martedì 13 dicembre 2011

BB Cream Garnier

Pro: idrata moltissimo ed uniforma in modo impeccabile, senza produrre un brutto effetto maschera. E poi costa un'inezia!
Contro: una pelle grassa o oleosa la troverà decisamente troppo ricca. Inoltre l'INCI è bruttino; e credo proprio che c'entri qualcosa con un certo sfogo che mi è venuto...
Prezzo: 7,90 euro.
Dove: grande distribuzione.

Ero stata invitata, in novembre, al lancio a Milano di questa BB Cream. Mi è molto dispiaciuto non potervi partecipare a causa di impegni con l'università. So che non ha troppo senso ma, dopo averla testata e trovata ottima, mi dispiace ancora di più di non esserci potuta andare!
Come sapete, sono sempre alla ricerca di un prodotto che possa idratare la mia pelle senza ungerla, dilatare i pori o chiazzarla. Ho trovato qualche crema idratante abbastanza buona; il problema è che se la utilizzo per più di qualche giorno di seguito sorgono tutti i problemi di cui sopra.
Nello stesso tempo, sono sempre stata affascinata dalle bb cream. Sono un'avida lettrice di beauty blog asiatici (hanno un qualcosa di delicato e iperfemminile a cui non so resistere!) e so che è solo questione di tempo prima che io comperi su internet questa e/o questa. Però prima ho voluto prendere confidenza con la tipologia di prodotto.

L'ho usata quattro giorni di seguito, poi la mattina del quinto ho visto qualche punto nero e qualche brufolino sottopelle, di quelli ai lati del viso.
Sinceramente non saprei dire se è stata la crema o il fatto che fossi in quel periodo del mese :/ oggi ho ricominciato ad usarla, perché sentivo la pelle tirare e come ho già detto, idrata a meraviglia.

In realtà, non è nulla di drammatico, solo qualche piccola schifezza, decisamente gestibile, ma nei prossimi giorni stabilirò se è stata la crema o, molto più probabilmente -ed auspicabilmente!- i miei ormoni XD

E' molto ricca, molto densa. Vi sono due tonalità, media/chiara e media/scura. Ho ovviamente preso la più chiara, che si fonde bene con il mio incarnato e non crea stacchi.
Mille punti in più per il fatto che i colori non virino sul giallo/arancio! E' una cosa apprezzo sempre moltissimo.
La coprenza è media, ma abbastanza modulabile: ne ho aggiunta a piccoli tocchi dove ne avevo più bisogno.
Il risultato è molto "trasparente", nel senso che uniforma bene, dà un'aria molto salutare; fortunatamente niente "effetto maschera". Però lascia la pelle un po' lucida, motivo per cui mi sento di sconsigliare questa bb cream a chi ha la pelle grassa o unta. Persino io ho dovuto spolverare di cipria, alla fine!
La durata non mi ha soddisfatta appieno. Abituata ai fasti del Lingerie de Peau, non mi è piaciuto molto specchiarmi dopo 3-4 ore e vedere che se ne stava già andando.
In fin dei conti, promuovo questa crema. Non posso dire "non promette miracoli" perché è scritto sulla confezione, li promette ma non li fa -ovviamente. Ma è tutto sommato onestissima: idrata, ha una consistenza piacevole, uniforma ed ha un prezzo molto appetibile.

L'INCI non è dei migliori, ma leggo in giro per la rete che questo sembra rientrare nella "tradizione" delle BB Cream. Lo riporto qui sotto: Aqua/water, isononyl isononanoate, isohexadecane, glycerin, alcohol denat., peg-20 methyl glucose sesquistearate, ethylhexyl methoxycinnamate, methyl glucose sesquistearate, cetyl palmitate, nylon-12, cyclohexasiloxane, propylene glycol, hydrogenated polyisobutene, stearyl alcohol, argilla/ magnesium aluminum silicate, phenoxyethanol, parfum/fregrance, caprylyl glicol, lithium magnesium sodium silicate, disodium edta, linalool, benzyl salicylate, limonene, caffeine, ascorbyl glucoside, geraniol, cellulose acetate butyrate, polyphosphorylcholine glycol acrylate,citral, ammonium polyacryldimethyltauramide/ammonium polyacryliyldimethyl taurate, polyvinyl alcohol, sodium chloride, butylene glycol, sodium hyaluronate , [+/- may contain ci 77891/titanium dioxide, ci 77491, ci 77492, ci 77499/iron oxides]

Voi l'avete provata? Perché in internet ho letto i pareri più discordanti... 

13 commenti:

  1. Io ero curiosa di provarla,l'ho vista all'Acqua e Sapone,la mia mano si è allungata per prenderla ma fortunatamente non ho sfiorato il prodotto(altrimenti sarei entrata in un vortice di intontimento,nell'universo della stoltezza e subito dopo alla cassa) e mi sono detta "Vatti a leggere prima qualche recensione". E mi sa che ho fatto bene. Perchè ho la pelle grassa, a tratti mista, soggetta a imperfezioni frequenti e dalle varie review ho notato che il problema di schifezzuole sul viso non è solo tuo! Inoltre sono chiarissima e ho dubbi che questa BBcream lo sia ai miei livelli :-D
    Grazie per la review cara! Ribadisco,mi piaci molto!

    RispondiElimina
  2. anche io ero curiosa...ma visto che ho avuto di recente problemi di sfoghi vari....non abbandono il mio minerale ♥

    RispondiElimina
  3. mai provata, mi incuriosisce ma ho sempre paura di sfoghi e brufolazzi :( la mia pelle è diventata molto reattiva e non tollera quasi mai prodotti che non siano minerali...

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire voglia di provarla... Si stende bene anche con le mani? Perché avrei proprio bisogno di qualcosa di veloce da applicare... =)

    RispondiElimina
  5. Ho la pelle grassa quindi dico per fortuna non l'ho provata! L'inci non è un gran chè ma non è neanche così brutto come me l'aspettavo!
    Hai mai provato a "fartelo" il fondotinta? tipo con i pigmenti lush che sono da aggiungere direttamente alla crema (nel tuo caso potresti prenderla nutriente), il risultato dovrebbe essere una specie di fondotinta cremoso, io voglio provarci un giorno! Tra l'altro mi sa che si può fare anche con i fondotinta minerali... se lo sperimento ti faccio sapere... :D

    RispondiElimina
  6. Non sono riuscita ad acquistarla in sconto e forse è stata una fortuna. Credo che queste BBCream non facciano per me: non sono maniaca di INCI e co, ma temo che usare quotidianamente come crema qualcosa formulato come un fondotinta possa darmi seccature...

    RispondiElimina
  7. @MissCecily: ribadisco i miei più sinceri ringraziamenti! :D

    @Alessandra: anche la mia ultimamente è diventata molto sensibile. Da quando qualche mese fa ho avuto degli sfoghi terribili -mai capito il percHé poi- devo starci attentissima, soprattutto alla fase della pulizia.

    @Alli: certo, io la stendo con le mani. La verità è che sono troppo pigra per spugnette&co, che uso solo coi fondi compatti/in crema.

    @Lucia: sì, ho sentito parlare dei pigmenti di Lush (li ho visti praticamente ovunque su internet), ma per me sono tutti troppo scuri, o hanno il sottotono un po' troppo giallo. Il mio sogno sarebbe quello di provare quelli di Bare Minerals, ma la mia Sephora è la peggiore d'Italia, temo :/ prima o poi cederò e li comprerò su internet.

    RispondiElimina
  8. L'ho provata e mi è piaciuta molto, ho la pelle normale e per me va benissimo.
    Non ho riscontrato particolari imperfezioni dopo aver usato questo prodotto, fammi sapere se ti succede ancora!

    RispondiElimina
  9. Purtroppo sì. Ho ripreso ad usarla nei giorni passati perché mi piace come idrata, ma a livello di punti neri siamo messi proprio male. Mi ha anche fatto uscire dei meravigliosi brufoli sottopelle :/

    RispondiElimina
  10. io l'ho comprata per quelle mattine in cui ho pochi sfoghi/brufoletti, ma finora non ho avuto modo di provarla... comunque credo sia troppo corposa per una pelle mista come la mia

    RispondiElimina
  11. volevo provarla, sono sempre stata curiosa di provare una BB cream! Ma se mi dici che fa uscire punti neri e brufoli evito.. :/

    RispondiElimina

Back to top