sabato 12 novembre 2011

The POREfessional, Benefit.

Pro: non è che non funzioni... ma è troppo sintetico persino per me!
Contro: costa, e molto; e secondo me è dannoso per la pelle.
Prezzo: 32,50 euro.
Dove: Sephora.

Ho provato il POREfessional in un campione che mi hanno dato da Sephora secoli fa e non mi piacque fin dalla prima applicazione.
Chiariamoci subito: funziona. Eccome se funziona! Può essere applicato sia sopra che sotto il trucco. Sotto come base ha un'azione lisciante, "riempie" i pori e li minimizza; sopra il trucco opacizza e fissa. Dura a lungo e, insomma, il suo lavoro lo fa.
La consistenza è vellutata, ma plasticosissima, un po' come l'odore. Il colore è rosa carne per essere messo anche, appunto, sopra il trucco finito.
Il problema è che provando questo prodotto non ho potuto fare a meno di pensare alla base levigante di L'Oréal e l'impressione non era stata positiva al cento per cento.
Qual'è il problema, dunque? E' che è plastica pura. Come nel caso di quella base, mi chiedo: una persona che ha bisogno di nascondere/minimizzare i pori ed attenuare le piccole imperfezioni, fa bene a spalmarsi proprio in quelle zone critiche un prodotto che nella migliore delle ipotesi le soffoca e ne farà spuntare altre come funghi?
Conoscete il mio atteggiamento verso gli INCI: sono molto tollerante... spesso neanche vado a cercarli: basta che un prodotto funzioni. In questo caso ho fatto una ricerca per postarlo.
Eccolo; e persino una neofita come me può capire che dev'essere il peggio del peggio:

Cyclopentasiloxane, dimethicone, dimethiccone/vinyl dimethicone crosspolymer, isononyl isononanoate, silica, dimethicone crosspolymore, isodedecane, phenoxyethanol, polymethyl methacrylsate, titanium dioxide (CI 77891), cyclohexasiloxane, tocopheryl acetate, fragrance (parfum), mico, iron oxides, (CI 77492), limonene, iron oxides (CI 77491), iron oxides (CI 77499), triethoxycaprylylsilane, BHT.


Poi ho messo il tutto nel biodizionario, così, for teh lulz. Il primo è un doppio rosso, il secondo pure, il terzo anche e insomma potete immaginarvi il resto.
Tirando le somme: è un prodotto che funziona e non posso negarlo. Il trucco dura più a lungo, i pori sono invisibili, la pelle è opacizzata; insomma una meraviglia.

Ma ne vale la pena? (dato che costicchia anche...?)

7 commenti:

  1. Io lo uso solo ed esclusivamente quando trucco le spose, per il resto la mia risposta alla tua domanda è no, non ne vale assolutamente la pena! :D

    RispondiElimina
  2. è il motivo per cui non uso primer per il viso :( ho il terrore che tutti quei siliconi mi possano creare sfoghi o irritazioni, per cui preferisco piuttosto riapplicare un po' di cipria se lucido sulla zona T eheh :)

    RispondiElimina
  3. Nemeno io sono una fantica dell'Inci, ma quando è troppo...

    RispondiElimina
  4. tutto questo dimethicone è davvero terribile, no, non ne vale proprio la pena!!! :S

    RispondiElimina
  5. Concordo, io non mi scandalizzo per una pallino rosso qual e là. Ma questo è silicone puro, e condando che va messo su tutto il viso e ci resta per tanto tempo: non mi sembra proprio la cosa migliore! Non, credo che ne valga la pena!

    RispondiElimina
  6. neanch'io non sono un gran chè con gli inci, però tutti questi -oni, non suonano proprio bene...
    un abbraccio,
    Veronica xx

    RispondiElimina

Back to top