sabato 10 dicembre 2011

Gel Liner Master Drama, Maybelline

Pro: io mi trovo divinamente col pennellino! Poi il gel è molto morbido; e dura a lungo.
Contro: diciamocelo onestamente: ci sono eyeliner ugualmente buoni ad un prezzo migliore.
Prezzo: 12 euro.
Dove: grande distribuzione.

Dedico questa review a Iaia, che via form mi ha suggerito un eyeliner! Grazie davvero: ne avevo bisogno. E non il mio solito "ne ho bisogno": ho ancora tre matite ed almeno due eyeliner ma lo voglio comprare lo stesso. No: mi è finito quello liquido e quello in gel sta andando incontro ad una lenta morte per essiccazione. Poi adesso che sono in fissa col look gyaru, l'eyeliner è indispensabile.

A proposito di look gyaru: in molti tutorial di riviste "del settore", come Popteen e Ageha, viene spesso mostrato uno strumento che non ho mai capito cos'è (una matita? Un pennello?) che però sembra fondamentale. Bene: il pennello incluso nella confezione del Lasting Drama è la cosa più simile che io abbia mai trovato. Le sue setole sono molto morbide ed è piccolo e un po' appuntito; si controlla molto
bene e ne apprezzo le piccole dimensioni perché posso creare linee molto sottili.
Il gel è assolutamente nero. Mi piace anche che sia vagamente "lucido", insomma mi piace che il colore sia così vivido -seppur nero!- e non piatto e mat.
La durata mi è piaciuta: l'ho messo di pomeriggio, a mezzanotte era ancora lì, bello intatto, anche se ho la sensazione che non si fissi mai completamente.  
Adesso: vi ho detto che quello di Essence si sta seccando. La cosa che mi urta un po' è che nella confezione ce n'è ancora, diciamo, più della metà! D'accordo che è costato meno di cinque euro, ma secca sempre. Nel barattolino del Lasting Drama c'è molto meno prodotto, e la texture mi sembra decisamente più "morbida", meno incline a seccarsi... ma costa 12 euro. Non so cosa dirvi, davvero, perché quello Essence è altrettanto buono in quanto a durata.
Credo che a questo punto la scelta sia totalmente indifferente. Qualcuna di voi li ha, come me, provati entrambi? E se sì, a quali conclusioni siete giunte? :) (visto che io non ne ho tratte affatto!).

(Scusate le foto messe così ma blogger non me le lascia sistemare! Ma che diamine, vi chiedo solo di poterle allineare con il testo! Eddai! Ad ogni modo, cliccateci sopra per ingrandire)

14 commenti:

  1. Ho acquistato tempo fa la versione marrone,é da un pò che non lo uso...ma l'applicazione é decisamente facilitata rispetto all'eyeliner liquido,con il quale ci combatto...ma vince sempre lui:(

    RispondiElimina
  2. A me questo eyeliner ha sempre ispirato, non so perchè! Fin ora ho usato quello della essence, che è ancora in buone condizioni, ma ero curiosa di provare anche questo!

    RispondiElimina
  3. Eyeliner: questo sconosciuto...io non lo uso mai, anche se sulle altre lo trovo molto bello!

    RispondiElimina
  4. io sarei curiosa di sapere cosa intendi per trucco gyaru....

    RispondiElimina
  5. non l'ho mai visto o.O!!! io ho preso quello di Essence.. per me è stato l'acquisto dell'anno!!!

    RispondiElimina
  6. ce l'ho anche io e costa un pochino, è vero, ma mi ci trovo davvero benissimo: morbidissimo, super nero e ottima durata

    RispondiElimina
  7. Io adoro questo prodotto, l'ho anche recensito, come consistenza è il migliore mai provato e il pennellino è fantastico, molto meglio(per me) di quelli angolati! Quelli essence secondo me sono davvero troppo troppo liquidi, ingestibili. Mi attira molto quello Elf che dovrebbe essere simile a questo maybelline ma più economico! :)

    RispondiElimina
  8. @Biankaneve: giusto per fornire un esempio di trucco gyaru: http://1.bp.blogspot.com/-GO83IfIie74/TuF9Jk-NtAI/AAAAAAAAROk/QIT-C4_fuoA/s1600/035.jpg
    diciamo che è quel make up super costruito per risultare il pi naturale possibile. Occhi ingranditi, colori neutri, labbra nude. Io tralascio le ciglia finte il 99,9% delle volte, ogni tanto le metto, ma in generale cerco di farne una versione più portabile. A me come stile piace moltissimo.

    RispondiElimina
  9. mmh, interessante, io ho presto questo eyeliner un anno e mezzo fa circa ed aveva un pennellino completamente diverso, a lingua di gatto....


    V.

    RispondiElimina
  10. Grazie della recensione,lo volevo prendere anch'io! Bel blog,brava :-D

    RispondiElimina
  11. @MissCecily: awww, grazie! ^^

    RispondiElimina
  12. ...interessante!!!...e pure la confezione è carina!!!...io ho solo un eyeliner in gel...della mac...buono...anche se non lo uso spessissimo!!!
    ...se vorrai passare dal mio spazio...c'è un piccolo giveway...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina

Back to top