martedì 22 novembre 2011

Aqua Cream, Make Up For Ever

Pro: una bella gamma di colori, una discreta durata.
Contro: non sono proprio semplici da utilizzare, e il prezzo non è proprio invitante...
Prezzo: 23 euro.
Dove: monomarca MUFE o Sephora.

Ho potuto provare questi Aqua Cream in due diverse occasioni: la prima è nella foto, ossia in campioncini.
La seconda è stata quando ho fatto il corso di trucco sopracciglia+occhi alla Truccheria di Bologna, monomarca di MUFE.
Oltre a poterli provare in tutta tranquillità, in quell'occasione ho anche potuto vedere ed usare tutta la -impressionante, c'è poco da dire- gamma di colori.
Utilizzarli durante un corso mi è anche servito perché, sarò onesta, da usare sono davvero davvero difficili. E' l'unico lato negativo che mi sento di sottolineare. Io ho una bella esperienza di ombretti in crema perché il mio ombretto preferito (sì, ok, lo so che dico così ogni volta che parlo di ombretti) è il Creaseless di Benefit, con il quale è impossibile non fare paragoni. Esperienza con gli ombretti in crema, dicevo, che all'inizio non sono proprio semplici: se hanno come pregio l'alta pigmentazione e la durata, sono difficili da stendere e si fissano pressoché subito, quindi se non avete una mano allenata e rapida... diciamo che vi conviene averla perché il risultato di un ombretto in crema non sfumato e fissato non è bello.
E questo è l'unico difetto concreto che posso trovare agli Aqua Cream. Li ho utilizzati esattamente come gli altri ombretti, ossia prelevando pochissimo prodotto con un pennello e andando a sfumare nella piega della palpebra (nel caso dei colori più scuri come
oppure creando dei punti di luce con i colori più chiari. O meglio: cercando di creare dei punti di luce. Sfumare all'interno della palpebra è stato semplice; i punti luce no per il motivo di cui sopra: in due secondi si fissano, ed eccola lì, la nostra bella chiazza chiara all'interno dell'occhio o appena sotto le sopracciglia.

La durata è piuttosto buona ma nulla di eclatante. Magari è un mio problema perché in molti blog/siti descrivono la durata come il maggior pregio, ma non mi ha esaltata. Intendiamoci, durano a lungo, ma i Creaseless durano di più su di me.
Continuo a preferire altri ombretti in crema, quindi, ma è stato molto interessante provarli perché mi incuriosivano da tempo.

8 commenti:

  1. Io ne ho uno e lo uso volentieri, mi piace. Solo che non è così facile da usare, bisogna essere svelti, anche troppo a volte. E usare la giusta quantità, ne basta poca in più per fare macelli.

    RispondiElimina
  2. concordo assolutamente sulla stesura, appena asciuga è un casino, soprattutto per sfumarlo! però la resa è fantastica *-*

    RispondiElimina
  3. Concordo anche io, sebbene ne abbia provato solo uno fino ad oggi e bisogna sfumarlo alla velocità della luce.
    Bei colori. ;)

    RispondiElimina
  4. Io ho il #19 - che mi è stato regalato, perché braccino corto, non vado a spendere 23€ per un ombretto - però... boh, non mi esalta. per carità, è un viola meraviglioso, ma non sono abbastanza allenata a usare gli ombretti in crema e quindi non riesco a capire come usarlo/sfrumarlo o con che pennello stenderlo. Il più delle volte faccio disastri e, come hai detto tu, un ombretto in crema sfumato male non è bello :S
    Fondamentalmente non so usarli u.u
    Però i colori sono innegabilmente stupendi <3

    RispondiElimina
  5. @LaTum: i colori sono bellerrimi! Al corso poi ne ho provato uno, un rosa champagne -vado sempre a finire lì- incantevole. Poi un rosa carico usabile anche come fard, molto grazioso... ma anche lì la stesura è stata un incubo.

    Io continuo a preferire i creaseless!

    RispondiElimina
  6. ...ciaooo!!!...ecco adoro gli ombretti in crema in questo periodo...anche se anni fa li avevo già utilizzati...ma non erano belli e durevoli come quelli attuali...e questi di makeupforever non li ho provati...li vidi quando uscirono...ma quando passo da sephora che da me non c'è sono sempre di fretta...qualche colore interessante c'era...però se sono difficili da lavorare...lascio stare!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. ciao, dove hai trovato i campioncini degli aqua cream? grazie mille

    RispondiElimina
  8. Mi sono stati dati nel monomarca MUFE di Bologna... li danno spesso quanto acquisti prodotti oppure corsi.

    RispondiElimina

Back to top