sabato 29 ottobre 2011

Tag: My Top 10 TV Series

Serie tv? Tag? Assieme? MIO! 
Preso da TheMorgana1985.

(non li ho messi in ordine di preferenza... sinceramente non ci riuscirei mai!)

1) Twin Peaks.
Perché se mi chiamo Laura un motivo ci sarà. Mia madre lo guardava quand'era incinta, mio padre anni fa comprò i dvd, ed io me ne innamorati perdutamente. Poi l'agente speciale Dale Cooper era tanta, tanta roba.

2) Game of Thrones.
Grazie George Martin. Davvero, grazie mille. La serie è spettacolare, i libri sono ancora meglio. E' una sorta di droga terrificante (e comunque, team Greyjoy! Sempre!)
Se ci sono screencaps più significativi di questo? Certo che ci sono. Ahem. Ma insomma. Kit Harrington + Alfie Allen + Richard Madden. 
3) Boardwalk Empire.
1920, Atlantic City, proibizionismo, gangsters, spogliarelliste, alcool, Steve Buscemi e Michael Pitt! Iniziate a scaricare, signore! 

4) X Files.
La mia ossessione dai tredici ai diciassette anni. Trash finché volete, ma uno dei trash più belli di sempre.

5) Scrubs.
Scrubs ha avuto delle prime stagioni assolutamente strepitose, per finire in un modo ignobile. Le prime stagioni comunque sono sempre, e dico sempre, divertentissime. Poi ho avuto una piccola ed alquanto imbarazzante cotta per il Dr. Cox (ma dico io, il fisico. L'avete visto? Ecco).

6) Pretty Little Liars.
Immagino che questo rientri sotto la denominazione di "guilty pleasure". Ho appena iniziato a guardarlo, è assolutamente demente. Ma è anche una di quelle cose con cui spengo piacevolmente il cervello. Diciamo che è il WTF all'ennesima potenza. E questo mi piace.

7) Band of Brothers.
Ve l'ho detto che ho un amore tutto speciale per le cose (film, serie, libri) ambientati durante la WWII. Mi ripeto: deformazione professionale.
Band of Brothers è bello, ben realizzato, e commovente, davvero. 

8) Merlin.
Altro guilty pleasure. Sarà per gli occhioni blu di Bradly James (Arthur), per gli zigomi assassini di Colin Morgan (Merlin), per gli effetti speciali talmente brutti da essere commoventi (un drago di cartapesta che manco al carnevale di Cento), ma io non posso staccarmene. In realtà le storylines non sono malissimo e ci sono amicizia sentimenti bla bla bla. Ma è davvero trash. 

9) Futurama.
E' un cartone animato, ma è un capolavoro assoluto. E' il mio cartone preferito di sempre.
(Vabbè, sarò onesta: voglio un ragazzo come Fry).

10) Sirens UK.
In quanti siamo a guardare Sirens? Pochi, troppo pochi, il che è un peccato perché è un piccola serie inglese molto brillanti. Sulla falsariga delle serie sui medici, ma un po' più introspettiva. Ma forse Richard Madden potrebbe aver influenza il mio giudizio. Forse.

Di serie ce ne sarebbero altre in ogni caso... Mad Men, Spartacus, The Pillars of the Earth, The Borgias, Chuck, Sherlock, TBBT... ok, devo trovarmi una vita!

(P.s.: mi permetto di ricordarvi del giveaway!)

12 commenti:

  1. Ohhh che bel tag! Ti quoto per Games of Thrones... è tratta dalla mia serie di libri preferita in assoluto (credo di aver letto tutti quelli usciti almeno 5 o 6 volte perchè ogni volta che ne esce uno nuovo devo rileggerla tutta per apprezzarlo =P)! Per me Martin è un DIO, vorrei che pubblicasse un libro al mese!
    Concordo anche su Scrubs, Futurama, Pretty little Liar e Marlin!
    Alcune non le conosco: ma mi hai fdato ottimi spunti e mi sa che me le andrò a vedere (mi ispira molto Boardwalk Empire).
    Bellissimo tag, per una patita di telefilm come me è l'ideale! Ovviamente te lo ruberò =P

    RispondiElimina
  2. The Games of thrones è un telefilm meraviglioso e, come dici tu, i libri sono ancora meglio, io non vedo l'ora che martin si muova e faccia uscire i prossimi libri

    RispondiElimina
  3. Ragazze non so se lo sapete già, ma circa tre giorni fa è uscito il uovo libro della saga (almeno la prima parte perchè da noi i libri li spezzano sempre in 2)! ^^ Io lunedì corro in libreria =P

    RispondiElimina
  4. Sì! Sono già a metà! Oh Jon <3

    RispondiElimina
  5. concordo su game of thrones, scrubs e boardwalk empire anche se su quest'ultimo sono rimasta un po' indietro!!! guardo anche io pretty little liars ma ho talmente tanti serial che nella top ten non ci sta proprio!! :D twin peaks devo ancora vederlo, il mio ragazzo ogni volta che glielo ricordo mi attaccherebbe davanti al computer per farmelo vedere tutto in una volta!! :D è così bello??

    RispondiElimina
  6. Anche mia madre mentre mi aspettava (20 lunghi anni fa :) ) guardava Twin Peaks!!
    Comunque devo dire che sono stra incuriosita da Game Of Thrones, lo guarderò sicuramente e prenderò al più presto il primo libro!

    RispondiElimina
  7. @Lucia: sì, è COSI' bello. Cioè, no, è ancora più bello.
    Seriamente, è il genere di serie tv in cui si vede che dietro c'è un registra -Lynch- coi controcazzi. Poi è la capostipite di molte serie odierne. Ad esempio, Pretty Little Liars senza Twin Peaks non potrebbe esistere; lo stesso dicasi per Desperate Housewives e sa Dio quante altre.

    @Elisa: attenta a Game of Thrones: uno rischia di non uscirne mai più!

    RispondiElimina
  8. Scrubs. Merlin. Futurama. Questi ultimi due soprattutto <3
    No, ok, seriamente... Merlin è una grandissima vaccata, la trama fa a pugni anche con le panzane di Voyager... ma ha un che di adorabile. Poi la Bromance e lo slasher Dragon sono il bene u.u
    Peccato che la prima storia che ho scritto su Merlin era un patetico tentativo di giustificazione di questo caos di plot che hanno creato gli autori XD
    Anche se i peggiori autori sono altri...

    RispondiElimina
  9. Molto carino questo post! Io adoro i telefilm, ultimamente sto seguendo la terza serie di the vampire diaries,se non lo hai mai visto e ti piace il genere te lo consiglio!
    Sono una tua nuova follower :)
    http://unteconlefarfalle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. ed io mi unisco al tuo blog soprattutto per questo post! Come non si può andare d'accordo con chi ama i telefilm...molti che hai citato neanche li conosco...sono + per le medical drama (grey's anatomy, dr house) e per ciò che è fantascienza/legata ai fantasmi (tipo supernatural, ghost wisperer, heroes, misfits) o più semplicemente divertenti (come i mitici friends, will&grace e scrubs). Non amo le serie vampiresche, a parte il mitico buffy, mi sto seguendo true blood, giusto perchè non ho nulla da guardare al momento. Per i cartoon adoro + la politica scorretta dei Griffin e American Dad

    RispondiElimina
  11. ahhhhhh ecco perchè!! Lynch!!! ora si spiega tutto!! me lo guarderò sicuramente seguito da mullholland drive e inland empire che sono sulla lista di film da vedere per cui mi stressa il mio ragazzo, giustamente!! ^^

    RispondiElimina

Back to top