sabato 21 gennaio 2012

Kiko Eyeshadow in #139 Salmone perlato.

Pro: un colore molto grazioso, luminoso e delicato.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: ora è in saldo a 3 euro.
Dove: monomarca Kiko oppure online

Vi ricordate di questo haul, dove l'involontario protagonista è stato quell'orribile fucsia (a sinistra nell'immagine)? Bene: regalato quell'ombretto, siamo pronte a concentrarci sull'altro ombretto, che mi ha ampiamente ripagata di quella delusione...

Tutto è iniziato con un ombretto Benefit -che devo ancora recensire, tra l'altro-, di un meraviglioso color pesca, ma shimmer, così shimmer... può un ombretto così shimmer essere nude? Lo è. Ma i problemi erano la durata e il prezzo. Così ho cercato un possibile dupe. Questo lo descriverei -ma sapete che a descrivere i colori, sono, diciamo, penosa- come un pesca/dorato? :D che è leggermente diverso dal colore che cercavo, che è più rosa, ma mi sta comunque dando tante soddisfazioni!
(di certo non è color salmone, ecco. Proprio no).

Usato solo come punto luce non funziona, ve lo dico subito. E' troppo discreto per essere messo solamente nell'angolo interno o sotto l'arcata sopraccigliare. Io lo stendo su tutta la palpebra mobile ed anche sotto, nella rima inferiore. 
Le prime volte che l'ho usato ero dubbiosa perché mi sembrava poco visibile e la durata mi lasciava perplessa, lo confesso. Infatti non sono riuscita ad usarlo da solo ma lo "rinforzavo" sempre con ombretti più scuri. Poi da qualche giorno, complici sonno, poca voglia di truccarmi e poca fantasia, lo utilizzo da solo, magari con un ombretto più chiaro nei punti luce. E così, rende davvero molto.
La durata è una cosa che negli ombretti Kiko mi ha sempre lasciata un po' perplessa. Tutte a dire che durano all'infinito... e su di me, di solito, spariscono nell'arco di un'ora. Questo invece ha resistito un'intera mattina, senza nessuna base sotto.
La texture è abbastanza scrivente, ma va dosato con attenzione perché essendo uber-shimmer (ma è il motivo per cui lo amo, no?) rischia di farvi risplendere persino gli zigomi.

In definitiva mi piace moltissimo perché è uno di quegli ombretti che non si fanno notare ma possono subito illuminare lo sguardo. Promosso a pienissimi voti! :D

P.S.: chiedo venia per la pochissima presenza degli ultimi giorni... stavo preparando un esame che ho dato stamane. Già: uno scritto, di sabato mattina. Non vorrei dire, ma tutto ciò denota una mancanza di vita sociale nei professori...

P.P.S.: ovviamente non recensirò quel rosa, in quanto come vi ho detto l'ho regalato. Vi basti sapere che avevo provato, nelle sue 48 ore di permanenza in casa mia, ad usarlo come blush, col risultato che mia nonna mi ha chiesto cosa avessi fatto alla faccia. 

13 commenti:

  1. sono una grande fan degli ombretti discreti ma luminosi e questo mi piace molto. Lo proverò di sicuro.

    domandona che non c'entra nulla, hai mai provato il mascara di benefit "They're real!"? ci stavo facendo un pensierino ma vorrei opinioni di persone "fidate" :)

    Eve

    RispondiElimina
  2. secondo se si può usare anche come illuminante?
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  3. @Eve: no, quello mi manca, ma credimi: ogni volta che entro da Sephora sono tentatissima... per adesso mi fermano due cose: il prezzo ed il fatto che ho tipo cinque mascara da finire. Ma prima o poi sarà mio, garantito.

    @Biancaneve: mmmh, no, per me come illuminante ci vorrebbe qualcosa di più chiaro. Come illuminanti trovo perfetti gli ombretti Deborah: quelli del trio smokey in particolare.

    RispondiElimina
  4. Che bello! Chissà perchè non l'ho mai notato..io amo il color salmone!

    RispondiElimina
  5. Ci credo che volevi cambiarlo, questo colore è davvero bello, mi ricorda il mio adorato Oro Rosa di Neve.
    Io con gli ombretti ad alta pigmentazione non so mai come comportarmi, ne possiedo quattro e ognuno si comporta in modo diverso, qualcuno dura, quaalche altro no. Alla fine non so che pensare della categoria e così preferisco non comprarli e magari spendere su altri tipi di ombretto.
    Baciii

    RispondiElimina
  6. molto carini questi ombretti..ho scoperto il tuo blog tramite hermosa e mi sono subito iscritta perchè mi piace tanto..se ti va passa a trovarmi :)
    http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. @A.G.: non so, su di me ogni ombretto in generale ha una buona tenuta, raramente mi capita di dovermene lamentare. Mi ricordo però di un altro Kiko, con un colore tra l'altro incredibile (una sorta di grigio/verde petrolio), che resisteva circa una frazione di secondo. Alla fine, preferisco quelli in crema ;)

    @Giofanny: Grazie! ^^ Certo, darò molto volentieri un'occhiata al tuo blog!

    RispondiElimina
  8. Bello!!! non so perchè ma ogni volta che sento un cosmetico che si chiama "salmone" mi spavento, invece è carino!!! :) comunque a me gli ombretti kiko durano tranquillamente mezza giornata, di più non li porto però non spariscono insomma! :)

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che raccolga così tanti consensi :) raramente mi sono affezionata tanto, e tanto rapidamente, ad un cosmetico.

    RispondiElimina
  10. Ciao, ma lo hai usato mai bagnato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, preferisco non bagnare gli ombretti. So che si può e molti non cambiano, ma le poche volte che l'ho fanno hanno cambiato -anche se di poco- texture.

      Elimina

Back to top