mercoledì 5 ottobre 2011

Smoky Lashes Mascara, MUFE

Pro: allunga e incurva molto.
Contro: non separa, dura poco e costa uno sproposito.
Prezzo: 21,56 euro.
Dove: monomarca MUFE o Sephora.


Di tutti i bei campionci che MUFE mi ha dato assieme ad un corso di trucco (ah, data indicativa: 14 novembre, ma da confermare) questo è stato l'unico che non mi è piaciuto. Peccato, davvero: perché adoro i mascara -credo ve ne siate accorte-, perché adoro MUFE e perché adoro qualsiasi cosa contenga la parola "smoky".
Sono tuttavia contenta di averlo provato, ovviamente, perché ne sentivo parlare da tanto di quel tempo che stavo meditandone l'acquisto e mi sono così risparmiata circa 21 euro.

Lo scovolino è di quelli  "classici", con tante setole, fitte e di diverse lunghezze. Preleva una quantità di prodotto ottimale, ideale per una sola passata e per non macchiarsi tutta la rima inferiore.

Occhio struccato
Già dalle prime passate ho notato che si fa una discreta fatica a separare bene le ciglia, che risultano un po' a "ciuffetti". In compenso però le allunga davvero molto e fa una cosa che pochissimi mascara fanno, ossia incurvare. Mi auguro che tutti questi bei pregi si possano notare dagli swatches che ho fatto :D anche perché si fermano qui. Ossia, fa le ciglia un po' a zampetta di ragno e personalmente ho notato alcuni grumi.
Poi, la durata. Non cola, non si frantuma in mille odiosissimi pezzetti, ma... svanisce. Non dico che dopo qualche ora fosse come se non l'avessi mai messo, ma quasi. E tutto questo, per 21 euro, è un po' poco, non trovate?
La cosa assurda è che sembro l'unica nel web a non amarlo. Sul forum di Profumissima tutte me ne tessevano le lodi, e ho visto messaggi d'amore a questo mascara anche altrove. Voi l'avete provato?

5 commenti:

  1. non l'ho mai provato e sinceramente non mi entusiasma, se poi mi dici che "raggruppa" e definisce poco, non credo che lo proverà! grazie :)

    RispondiElimina
  2. E' l'unico mascara che ho ricomprato due volte proprio perchè nessun'altro riesce a separarmi e infoltirmi a modo le ciglia :D C'è da dire però che il meglio di sé lo dà quando inizia un po' a seccarsi e per il prezzo che ha è un po' una presa per i fondelli

    RispondiElimina
  3. "perché adoro i mascara -credo ve ne siate accorte" ahuahuahuhuahua mi fai morire :D

    Comunque, io oooodio le zampette di ragno, a sto punto preferisco il lashes to kill della Catrice, me le incurva leggermente meno del famoso ciglia finte ma che volume!

    RispondiElimina
  4. @Aru: sono qui per questo, darling! ^-*

    @Chia: la storia dei mascara migliori quando iniziano a seccarsi l'ho notata anche io, specialmente con quelli Maybelline... diciamo che quando sono nuovissimi esce troppo prodotto, davvero.
    Il prezzo... sì, "presa per i fondelli" immagino sia un delicato eufemismo.

    @Michela: adoro il Leshes to Kill! Però mi si è seccato in pochissimo tempo :(

    RispondiElimina
  5. Io ne ho provato un campioncino della versione waterproof.
    L'effetto mi è piaciuto parecchio, ma ha cominciato a seccarsi troppo in fretta... al momento ho pensato fosse causato dal fatto che fosse un campioncino, ma ora mi viene il dubbio...
    comunque per la cronaca, la versione waterproof resisterà anche all'acqua, ma mi cola alla prima lacrimuccia, cosa molto fastidiosa per una portatrice di lenti a contatto come me! :(

    Ti ho taggato per il lovely blog award, spero non ti dispiaccia.
    Trovi l'articolo qui (http://blog.nadeshiko.it/) nel riquadro blu, che è quello in basso. :)

    RispondiElimina

Back to top