mercoledì 9 novembre 2011

Particulère vs. Kiko 321

Sembra che io provi un particolare piacere sadico a maltrattare gli smalti di Chanel -ed infatti è anche vero- ma è un dato oggettivo che gli smalti di Chanel sono quanto di peggio ci sia in giro.
Tempo fa pubblicai su FB una foto del Particulière messo dodici ore prima e già sbeccato... una cosa oscena. Lo stesso giorno comprai questo smalto Kiko pensando fosse un buon dupe, e mi accingo ora a fare qui la stessa cosa fatta mesi fa qui ossia girare come una scema per qualche giorno con uno smalto in una mano ed un altro nell'altra. La regola è la stessa: se nessuno ti interna, vuol dire che è un buon dupe. Indovinate? Sono ancora qui!


Lo smalto di Chanel è celebre per il colore irreplicabile, una buona stendibilità (nonostante questa boccetta risalga a due gloriosi anni fa, ossia appena uscì), una coprenza ottima con una passata sola ed una durata da far accapponare la pelle. A me si scheggia mentre dormo a quanto pare, figuratevi. Prezzo raccapricciante di ventitré euro.
Quello di Kiko è molto fluido, si stende bene, si asciuga in minor tempo ma essendo meno coprente ha bisogno di due passate. Il colore è leggermente più scuro di quello Chanel. Più marrone direi anche se a catalogare certi colori ho sempre difficoltà. Inoltre è sensibilmente più lucido del Particulière.
La durata è quella tipica di uno smalto Kiko ma comunque migliore di un qualsiasi Chanel, diciamo circa due/tre giorni. Il prezzo è di tre euro e novanta.

Come dupe non è proprio perfetto ma vi dirò, a me piace quasi di più... ditemi voi se è passabile.

Kiko 1, Chanel 0. Fuck yeah.

P.S.: Ah, poi mi scuso per le unghie talmente corte da essere quasi inesistenti, ma ho ripreso ad avere a che fare con il medioevo il che significa: paleografia, testi antichi (molto antichi, spesso), codici... le unghie lunghe non sono proprio il caso!

15 commenti:

  1. ma pensa te ^_^ e la spesuccia poi è proprio ugualeeeeeeeeeeee :P

    RispondiElimina
  2. mi sa che il kiko prima o poi sarà mio"

    RispondiElimina
  3. io l'ho trovato qualche mese fa, questo chanel, nel bagno di casa!! :D quindi l'ho provato e devo dire che invece su di me ha resistito davvero tanto!!! ho anche fatto un post anche io con un contronto tra Chanel e Essence!! ahahah :D prezzo ancora più basso di Kiko, qualità però scarsa! :)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho questo smalto Kiko e lo adoro. Insieme a base e top coat di Essence lo indosso per un'intera settimana senza problemi di sbeccature e simili. Gli smalti Chanel non li ho mai presi neppure in considerazione, per fortuna ^_^

    RispondiElimina
  5. a me il Particulière dura anche una settimana se metto base e top coat!
    quello di Kiko l'ho visto, ma avendo una trentina di "taupe" ho lasciato perdere.

    p.s. a me le unghie corte piacciono!! *_*

    RispondiElimina
  6. in foto sono praticamente identici

    RispondiElimina
  7. @Pamy: proprio uguale, vero! XDD

    @Lucia: ma davvero? Allora devono essere le mie unghie... ho circa cinque smalti Chanel peraltro colori diversissimi; nessuno che dura più d'un giorno!

    @Vanilla Bourbon: continua ad ignorarli felicemente :) io adoro i top coat di Essence! Specialmente quello della linea Better than gel.

    @Elisa: awww, grazie! ^^ Immagino di avere occhio per i colori...

    @Theallamenta: no ma come fai? Poi qua devo tacere perché per me le basi sono un mistero: le uniche volte che le ho usate poi non riuscivo a stendere lo smalto, è venuta fuori una cosa orrenda.

    Ti dirò, non ero più abituata alle unghie così corte ma alla fine non mi dispiacciono. Cioè, con gli smalti scuri o appunto taupe sono il massimo... anche con quelli rossi. Non mi piacciono invece coi colori tenui.

    RispondiElimina
  8. ho comprato qualche tempo quello di Kiko, non tanto perchè pensavo a Chanel ma perchè mi piace proprio il colore anche se appena uscito mi fece orrore XD

    RispondiElimina
  9. passabilissimo! mi piace! grazie per la dritta! :D

    RispondiElimina
  10. cavoliiiiiiiiiii non sapevo esistesse lo stesso colore anche della kiko!!!!! corro subito a comprarlo!!!

    RispondiElimina

Back to top