lunedì 2 gennaio 2012

I Love Extreme - Mascara Volumizzante, Essence

Pro: allunga davvero bene e volumizza discretamente.
Contro: non separa bene, tende a macchiare e a frantumarsi.
Prezzo: 3,45 euro.
Dove: Coin, OVS.

Buongiorno splendide! Volevo postare questo mascara il 10/01 ma poi ho pensato che non è esattamente di buon auspicio postare una review (semi) negativa il primo dell'anno, che è anche il compleblog (termine orripilante appena coniato).

Signore, sarò breve: non mi è molto piaciuto.

Perché? Innanzitutto, per lo scovolino troppo grosso. Adesso, gli scovolini grossi non sono mai stati un problema ma questo è davvero enorme. Il punto è che uno scovolino così impegnativo rischia di provocare macchie, sbavature, insomma di rovinare un buon trucco. Ed è impossibile che "catturi" tutte le ciglia, anche quelle più piccole agli angoli esterni ed interni senza far danni. E infatti questo mascara i danni li fa, eccome! Prima di scattare la foto ho dovuto ripulire un po' di grumi dalle ciglia inferiori e nell'angolo interno.
non fatevi spaventare dal
mio occhio struccato!
Ma dopo tutto questo, ne vale la pena? Nì. Nel senso che sì, in effetti volumizza proprio, come potete notare dalle foto! E ad allunga anche. Ma non separa -purtroppo potete vedere anche questo. Anzi, è sempre a rischio grumi. Dopo qualche ora poi era effetto "zampette di ragno". Però incurva abbastanza, cosa che ho riscontrato in pochi mascara.

La durata non mi ha soddisfatta appieno. Devo ammettere che l'ho portato solo mezza giornata alla volta, ma, se messo alle tre era già sbriciolato alle dieci, non credo migliori se utilizzato tutto il giorno.
E' un peccato, perché l'avevo cercato a lungo e parlar male di un prodotto con le scritte rosa fa sempre male... ma mi dicono che la matita della stessa linea sia ottima. Uhm...

11 commenti:

  1. cmq mascara a parte ti chiedo un favore...ci fai un bel tutorial su come truccarsi bene con la tecnica che dicevi in qualche post fa?
    Ora non ricordo il nome ma mi pareva fosse concentrata sugli occhi grandi...con colori nude....mi piacerebbe imparare...la trovo elegante !

    RispondiElimina
  2. Anche io avevo sentito un gran bene di questo mascara, a vedere dalle tue foto l'effetto è bello, peccato duri poco.
    Io ho provato solo la base occhi della linea I love Essence e mi ci sto trovando bene :)
    Ciaooo e Buon anno ;)

    RispondiElimina
  3. @Biankaneve: fare un tutorial è il mio sogno! Scarto l'opzione video perché se sentite la mia voce registrata scappate tutte, ma un photo tutorial... perché no... e con quel look sarebbe perfetto! Dici il look gyaru vero?

    @A.G.: vogliovogliovoglio quella base! Ma non la trovo :(

    RispondiElimina
  4. siiiiiiiii quel look li! Io attendo!!!

    RispondiElimina
  5. Anche io l'ho comprato, e mi piace il fatto che riempia bene le ciglia. Solo che penso che sia inutilizzabile da solo! Do volume con questo e poi ne passo uno che definisca bene, solo così l'effetto è decente. Anzi, dalle tue foto non sembra neanche male, dovresti vedere che meraviglia sulle mie ciglia cortissime:D

    RispondiElimina
  6. Lo scovolino mi pare molto simile al lash mania che è molto buono, dalla foto direi meglio di questo come "effetto" però poi dipende dalle ciglia anche.. comunque anche il lash mania ha uno scovolino enorme (pare che vada di moda anche lo scandalous è così) ma non ho avuto tanti problemi, ci ho preso la mano dopo qualche applicazione! :)

    RispondiElimina
  7. Strano, ne avevo sentito parlare talmente bene da pensare di acquistarlo.
    Son contenta di aver scovato la tua review allora :)

    RispondiElimina
  8. Io ne avevo letto pareri discordanti... non so, magari per te funziona! ^^

    RispondiElimina
  9. Ancora non l ho provato,se puo interessarti a me è piaciuto tantissimo il 2 in 1 di essence :)

    RispondiElimina
  10. A me piace l'effetto ciglia separate quindi nun zo! Vedremo cosa succederà la prossima volta che mi troverò davanti allo stand Essence :-D

    RispondiElimina
  11. @Crazy4makeup: io ero indecisa tra questo e il 2 in 1, poi ho pensato che lo utilizzerei sempre nella modalità più intensa, quindi ho lasciato perdere. Ma la curiosità rimane, se non altro per il packaging...

    @MissCecily: uno che separa molto bene è il Milioni di Ciglia di L'Oréal, che attualmente è il mio mascara preferito.

    RispondiElimina

Back to top