lunedì 3 ottobre 2011

Sugar Pink beauty Girl


Mi sono occupata di cose rosa, mi occupo quasi sempre di bellezza, non m'ero ancora occupata di zucchero. E così, eccomi :) complice la tanto desiderata piping bag, per decorare con la glassa e un po' di depressione pre-università, ho deciso di fare qualche sugar cookie decorato con glassa. Per cercare di risollevare il mio umore (se qualcuna vuole la ricetta, basta un fischio e la posto).

Cose varie dalla settimana appena trascorsa:
Il mio compleanno! Lo so che probabilmente non ve ne frega una mazza, ma i miei amabili genitori mi hanno regalato un mini corso di trucco presso il monomarca MUFE di Bologna. Mi porterò due amiche per farmi da cavie, ci sarà da divertirsi. Naturalmente, mi armerò di macchina fotografica!
Ma il regalo che ho apprezzato di più è stato quello di mia nonna: una catenina con scritto, in un delicatissimo e semplice corsivo, il mio nome. Semplice semplice, ma chic e d'effetto. La adoro.
Da mio padre, libri di cucina! Mi conosce bene, a quanto pare. Libri anche da alcune amiche, più alcuni dvd.

Da domani riprendo a recensire cosmetici, giuro. Ho campioncini molto interessanti di MUFE e sto testando il caffeine roll on di Garnier. Per ora non funziona, ma io non demordo: con l'università avrei proprio bisogno di una bacchetta magica anti-occhiaie! Sto provando anche un detergente; mi piace.

Varie ed eventuali:
  • La mia pelle continua a farmi impazzire. Davvero, ne parlo con leggerezza ma sono un po' preoccupata... dite che è possibile che l'acne venga a 20/21 anni? O forse è una sorta di punizione divina per le volte in cui al liceo ho preso in giro le ragazze con la pelle grassa? 
  • Secondo gli orari dell'Unibo io dovrei essere in grado di essere in tre luoghi contemporaneamente alla stessa ora. Ho passato tutto il week end a fare orari, e ancora non ne sono uscita.
  • Non riesco a smettere di ascoltare la colonna sonora di Marie Antoinette. Sono problemi seri. 

9 commenti:

  1. bellissima la collana ;)

    per l'acne ti capisco benissimo...e io di anni ne ho 23.... -.-'' sono un'adolescente a scoppio ritardato mi sa :(

    RispondiElimina
  2. hmmm...che voglia di dolci che mi è venuta! se hai voglia e/o tempo posta la ricetta, li vorrei provare ♥ per l'acne hai provato a farti vedere da un dermatologo? a volte sono reazioni a prodotti che stai usando o potrebbe essere semplicemente stress, può venire anche da adulti :) faccio sapere come va il corso, siamo curiose!

    RispondiElimina
  3. mhmm buoni quei dolcetti :P per l'acne, fidati è normale, molto spesso possono essere anche degli sbaldi ormonali..ho quasi 23 anni e non me ne sono liberata nemmeno io ancota u.u"

    RispondiElimina
  4. Haze, non vorrei scoraggairti. ma io di anni ne ho quasi 37 e lotto ancora con i brufolini:)

    RispondiElimina
  5. ricetta e anche titolo del libro che sembra bellissimo **

    RispondiElimina
  6. @Laura: è carinissima, vero? ^^

    @Alessandra: più che il dermatologo, sono andata dal gine, mi sa che qui è tutta una questione di ormoni impazziti (leggasi anche: il mio umore sta dando i numeri). Per lo stress… ci avevo pensato, poi mi è sovvenuto alla mente che nonostante io mi lamenti di continuo di essere stressata eccetera, in realtà non lo sono XD e di prodotti ne ho alternati tanti… bah, adesso andrò anche dal dermatologo. Non è nulla di tragico, solo che non ci sono abituata ç_ç

    Domani o dopodomani posto la ricetta, allora! Tra l'altro è super semplice.

    @Aru: ottimo -.- ed una che pensa che una volta superata l'adolescenza si è "salve"…

    @Hermosa: più scoraggiata di così… sto lentamente imparando a conviverci ma, come dicevo, dei brufoletti passati i vent'anni (cioè, io fino a sei mesi fa avevo una pelle perfetta. E che cazzo) sembra un po' una presa in giro.

    @I love the smell of books:
    1) AMO IL TUO NICK. E lo dovevo scrivere in maiuscolo perché lo amo davvero.
    2) Il libro "Sugar Baby" di Gesine Bullock-Prado
    3) Posterò a breve la ricetta allora! E altre foto di dolcetti.

    RispondiElimina
  7. Ma che belli i dolcetti...e penso siano anche buoni! Il corso di trucco mi sembra un regalo bellissimo ma anche la collanina mi piace parecchio. E per gli orari dell'Uni posso solo dire: come ti capisco! :(

    RispondiElimina
  8. I biscotti sono stupendi, si può avere la ricetta?
    Ma che pensiero carino che hanno avuto i tuoi, e poi avrai la possibilità di provare qualche altro prodotto MUFE, dovrai svelarci i trucchetti che imparerai.
    La collana con il nome è una cosa che desidero da quando l'ho vista al collo di carrie in sex and the city, un pensiero dolcissimo da parte di tua nonna :)
    Buon compleanno in ritardo :)

    RispondiElimina
  9. Per le varie ed eventuali hai tutta la mia solidarietà. Anche io 20 anni da nemmeno un mese e ancora brufoletti e/o punti neri. se sono in periodo pre-ciclo ancora peggio.

    Eve

    RispondiElimina

Back to top