sabato 5 novembre 2011

Lingerie de Peau Guerlain

Pro: come posso spiegare tutto l'amore che provo verso questo fondotinta? E' perfetto. Leggero, luminoso, coprente...
Contro: indovinate un po'...
Prezzo: 46 euro per 30 ml. Esatto.
Dove: profumeria.




Su FB vi ho assillate per due giorni dicendo che l'avevo comprato, che lo amavo... esagerata? Assolutamente no, perché questo è il miglior fondo che io abbia mai comprato. E vi assicuro che ne ho provati parecchi, di ogni genere e fascia.
Possiamo dirci che il fondo di Essence è buono -e lo è-, che quello di Max Factor fa una pelle divina -e la fa- ma questo è tutt'altra cosa.

Il packaging è molto igienico perché ha la pompetta -prima di aprirlo pensavo di no- ma è scomodo da portare in giro per i ritocchi... ma di ritocchi non ne avrete bisogno, ve lo anticipo.
All'inizio ho avuto difficoltà a stenderlo perché è risultato più liquido di quanto non pensassi e con una pressione della pompetta ne viene fuori abbastanza per tutto il viso... io, scettica, non ci avrei scommesso. Anche per me ne è venuto fuori fin troppo, cercherò di "regolarmi". La consistenza comunque è proprio liquida, mi ripeto, io pensavo fosse tipo HD MUFE ma quello è più "gel" rispetto a questo.
L'ho steso con le mani sfumando bene ai lati del viso e rassegnandomi al fatto che avrei dovuto passarne di più nelle zone critiche (in questo periodo la mandibola), ma invece... il risultato è stato favoloso. Un incarnato naturalissimo, omogeneo, con le piccole imperfezioni perfettamente coperte. E senza essere pesante, né creare macchie o mascheroni. Dopo averlo steso ho picchiettato l'Erase Paste su alcuni brufoletti, ho passato la cipria di Sephora sul naso et voilà, mi sembravo uscita da una pubblicità.

L'ho steso alle dieci del mattino e alle dieci di sera era ancora lì; ed io che cercavo come una pazza un punto da ritoccare... beh, sono rimasta delusa: niente da ritoccare, al massimo una spolverata di cipria sul naso. Tra l'altro è di un comfort incredibile: alcuni fondi dopo tante ore seccano la pelle, la squamano su fronte, naso e guance. Bene: questo non lo fa. Mi permetto di insistere su come sia naturale e "impalpabile": è molto coprente, ma nello stesso tempo non si vede e non si sente... una sorta di miracolo... Tra l'altro c'è una bella gamma colori con i sottotoni perfetti. Io ho scelto il colore più chiaro (manco a dirlo...), 12 Rose Clair che per me è perfetto perché ha il sottotono rosato (quando lo capiranno che in Italia esistono ragazze con occhi nocciola e capelli castano/rossi con la pelle chiara a sottotono rosato? Non mi ricordo chi, ma una blogger diceva che le case cosmetiche pensano che le italiane siano delle Marge Simpson abbronzate... verissimo!)

Non mi sento di parlare dell'unica nota dolente, il prezzo, perché c'è poco da dire: ultimamente spendo davvero poco per i trucchi (i miei ultimi fondi sono stati Max Factor e Essence, e altre cose le preferisco di fascia bassa) e quindi penso proprio che lo ricomprerò non appena terminato.
Tra l'altro l'uso prolungato (ok, ok, lo uso solo da tre giorni, ma credo bastino per accorgersene) non provoca danni alla pelle... niente brufoletti, niente punti neri.

P.S.: la commessa, nonostante le abbia comprato il presente fondotinta e due spazzole per capelli (per dirla in modo meno raffinato: le ho lasciato una tredicesima), mi ha lasciato solo due campioncini di profumo. Allora. Eddai. Sappi che d'ora in poi sarai nota su questo blog come "la cicciona rancorosa".

P.P.S.: sono stata tentassima di mettere una mia foto col Lingerie de Peau per farvi vedere i miracoli che può compiere, poi ho pensato "ma anche no, se mi vedono si spaventano e smettono di leggermi, LOL".

P.P.P.S.: "dalla malata mente di Laura": non c'entra ma mi accingo a spiegarvi il perverso sistema che si scatena nella mia mente ogni volta che spendo un puttanaio (oh, ehm, bonjour finesse!) in cosmetici. Dunque, spero che non mi piaccia. Sì, avete letto bene. Dopo aver speso cinquanta euro di fondotinta spero che non mi piaccia così posso dire cose tipo "ah ma Essence è meglio" e non volerlo ricomprare. No ma sono malata.


20 commenti:

  1. Ahahahah giuro che sono scoppiata a ridere alla fine! XD
    In effetti il ragionamento non è dei più logici ahahah però ci sta.

    RispondiElimina
  2. con un nome così non può che essere sublime!!

    RispondiElimina
  3. Ahahah la tua speranza che i prodotti costosi non ti piacciano è veramente comica! Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo fondo, ma devo ammettere che mi hai veramente incuriosito... Avrei davvero apprezzato la foto del prima e del dopo, c'è qualche speranza per il futuro? *_*

    RispondiElimina
  4. questo fondo sembra meraviglioso. e anch'io ho la pelle chiarissima con un sottotono neutro/rosato (alla faccia delle marge simpson italiane).
    per quanto riguarda i soldi in cosmetici, è meglio che lasciamo stare. ho appena speso un puttanaio (la finesse è contagiosa) per una crema colorata, dal momento che non so più cosa usare come fodo per la mia pelle impazzita. la mia giustificazione è sempre: se spendo tanti soldi per un cosmetico, allora ho la garanzia che sia di ottima qualità (sono cosciente che sia una gran generalizzazione, però mi piace restare nel mio brodo).

    Veronica xx
    ps. mi hai fatto morire con la 'cicciona rancorosa'!

    RispondiElimina
  5. @Goddessinspired: mai dire mai ;) diciamo che mi piacerebbe mostrarvi foto "prima/dopo", anche riguardo ad altri prodotti... prima devo superare il mio terrore delle foto!

    @Veronica: la cicciona rancorosa non mi rivedrà più, garantito .__.

    RispondiElimina
  6. ahahhahahahahahha :D ti capisco benissimo quando dici che preferiresti che non ti piacesse! :D io sono andata avanti 2 anni con un fondo dior che scontato costava 30-35€... poi per fortuna qualche mese fa Dior ha ben pensato di non produrlo più, sono sicura che l'hanno fatto per farmi risparmiare perchè mi dava gli stessi risultati che descrivi tu per questo prodotto e quindi sarebbero pazzi a ritirarlo dal mercato!! no??? è__é

    ma cos'hanno ste commesse contro i campioncini??? a parte che in profumeria son proprio tirchie di solito.. e i campioncini dei profumi per me sono inutili, se voglio cambiare profumo vado lì e sniffo tutto!! :D

    se ti può consolare ho scoperto che ho anche io il sottotono rosa!! :D il prossimo fondo lo prenderò minerale, vediamo come va se no mi fiondo a pesce su questo qui!!! ahahahha :D

    RispondiElimina
  7. Questo fondo sembra ottimo, guarda secondo me qualunque cifra tu abbia speso è stata ben investita. Su tante cose si può fare attenzione o farsi venire i rimorsi di coscienza, ma per i fondotinta no, non ci sto, è un diritto averne uno buono e perfetto come quello che presenti U_U
    Questo è quello che mi dico io quando spendo il famigerato "puttanaio" di cui sopra.
    Ciaoooo ;)

    RispondiElimina
  8. Posso chiederti com'è la tua pelle? Nel senso, io ho la pelle grassa e sono alla disperata ricerca di un buon fondotinta che duri, pensi che questo possa essere uno dei papabili (insieme a mat velvet di MUFE che anche vorrei provare)? Lo aggiungo alla wishlist?! Grazie ;)

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    La mia pelle la definisco "odiosa"... seriamente, al momento è normale/sensibile. In estate mi da qualche problema di sfoghi sulla mandibola, ma è una cosa stagionale sicché non me ne curo. Tutto il resto dell'anno non ho assolutamente problemi.

    Questo lo vedo come assolutamente papabile, davvero, anche se a mio avviso potresti avere qualche problema di lucidità sul naso dopo qualche ora -ma quello in fin dei conti lo danno quasi tutti.
    Un fondo, tra l'altro molto economico, che vale sempre la pena di provare è quello in mousse Essence, il Soft Touch. E' davvero grandioso, soprattutto per le pelli miste, infatti in estate lo ritiro sempre fuori!

    Sul Mat Velvet non ho esperienza :( di MUFE come fondi usavo l'HD che però adesso non acquisto più, in quanto ne ho trovati di migliori -come questo.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Non so di dove sei comunque nelle profumerie douglas di pistoia ( ed essendo douglas una catena, penso anche in tutte le altre douglas sparse x l'italia) il fondotinta Guerlain lingerie de peau che da Marionnaud costa 49,50 qui costa SEMPRE 40euro!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. io lo amo l'ho già ricomprato 4 volte (non mi era mai successo con un altro fondo). uso lo 04 (sono gialla ;))

    RispondiElimina
  12. Io non lo ricompro perché amo sperimentarne altri, ma l'ho amato davvero tanto!

    RispondiElimina
  13. è stupendo, ho proprio il colore 12 ed è una meraviglia!! copre perfettamente, uniforma, ha un colore straordinario!!

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ho scoperto il tuo blog ieri e me ne sono innamorata.. ti devo confessare, sotto casa mia ho una profumeria che rivende Guerlain.. la tua recensione mi ha troppo incuriosito ( e il web mi sembra abbastanza unanime nel dire che si tratta di un fondo eccezionale) e ho fatto la pazzia.. acquistato ad occhi chiusi!!! Io sono un NW 15 e ho preso la tua stessa tonalità! Sto uscendo da una relazione di amore e odio con lo studio fix fluid della Mac, da una ( brevissima) di odio con l'HD di MUFE.. confido in questo acquisto :)

      Elimina

Back to top