martedì 3 gennaio 2012

Benefit Hello Flawless! Fondotinta/cipria con SPF 15


Pro: opacizza, copre e dona un incarnato di seta...
Contro: ... sempre che vogliate passare sopra a cose come INCI, prezzo astronomico ed anche commesse di Sephora.
Prezzo: 32 euro.
Dove: Sephora oppure online.

-Ciao! Posso esserti d'aiuto?
-No.
-Posso darti alcuni consigli di trucco?
-No.
-Conosci i prodotti Benefit?
-Sì.
-Davvero?
-In questo momento ho indosso il Creaseless in R.S.VP., ho illuminato l'arcata con l'Eye Bright e ho il mio blush preferito, il Coralista... il fondotinta... ah, no, il mio preferito, il Non Fiction, credo fosse il numero 2, Benefit ha smesso di produrlo nel 2008, se non vado errata. Come mascara trovo il BADgal un tantino poco allungante, quindi non lo compro più. Gli illuminanti non mi interessano, grazie.
-...
Già, amo essere stronza con le commesse di Sephora. Non ci posso fare niente. Quando le vedo, truccate tutte uguali (notizia flash: il rossetto rosso NON sta bene a tutte) con degli accessori per capelli che mi ricordano la spugna che ho nella doccia, divento cattiva. Ancora più cattiva, cioè. E voi vorreste darmi consigli di trucco? Ma anche no, grazie*
Tutto questo per dirvi che sono uscita da Sephora con altre due cose Benefit, tra cui questa bella cipria/fondotinta. Per darvi l'idea della tipologia di prodotto, è la stessa del Fix Wet&Dry di Kiko, con due differenze: costa il triplo e funziona.
Ha due modalità d'uso con due strumenti differenti: spugnetta, da inumidire per una coprenza maggiore, e pennello  da usare asciutto per un effetto più leggero. Bene: prendete il pennello e buttatelo (oppure tenetelo, non so, ma insomma: serve a ben poco perché "graffia" la superficie della cialda senza portare su nulla) e usate la spugnetta sia asciutta che bagnata, che funziona più che egregiamente.
Sul foglietto c'è scritto che usando il fondotinta con la spugnetta inumidita si crea la coprenza perfetta per brufoletti vari, rossori, discromie: verissimo. Una mattina in cui ero particolarmente in crisi con la pelle ho stratificato Lingerie de Peau, ho ripassato Hello Flawless! inumidito nelle zone critiche e poi ho opacizzato il tutto con il prodotto asciutto. Risultato assolutamente perfetto e, soprattutto, molto naturale. In entrambe le modalità, ed anche usato insieme ad altri prodotti, non crea l'effetto mascherone e si fonde bene con l'incarnato. Il risultato è una pelle di seta, impeccabile.
La polvere asciutta opacizza benissimo soprattutto il naso.
La durata è davvero buona: dopo cinque ore era ancora perfetto, sia asciutto che bagnato.

 
Una cosa da non sottovalutare è che Benefit ha declinato questo fondotinta in moltissime tonalità, ed ogni anno ne escono di nuove. Vi sono colori sia per i sottotoni gialli che per quelli rosati (evviva!). Il mio è il colore Shell. Inoltre ha un  SPF di 15.

Le note dolenti sono quelle tipiche di Benefit: prezzo, INCI (che riporto qui sotto), reperibilità. Il prezzo è altino come per tutti i prodotti Benefit.
Non ho riscontrato reazioni con la pelle. Non so, sarà tutto l'amore che provo verso Benefit ma voglio attribuire quel brufoletto in fronte al particolare periodo del mese...

Octinoxate (ethylhexyl methoxycinnamate)6%, titanium dioxide 1.59%, oxybenzone (benzophenone-3) 2%, talc, silica, nuylon-12, phenyl trimethicone, polyethylene, isononyl isononanoate, lauryl lysine, aluminium dimyrstate, triethoxycaprylsilane, phenoxyethanol, disodium stearoyl glutamate, ethylene/acrylic acid copolymer, methicone, sodium dehdroacetate, alumina, polymethyl, methacrylate, bht (+/- bismuth oxychloride CI 77163, mica, titanium dioxide CI 77891, carmine CI 75470, iron oxides CI 77492 CI77499



*Ovviamente tutto ciò si riferisce alle commesse della Sephora di Bologna in via Farini verso le quali, com'è noto, io provo forte odio. Probabilmente le commesse della Sephora della vostra città sono ragazze adorabili e carinissime, chissà.

P.S.: ma quanto è bella la grafica del sito Benefit? Tra l'altro ho visto che con 115$ di spesa le spedizioni, anche internazionali, sono gratuite... quasi quasi... 

23 commenti:

  1. Anch'io generalmente trovo un po' incompetenti le commesse di Sephora... Certe non conoscono neanche marche tipo Urban Decay e Too Faced... almeno dalle mie parti!
    Il fondo sembra davvero molto buono. Personalmente mi interesso sempre agli INCI ma non a quelli dei trucchi, anche perché, non usando il trucco tutti i giorni, una volta ogni tanto posso anche fare un'eccezione. Mi piacerebbe provarlo, solo che è un po' costosetto!

    RispondiElimina
  2. Quelle della "mia" Sephora non sanno cosa sia un sottotono e un giorno, per caso, ho visto una signora uscire dal Brow Bar al piano superiore e... lasciamo perdere, davvero.

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa recensione! Ogni volta che vedo questo prodotto mi chiedo se prenderlo o meno...adesso ho un motivo in piú per pensare di cedere!!!

    RispondiElimina
  4. p.s non so altrove, ma anche da noi le commesse Sephora non sono il massimo della simpatia....

    RispondiElimina
  5. Anche nella Sephora della mia città ho trovato le commesse piuttosto incompetenti (ma come diavolo le scelgono?) ma per fortuna non antipatiche... ce n'è una, però, che secondo me è il Genio Delle Commesse: ti guarda e ti parla come se tu fossi la ragazza più bella del mondo, e poi ti suggerisce quel tocco in più che ti renderà assolutamente perfetta. Così esci dal negozio tutta ringalluzzita... e anche più povera. Sarebbe in grado di vendere frigoriferi agli eschimesi

    RispondiElimina
  6. Nella città vicina c'è sephora e l'addetta benefit è antipatica come uno schiaffo in fronte. Le altre però sono carinissime, bilanciano l'antipatia di quell'unica.
    Sephora a parte, questo fondo sembra miracoloso, vorrei davvero che benefit costasse lievemente meno anche se ad essere franche per un prodotto così efficace sono disposta a spendere tale cifra.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. da tenere presente, sicuramente! Grazie! :D

    RispondiElimina
  8. Nella mia città e anche dove studio non esiste Sephora perciò risolvo il problema alla radice! :D Comunque anche io da poco applico il fondotinta (minerale) umido (puccio il pennello nella crema) e mi trovo benissimo!! Gli effetti sono gli stessi di questo prodotto qui! :)
    Comunque fai bene a trattarle così, da me hanno questo problema le commesse di Douglas!! Che odio!! è__é

    RispondiElimina
  9. @LaScoiattolina: anche da me ce n'è una simpatica, però è nel reparto profumi e quindi per il trucco non c'è mai. Una volta la becca alla cosmesi e riuscì a vendermi l'atroce maschera shaker. Gran venditrice in effetti!
    Comunque quella che dici tu è la commessa perfetta a quanto pare. Qui quelle che ti "danno consigli di trucco" ti fanno uscire che sembri scampata ad una retata o peggio. Una volta mi volevano rifilare un fondo di almeno due toni più scuro del mio colore.

    @A.G.: se Benefit costasse di meno, giuro, avrei tutta la linea. Credo sia la mia preferita in assoluto :D

    @Lucia: e vogliamo parlare di quelle di Limoni? Una volta una commessa stava parlando con una sua amica mentre ero lì da venti minuti che aspettavo di pagare. Ho mollato tutto, me ne sono andata e lei mi ha pure guardata male.
    Da Douglas non ci sono mai stata per questo motivo... me l'avevo già detto delle commesse non proprio simpaticissime.

    RispondiElimina
  10. uhuh...quanto vorrei rispondere allo stesso modo alle commesse di sephora e non solo. Io ho deciso che non sopporto le commesse delle profumerie in generale. Pagherei per poter vedere la faccia della commessa :)

    RispondiElimina
  11. ahahhahaah bellissima, quanto avrei pagato per vedere la faccia della commessa!

    RispondiElimina
  12. a me hanno appena venduto questo fondotinta da sephora come se fosse un fondo tinta minerale e..non lo è!!! ora provo ad usarlo inumidito e sopra lo spolvero come fosse una cipria..GRAZIE ALMENO QUALCUNO COMPETANTE NEL MONDO C'è! grzie ancora

    RispondiElimina
  13. Cioè, hanno avuto la faccia tosta di spacciarti un prodotto Benefit come minerale? Ma dai! E' risaputo che la Benefit è ultra-sintetica...
    Inumidito funziona a meraviglia, fidati :D

    (e non ascoltare le commesse di Sephora: al 90% ne sanno davvero poco).

    RispondiElimina
  14. Hello thеre, I found уour websitе by way of Google at the samе tіme аs looking for
    a comparаble topic, youг web ѕite came up, it appearѕ to
    be like good. I've bookmarked it in my google bookmarks.
    Hi there, just was alert to your weblog via Google, and located that it's rеаllу informative.

    Ӏ'm gonna be careful for brussels. I'll be grateful іn сaѕe you procеed this іn futuгe.

    A lot of folks ωill likely bе benefited οut of
    youг ωrіting. Cheers!

    Look at mу web site; www.prweb.com
    My website :: just click the next website page

    RispondiElimina
  15. Hi, I dо think thіs is a grеat website. I stumbledupon іt
    ;) I maу come baсk once аgaіn sіnсe і have boοk-marked it.
    Мoney anԁ fгeedom is the gгeatest waу tо change, may yοu
    be гich and continue to guide other реople.


    mу blog :: http://jeannoeldolle.Free.fr/
    my page :: http://www.palsra.in/27613/v2-cigs-coupon-code

    RispondiElimina
  16. Hey very nice site!! Man .. Exсellent .. Suρeгb .

    . I'll bookmark your web site and take the feeds additionally? I'm
    ѕatisfiеԁ to find a lot of helpful information here in the put
    up, we'd like develop more techniques on this regard, thank you for sharing. . . . . .

    My homepage :: sfgate.com

    RispondiElimina
  17. Gοοd ansωeгs in
    rеturn of this diffіculty ωith reаl аrguments and tеlling everуthing on the topic of that.



    Feel free to νiѕit my webѕitе; www.historyhaven.com

    RispondiElimina
  18. Just desiгe to sаy your article is as astonishing.
    The clarity іn yοur post is just spеctaculaг and i cаn assume you're an expert on this subject. Well with your permission let me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the rewarding work.

    Feel free to visit my web-site; v2 cig Review

    RispondiElimina
  19. Askіng quеstions are аctually nice thіng іf
    you are not understanding anything entirelу, but this article gives good undеrstаnding eνen.


    Also visit mу site; Www.Bachelormansion.Com

    RispondiElimina
  20. It's remarkable for me to have a web site, which is good for my know-how. thanks admin

    My blog post; www.cupidsmojo.com

    RispondiElimina
  21. I usually do not leave a leave a response, however I read a few of the comments here "Benefit Hello Flawless! Fondotinta/cipria con SPF 15".
    I do have 2 questions for you if it's okay. Could it be just me or does it give the impression like a few of these comments come across as if they are left by brain dead folks? :-P And, if you are writing at other online social sites, I'd like to follow anything new you have to post.
    Would you list of the complete urls of all your social community pages like your linkedin profile, Facebook page or twitter feed?



    my blog post ... pilates ball exercises

    RispondiElimina

Back to top