venerdì 2 dicembre 2011

Masque Réhydratant Instantané, Sephora.

Pro: sicuramente è carina, ha un buon profumo, ammorbidisce la pelle.
Contro: ma costa sicuramente troppo per quello che fa, ossia praticamente nulla.
Prezzo: circa dieci euro per quattro dosi.
Dove: Sephora.

Evviva gli usi "non convenzionali"! Nel senso che il graziosissimo portapennelli in foto è in realtà uno shaker per la maschera di Sephora. E con la parola "grazioso shaker" potrei chiudere qui perché è più o meno l'unico pregio che ha.



Avevo messo da parte questa maschera dopo un solo uso perché non ne ero rimasta molto soddisfatta. Ma era settembre, la mia pelle non ne necessitava più idratazione di tanto. Adesso, in dicembre, ne ha un gran bisogno: nonostante io sia facendo la brava mettendo crema sera e mattina, sento sempre tirare agli angoli del naso e della bocca.
L'ho ritirata fuori ed ero già maldisposta mentre la preparavo. Divertente è divertente, lo devo ammettere: si riempie di acqua fresca fino alla tacca, si versa una bustina (il contenuto è identico a quello di certi medicinali... diciamo Oki? Creepy!), si agita fino a che non fa più rumore e si ha ottenuto un composto omogeneo. A me risulta gelatinoso, quasi trasparente, dal profumo divino.
Innanzitutto: è un gran spreco. Perché una bustina produce sicuramente troppo prodotto. La prossima volta dimezzerò l'acqua ed userò metà bustina.
Ne ho messo uno strato più che abbondante su tutto il viso e, visto quanto me ne avanzava, anche sulle mani. Il tempo di posa dai cinque ai dieci minuti. Memore degli scarsi effetti ottenuti in settembre, l'ho lasciata su quasi un quarto d'ora.
Si elimina facilmente con acqua calda. Ma alla fine il mio viso era identico a prima. Stessa pelle squamata e stessa sensazione di secchezza. Ho messo la mia crema da notte e sono andata a letto, un po' delusa.

Onestamente non la ricomprerei mai. La finirò perché comunque non mi ha danneggiato la pelle. Non ha fatto spuntare brufoletti o rossori, però è totalmente inutile. E infatti vedete in foto come l'ho prontamente riciclata!
Il prezzo è sicuramente esagerato. Fino al 15 di dicembre c'è lo sconto del 30% su tutta la linea Sephora, se a qualcuna di voi venisse mai la malsana idea di comprarla, questo è il momento migliore.

6 commenti:

  1. L'ho adocchiata un paio di volte ma non mi sono mai decisa a comprarla. Mi attirava il packaging carino più cha altro xD
    Dopo aver letto la tua recensione mi complimento con me per aver resistito :p grazie!

    RispondiElimina
  2. io ho provato diverse maschere, l'unica che mi è piaciuta è un prodotto Lush che tra l'altro fa cose naturali, sicuramente c'è anche una maschera per pelli secche, mi pare al cioccolato!! :)

    RispondiElimina
  3. quando l'ho vista in negozio ho pensato "che idea carina!", quando ho visto il prezzo ho detto"cooosa??" e l'ho lasciata lì!

    RispondiElimina
  4. Io come Sibo, ho torvato l'idea divertente ma il prezzo inaccettabile :-)

    RispondiElimina
  5. Ho le idee un po' confuse sui prodotti Sephora...A volte deludono, a volte no.
    Se questa maschera è totalmente inutile, allora la cosa più simpatica è il riciclo che ne hai fatto tu!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  6. @Alice: sono qui per questo :3

    @Lucia: io di Lush, lo ammetto, ho sempre provato pochissime cose. Le maschere quindi sono buone? Bene, prendo nota!

    @Siboney: ma alla fine il prezzo, contando che di maschere ne vengono circa otto, non è neanche così eccessivo. Cioè, non lo sarebbe se funzionasse, diciamo. Ma visto che non funziona, come maschera, è eccessivo sì.

    RispondiElimina

Back to top