martedì 1 novembre 2011

Kiko Nail Lacquer in #239 Rosso Vermiglio.

Pro: io-amo-questo-colore! E' un rosso sgualdrina perfetto!
Contro: non è molto lucido e la durata è quella che è...
Prezzo: 3,90 euro.
Dove: monomarca Kiko oppure online qui.
Sono una ragazza poco fantasiosa, lo ammetto. Ho smalti rossi, viola, taupe, rossi, un paio di azzurri, e oh, ho già detto rossi?
Innanzitutto, chiedo venia per due cose: l'assenza di questi giorni (e quelli futuri, probabilmente) ma sono stata malata e ho ripreso a studiare; e per il background di questi swatches: mi metto lo smalto mentre studio, col risultato che faccio male entrambe le cose.
Ciò detto: la mia review potrebbe riassumersi in "è uno smalto rosso, io amo i rossi ergo amo questo smalto" (però, gli anni di filosofia si fanno sentire, eh?). In realtà non è così spettacolare, colore a parte. Colore che con due passate è pieno, quasi un dupe del Big Apple Red di OPI -anche se non ne avrà mai la durata. Con una passata non mi piace affatto perché non è coprente e vira, orrore!, al geranio.
I tempi di asciugatura mi sono proprio piaciuti: senza gocce Essence, la prima mano si è asciugata in una decina di minuti, la seconda in quaranta.
Mi è piaciuta meno, invece, il finish. A me i rossi piacciono lucidi-lucidi, e questo purtroppo non lo è. Intendiamoci, non tende certo ad opacizzarsi, ma credo che la prossima volta ci metterò sopra qualcosa di trasparente per lucidarlo maggiormente.
La durata è nella media: due giorni. Ma io ormai non mi aspetto nulla di più dagli smalti (a meno che ovviamente non si scheggino dopo un paio di minuti o al contrario mi sorprendano durando di più).

A me come rosso piace davvero molto :) sarà che adesso che l'abbronzatura estiva è un lontano ricordo, ma io il rosso sulle mani candide candide lo vedo proprio bene.
Smalto messo male e problemi politici nell'Europa del Rinascimento. Pessima accoppiata. 
Vi lascio lo swatch. Lo smalto l'ho messo male e di sfondo ci sono i cambiamenti finanziari nell'Europa del Quattrocento/Cinquecento e l'istituzione delle compagnie mercenarie (nessuna interessata? No?)
Continuo a ricordarvi del giveaway! Su! Che c'è tempo fino a giovedì!

6 commenti:

  1. anche io am questo colore *__* la durata è comunque scarsa su di me er cui chissene :P

    RispondiElimina
  2. No , dico, spostare la mano così leggiamo per bene eh? :-)

    RispondiElimina
  3. sisi mi piace proprio questo colore!!! comunque anche io sono piena di rossi!!! :D adesso mi faccio una lista di quelli Kiko che ho perchè altrimenti al prossimo giro in negozio rischio di prendere un doppione!!! ahhahaha :D

    per il libro... se oltre ai problemi politici ci hanno rifilato qualche descrizione agli edifici del rinascimento me lo leggo pure io!!! amo quel periodo architettonico *___*

    RispondiElimina
  4. @Hermosa: la prossima volta scansiono XD

    @Lucia: nulla di architettonico purtroppo... solo beghe politiche e matrimoni che manco Beautiful!

    RispondiElimina
  5. Gli intrecci alla Beautiful sono la cosa che amo di più della storia poi io non sono normale, sono l'unica persona che alle superiori ha letto tutto "I promessi sposi" anche se l'insegnante ci aveva fatto fermare prima!! :D

    RispondiElimina

Back to top