martedì 31 maggio 2011

Mini haul Essence Your Rock!

Come appena detto nella mia pagina FB, la cosa più bella nel dare un esame e passarlo bene (più che bene! Sono felice e rilassata... almeno fino ai prossimi esami a giugno) è il potersi concedere un regalo. E cosa c'è di meglio che qualche cosmetico Essence della nuova edizione You Rock? (più un paio di libri. Uno, mea culpa, mi sono dimenticata di fotografarlo. Comunque è Never Let Me Go comprato in inglese).
Comunque. Lo stand Essence era pieno e ho comprato la palette di sei ombretti + matita e applicatore, un lip tint e lo smalto Love, Peace and Purple che a prima vista mi sembra identico al Paradoxal Chanel. Poi ho comprato il fondo Pure Teint e... sì, delle ciglia finte pazzesche!
Ovviamente proverò il tutto e recensirò quanto prima. E, se ne avete, in bocca al lupo per gli esami!


lunedì 30 maggio 2011

The Versabile Blogger Award

Un altro premio! Grazie ragazze! Fa sempre piacere (credo che prima o poi ne creerò uno io...). Ringrazio Miki e Shopping is my drug per avermi pensato.


Poche regole semplici:

1. Ringraziare colei che ti ha assegnato il premio
2. Raccontare sette cose personali
3. Premiare altri 15 blog
4. Avvisare i blog che hanno ricevuto il premio

Sette cose su di me:
  • Mi vorrei specializzare in paleografia diplomatica, una volta laureata. Oppure in scienze storiche.
  • Il mio primissimo smalto, con cui giocavo a 6-7 anni, era rosso fuoco, marca Lancaster.
  • Sono una chocoholic!
  • Ho una passione per i ragazzi molto alti e magri, al limite del cadaverico XD
  • Adoro il fantasy e la fantascienza.
  • Ho la camera tappezzata di locandine cinematografiche, circa una quarantina in diversi formati, dei miei film preferiti.
  • Amo tutto ciò che è Disney/Pixar.
  • Un giorno mi piacerebbe prendere il primo treno che passa, senza sapere dov'è diretto.
Blog (come al solito non ne ho 15, ma facciamo finta, suvvia! So che dovrei commentare di più e cose del genere, ma sono timida .___.):

Refreshing cleansing wipes, Essence My Skin

Pro: struccano bene, rinfrescano, non occludono i pori.

Contro: bruciano, tanto.
Prezzo: 1,49 euro per 25 salviettine.
Dove: OVS.

La buona notizia è che puliscono efficacemente la pelle da ogni traccia di make up. Quella cattiva è che, per il primi 2-3 minuti, bruciano davvero molto. Poi passa e rimane una sensazione fresca e "morbida", piacevole, ma davvero, all'inizio bruciano un casino.
In ogni caso, e questo è davvero strano, idratano di più della crema gel della stessa linea.
Devo ammettere che non sono una grande fan delle salviette struccanti. Mi pare una cosa molto laboriosa da fare, e di solito non mi sento perfettamente struccata. Ritengo più pratici gel e struccanti.
Queste le ho acquistate per via di un weekend fuori casa; non avevo voglia di portarmi dietro il mio gel detergente e, devo dire, hanno svolto il loro lavoro egregiamente! Però ho dovuto usarle anche a casa prima di decidermi a parlarne bene.
Sì, perché la prima impressione, come dicevo è stata pessima. Un bruciore incredibile, fastidioso, e non si tratta di un caso isolato. Dura peraltro abbastanza a lungo. Ma se lo sopportate poi sono salviette molto buone perché, cosa che ho particolarmente apprezzato, sono molto umide (non come quelle Studio Secret L'Oréal! Praticamente asciutte) e con una si riesce a rimuovere bene tutto il trucco del viso. Appena passa il bruciore, dicevo, la pelle risulta davvero rinfrescata.

Non occludono i pori e non danno nessun tipo di reazione alla pelle, il che è ottimo. Vi sono lime e cetriolo come del resto negli altri prodotti. L'INCI tra l'altro non è malaccio e lo riporto come al solito (cliccate per ingrandire la foto).


Questa linea di My Skin dovrebbe essere per pelli normali: né grasse né secche/sensibili. Eppure perché ho l'impressione, già avuta con tutti gli altre prodotti, che sia tutto troppo aggressivo? La mia pelle a quanto pare è passata da mista a mista/sensibile. Dovrò procurarmi qualcosa di My Skin per pelle sensibile.

sabato 28 maggio 2011

High Definition Foundation, Make Up For Ever

Pro: naturale e long lasting. Inoltre c'è una gamma di nuance, 26, praticamente imbarazzante.
Contro: anche il prezzo è quasi imbarazzante. Ah, e se siete fanatiche di prodotti bio statene lontano.
Prezzo: 29 euro per 30 ml.
Dove: monomarca MUFE.
Altro: la linea HD è completissima: correttore, primer, blush (deve essere mio!), cipria...

Mentre preparavo il post sui miei fondotinta preferiti (ho visto che quello sui correttori è piaciuto, quindi...) mi sono accorta che non aveva ancora parlato di questo che ho già ricomprato diverse volte. Possibile?

martedì 24 maggio 2011

Top 5 Concealers

Clicca per ingrandire.

Sulla pagina di Facebook una ragazza, Alessandra, mi ha chiesto un consiglio sul correttore, di cui, ammetto, ho finora parlato poco.
Ho pensato di fare una veloce carrellata per introdurre i miei correttori preferiti, illustrandone i dati essenziali. Ne ho scelti cinque, per ogni fascia di prezzo ed esigenza, e ho messo il tutto in veste grafica. 
Sottolineo che non sono in ordine di preferenza appunto per le diverse performance che danno.
 Spero apprezziate! ^^

  • Erase Paste Benefit: cremoso e coprentissimo. Non adatto alle occhiaie, copre perfettamente discromie ed imperfezioni. Dura a lunga e sì, costa un occhio della testa ma a me è durato circa sette mesi. Forse un poco pesante. 
  • Touche Eclat YSL: illuminante, più che correttore, ma sulle occhiaie è fenomenale! Attenzione alle dosi: potrebbe sottolineare eventuali rughette.
  • Under Eye Concealer & Highlighter ELF: un duo correttore + più illuminante. Il correttore copre e si fissa a lungo; l'illuminante, se steso su tutta la palpebra, è anche un'ottima base. Un must di ELF Studio. Adatto a brufoletti ed occhiaie.
  • Coverstick Catrice: buono soprattutto sulle occhiaie, garantisce un'applicazione perfetta grazie allo stick sottile. Non ha una grande durata ma ha il grande vantaggio -almeno per me!- di avere un sottotono rosato.
  • Boi-ing Benefit: un buon passepartout, mediamente coprente, con sottotono giallo. Lo trovo difficile da applicare (non amo i pennelli, uso sempre le dita per il correttore) ma dura davvero a lungo, non scivola via. 

P.S.: ditemi se vi piace questo genere di post, che pensavo di riproporlo con altri prodotti.
P.P.S.: inutile dire che la grafica è mia e che ridurrò in mille pezzi tutti gli ombretti di chi oserà prelevarla senza il mio consenso).

Lip Appeal lip gloss, Catrice

Pro: lucido lucido, rimpolpa senza pizzicare. 
Contro: ovviamente dura, diciamo, una quarantina di minuti.
Prezzo: 3,79 euro.
Dove: Coin.

Dato stamattina l'esame di economia feudale, aspettando domani antropologia e votandomi a qualche strano dio per il 31 (storia delle donne nel medioevo), spero di poter tornare a scrivere con una certa regolarità!
Per incoraggiarmi allo studio mi sono fatta un piccolo regalo: gloss + correttore Catrice. Del correttore, che già mi piace, parlerò più avanti.

venerdì 20 maggio 2011

Soft cleansing gel My Skin, Essence

Pro: principalmente rinfresca. E stop.
Contro: non è che strucchi molto, eh... e poi a me piacciono le cose molto più schiumogene :P inoltre l'INCI non è proprio pulitissimo.
Prezzo: 2,49 euro per 150 ml.
Dove: Coin, OVS.

Io non sono una donna fedele.
Ovviamente, parlo di cosmesi :D La mia infedeltà cosmetica si manifesta soprattutto verso i profumi e verso i gel detergenti per il viso.
Neanche tre settimane di folle amore per Yes to Tomatoes che già cambio "amante". La buona notizia, però, è che torno da quello vecchio, e di corsa.
Non fraintendetemi: è uno gel discreto, che grazie a lime e cetriolo rinfresca la pelle, anche se devo dire che la lascia un poco arida, e quindi è a rischio effetto rebound. Se questo è il gel per pelli normali, voglio proprio vedere che fa quello per pelli miste!

Ovviamente per gli occhi dovremmo usare prima uno struccante apposito -bifasico, per me. Non ho mai capito la differenza con gli altri, ma mi piace vedere i due colori diversi che si mescolano. LOL- e poi possiamo usare il gel.
La prima impressione, lo ammetto, è stata un po' negativa: come sapete, a me piacciono i gel schiumosissimi, che coccolano e ammorbidiscono la pelle. Bene: questo NON lo fa.
Inoltre strucca blandamente... per test, dopo averlo usato, ho provato a passare un dischetto e latte detergente sul viso, ed era ancora un poco truccato.
La pelle dopo appariva un poco lucida, su naso e fronte. Una nota positiva è riguardo ai pori delle guance: ne ho un paio dilatati (sempre quei due: ormai mi ci sono quasi affezionata), nulla di che, ma mi ci accanisco contro. Ecco, questo gel li pulisce per bene e li restringe leggermente.

La lista degli ingredienti è, tipo, infinita. E pessima, me ne rendo conto persino io. Riporto i primi 10:
Aqua, Glycerin, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Polysorbate 20 Panthenol, Sodium Hydroxide,  Propylene Glycol

Insomma, non mi è piaciuto molto. Di positivo ci sono il prezzo e il fatto che si trovi difficilmente, quindi ne starete tranquillamente alla larga.
Torno dal mio ultimo amante, e di corsa...

mercoledì 18 maggio 2011

Recensione contest OPI



Chi mi segue sa che sono alla costante ricetta del rosso perfetto. Quel rosso lucido, brillante, deliziosamente '50. Che si abbini al mio rossetto favorito (Chanel Rouge Allure in Paris) e che, possibilmente, duri a lungo senza rovinarsi, ché non c'è cosa più brutta e trasandata di un bel rosso scheggiato. Altro? Beh, se poi si asciuga anche velocemente, allora è davvero lo smalto perfetto.

E posso dire d'averlo trovato. No, non sarebbe corretto: diciamo che me l'hanno mandato. Mi ero addirittura dimenticata di specificare nella mail la mia preferenza -mea culpa- e mi hanno mandato questo rosso incredibile. Qualcuno alla OPI mi legge nel pensiero evidentemente.
Assieme al "Big Apple Red" mi hanno mandato un colore tenue, delicato e raffinatissimo chiamato "Samoan Sand". Diciamo che ne ho apprezzato molto uno, ed un po' meno l'altro...
Dopo il cut, la recensione dettagliata di entrambi…

lunedì 16 maggio 2011

Comunicazione di servizio


Care ragazze, il pessimo funzionamento di blogger in questi giorni, unito al fatto che sto preparando circa quattro esami, mi fa, come avrete notato, essere un po' assente... ma non sparisco, ovviamente! Al più tardi mercoledì posterò la mia mega recensione sugli smalti OPI. Baci a tutte <3

mercoledì 11 maggio 2011

Crema gel idratante My Skin, Essence

Pro: fresca, si assorbe ad una velocità pazzesca e non unge. Il costo è irrisorio.
Contro: ma forse non unge perché idrata davvero il minimo sindacale. E poi piena di brillantini! Bleah.
Prezzo: 2,49 euro per 50ml.
Dove: Coin, OVS.

E' pazzesco come la mia pelle cambi al minimo variare del clima. Fino a due giorni fa era tendente al lucido, adesso, che è letteralmente esposa la primavera e con essa la mia allergia al polline, è secca, soprattutto ai lati di bocca e naso. Cado davvero a pezzi.
Ma io, testarda, non ho usato la mia amata Geée Eclat du Jour. No, ho voluto comprare questa attratta dal packaging, dal prezzo praticamente inesistente e dal fatto che non riuscissi a trovarla (ok, è un ragionamento contorto e perverso).

martedì 10 maggio 2011

Acquisti Essence My Skin

Quando si ha la fortuna di trovare un espositore Essence pieno è difficile non comprare nulla. Se poi l'espositore è quello della linea My Skin della quale avevo parlato qui ormai quattro mesi fa e che vedo solo ora... beh, allora è impossibile non comprare nulla.
Aggiungeteci poi che sto ancora aspettando il mio pacchettino OPI, e quindi sono un po' in astinenza da cosmetici/trucchi/eccetera.

Mi sono buttata sulla linea per pelli normali, perché stamattina ho sentito la pelle tirare un po' e non ho quindi osato prendere cose per pelli miste.
Ho comprato il gel detergente, le salviettine struccanti e la crema idratante. I prezzi sono: 2,49 cadauno per crema e gel; 1,99 per un pacchetto da 25 (!) salviette.
Ovviamente recensirò il tutto a breve parlando meglio dei singoli prodotti. Ho grandi aspettative soprattutto per le salviette!


(il packaging è un amore, non trovate?)

sabato 7 maggio 2011

Clear Skin Daily Clarifying Cleanser, Yes To Tomatoes

Pro: deterge delicatamente, senza seccare la pelle; ed è tutto verde. E il profumo, poi...
Contro: mah, nessuno in particolare. E' un ottimo detergente davvero.

Prezzo: 9,90 euro per 100 ml.
Dove: Sephora.

Odi et amo.
Questo detergente mi ricorderà per sempre la mia prima litigata con quello che adesso non so se sia il mio ragazzo o meno. Sono passata da Sephora immediatamente prima ed ora tendo ad associare le due cose.
Però, è ottimo. Però, ha lo stesso profumo di quel ragazzo. Però, è un profumo che mi piace. Insomma, un rapporto decisamente bellicoso :D

giovedì 5 maggio 2011

Smalto Sephora

Pro: lucidissimo, si asciuga in pochi istanti, con un pennellino davvero intelligente. In più dura a lunga e c'è una gamma di colori pressoché infinita.
Contro: nessuno.
Prezzo: 5,50 euro.
Dove: Sephora.

mercoledì 4 maggio 2011

Palette Oh So Special, Sleek

Pro: 12 colori iper pigmentati, ben assortiti e portabilissimi. Due fanno anche da blush!
Contro: si trova solo da Sephora... e non in tutte le Sephora.
Prezzo: 9,90 euro.
Dove: Sephora.

Questa palette è splendida, e la mia recensione potrebbe finire qui visto che di Sleek si scrive da tempo in tutto il web.


lunedì 2 maggio 2011

Qualcosa non quadra...

Ora, non vorrei essere tacciata di diffamazione, ma ditemi se questo blush della nuova linea estiva Coral Bay proposta da Kiko non vi sembra del tutto identico a quello proposto l'anno scorso (la linea si chiamava Sunproof Sun Essential* direi)? Ed il packaging è quello del Soft Touch Blush.
E aggiungo che questo "blush copia-incolla" costa sui 14 euro.

Aggiungo fotomontaggio esplicativo XD



Ma per favore.

Aspetto commenti, ragazze!

*grazie ad Alessandra per la correzione!

One Lovely Blog Award

Altro award ricevuto... altri sette fatti! Innanzitutto, ringrazio Miki e Chiara Glycine per avermi nominata.


Solo tre regole, semplicissime:
1) linkare la persona che ti ha premiato
2) raccontare 7 fatti random di te
3) premiare 15 blog e avvisare le blogger che riceveranno il premio.

Iniziamo coi miei 7 fatti random.
1) Adoro le stampe femminili, soprattutto floreali. In questo momento ho un abito rosa a fiori.
2) Parlando di make up, non ho mai capito come usare i bronzer...
3) ... lo stesso dicasi per il "contouring". Ogni volta che ci provo ne vengo fuori tipo capo indiano.
4) Sarò anche iperfemminile, ma mi piacciono le cose da maschiaccio come i videogiochi, la fantascienza e i fumetti.
5) Il mio film preferito è "Il Nastro Bianco" di Michael Haneke.
6) Ho spesso i capelli raccolti a chignon, o li porto con un cerchietto. Ho davvero tanti cerchietti, li adoro.
7) Detesto la musica italiana, mi mette tristezza.

Vediamo un po' chi taggare... come sempre non ho 15 blog ma al massimo 5-6 -.-'
Comunque, in ordine alfabetico: ClaraFeddy e TheMorgana1985. Quindi altro che 5-6 XD

domenica 1 maggio 2011

Smokey Eyes Set, Catrice


Pro:
una mini palette semplicemente perfetta: bei colori pigmentati, resistenti, e una confezione davvero intelligente.
Contro: nessuno.
Prezzo: 4,49 euro.
Dove: Coin.

Back to top