credendo che quelle a ciuffetti fossero pressoché impossibili da utilizzare. Lo ammetto candidamente: mi sbagliavo di grosso.
Quelle a ciuffetti non solo sono molto più semplici (magari meno veloci, ecco) da mettere, ma sono anche più naturali e "comode".
Queste poi le trovo perfette.
La prima cosa che mi ha stupita? La colla. Di solito butto la colla in dotazione senza neanche aprirla, usando la mia fidata DUO Adhesive. Il motivo per cui non l'ho usata stavolta è molto, molto semplice: non la trovavo. Quindi, colla Kiko sia! :)
E' blu. Ok, è inquietante. E quando si aspetta che asciughi per poter posizionare le ciglia (vedi mini tutorial più sotto) diventa ancora più blu. Ancora più inquietante. Ma funziona, ed è questo che importa.
Funziona ed i ciuffetti stanno fermi per ore ed ore. E come sono confortevoli! Con le ciglia a nastro si sente un po' di fastidio quando si chiudono gli occhi; cosa che con queste non accade.
Quando le togliete è più "amichevole" della DUO, ma rimangono comunque alcuni residui. Non accanitevi troppo con lo struccante: struccatevi normalmente, se rimane qualche residuo di colla lavate nuovamente il viso con un detergente delicato e acqua calda, asciugate bene, a questo punto la colla dovrebbe essere tolta del tutto.

Poi, sono tanti ciuffetti di tre misure diverse, per coprire tutto l'occhio: angolo interno, angolo esterno, e nel mezzo. La lunghezza è sempre ottimale: risulteranno molto naturali, anche se ne applicherete molti -io ne applico circa sei per occhio ma, anche per questo, vi rimando al mini tutorial.
Il risultato finale è il famigerato effetto-Bambi: occhi più grandi, ciglia lunghe e folte, espressione tenera ed irresistibile.

E per soli tre euro!
Che dire: se passate da Kiko e le trovate, prendetele!



10 commenti:

  1. mitica. mitica mitica. Ne avevo davvero bisogno.

    RispondiElimina
  2. Oooh ma che bello questo mini tutorial :D mi piacciono un mondo le ciglia finte, di ogni tipo, e credo proprio che andrò a prendere queste da Kiko :D poi quelle a ciuffetti danno massimo risultato con minimo sbattimento :P

    RispondiElimina
  3. ufff è che non so quando tornerò da kiko, io non le avevo viste :(
    io ho usato quelle intere, e a parte i pasticci per metterle, l'effetto mi piaceva molto poi :)

    RispondiElimina
  4. Ecco, speravo proprio che qualcuna delle mie blogger "fidate" le recensisse! Io non ho mai usato ciglia finte, però mi piacerebbe provare! ne avevo già prese un paio elf, ma le ho dovuto cestinare per... scarsa qualità o semplice mia incapacità! (non lo sapremo mai :p )

    RispondiElimina
  5. Sono passata da Kiko ma le avevano terminate. Spero di trovarle la prossima volta! :-D

    RispondiElimina
  6. Grazie! Speravo proprio che vi piacesse! ^^

    RispondiElimina

Back to top