martedì 11 ottobre 2011

C'est chic! Ombretti H&M.

Pro: tutti! Sono scriventi e durano a lungo.
Contro: l'unico che mi viene in mente è che non in tutto gli H&M vi è un angolo cosmesi.
Prezzo: 3,45 euro.
Dove: H&M, reparto beauty.


Pare che sia chiaro chi quest'anno si aggiudica il titolo di "sorpresa cosmetica": H&M.
Già. Ho provato smalti, blush, matite (ve le devo ancora far vedere), maschere (idem, ma sono la cosa che ho apprezzato di più... per ora) e lucidalabbra e non c'è una cosa che mi abbia delusa. Quindi, mi son detta, diamo una chance anche agli ombretti.
Ombretti che tra l'altro sono grandi e tanti. Una palettina da quattro colori, con cialde belle grosse (più di una moneta da due euro) e pesanti, con una elegante tramatura.



Partiamo dal primo che ho provato, il nero -ça va sans dire. Molto scrivente e pigmentato, in effetti se non si fa attenzione ci si macchia. Io, spavalda e scettica (temo sempre che gli ombretti scrivano poco, chissà perché) ne ho prelevato troppo la prima volta e alla fine sembravo un dolcissimo panda. Adesso comunque "scarico" sempre il pennello.
L'ho trovato un po' difficoltoso da stendere ma resiste bene ad una serata fuori e dura a lungo. Ho creato dei punti luce con quel bel rosa, tra l'altro dupe di un rosa chiaro Deborah che amai alla follia anni fa. Questo non mi è piaciuto molto, trovo sia il meno scrivente dei quattro, però insistendo un po' funziona, si sfuma bene e dura a lungo.
Galvanizzata dal successo di questo look serale ho provato le tonalità meno aggressive per una mattinata all'università. Ho messo sotto il Creaseless di Benefit come base, ho steso su tutta la palpebra mobile il bronzo e ho ombreggiato con quel viola. Il viola, dei due, è il più scrivente ma anche il bronzo se la cava bene. Entrambi resistono egregiamente a sei ore di lezione! Il giorno dopo ho ripetuto, ma senza base Benefit: idem. Oggi sono uscita con solo il bronzo, la base e l'eye liner e ha tenuto tutta la mattinata.
Tutti gli ombretti hanno lo stesso finish leggermente shimmer, niente brillantini molesti e, cosa che mi piace molto negli ombretti, sono piuttosto modulabili e con questi quattro colori si possono creare effetti e look diversissimi. Inoltre non sono affatto polverosi come pensavo prima di provarli. Tra l'altro, cosa che mi dimentico sempre di dire nelle recensioni, non si depositano nelle pieghe delle palpebre -bleah.
Poi vabbè, quel nastrino dorato sulla confezione è proprio carino :) insomma, io non sono riuscita a trovarvi difetti a parte quel rosa su cui si deve insistere un po', come dicevo. L'unica cosa è che non solo non tutti gli store hanno il reparto trucchi, ma se ce l'hanno... i prodotti variano. Ok, è una cosa strana, mi spiego: a Bologna ci sono due H&M. Uno ha dei trucchi, l'altro ne ha... di diversi. Quello più completo comunque è quello in Indipendenza.  Al momento vi è una piccola collezione dedicata a Bambi, credo proprio che prenderò la pochette e un paio di lip balm.

12 commenti:

  1. Guarda io per ora ho provato pochissime cose H&M (tipo due smalti e poco altro) però devo dire che l'ultima volta ho visto un corner cosmetico ben rifornito che mi ha davvero fatto gola! Mi sa che letta la tua recensione mi butterò a provare qualcosa di più consistente di uno smalto! ^^ (e quel color borgogna della palettina è stupendo! *_*)

    RispondiElimina
  2. Sembra carinissima...io purtroppo non ho un h&m dalle mie parti, ma i loro trucchini e smalti mi incuriosiscono molto, da quanto vedo nei vari blog. Fa molto piacere avere queste piccole soddisfazioni quando ci sia aspetta poco da un prodotto low cost che invece rende discretamente! A me è capitato con Essence.

    RispondiElimina
  3. molto interessante! i colori sembrano molto belli e se dici che durano anche senza la base, ancora meglio!
    ottime foto, fra parentesi.
    Veronica xx

    RispondiElimina
  4. Sono l'unica a non aver provato nulla di H&M. Non ho mai notato una sezione beauty..ma devo rifarmi.

    RispondiElimina
  5. bellissima questa palettina!! io di H&M ho dei pennelli.. quello doppio da occhi penna& eyeliner è fatto molto bene e quello singolo da ombretto è stupendo per sfumare... una ragazza sul tubo lo ha paragonato al 217 della MAC ^_^
    gli ombretti non li ho mai provata ma quando torno da H&M sbircierò se hanno un corner truccoso:D

    RispondiElimina
  6. anch'io ome Dama non ho mai provato nulla di beauty di H&M..grazie per la review pero', se becco i prodotti ci faccio un pensierino =)

    RispondiElimina
  7. io di H&M ho provato solo un pennello e un balsamo..mi piacciono entrambi, magari per qualcos'altro ci farò un pensierino :D

    RispondiElimina
  8. Ho provato uno smalto e mi è piaciuto... Un pennello occhi per ombretto invece l'ho odiato profondamente: perdeva peli in continuazione. Quindi amo HeM sezione cosmetica? Mmm : NI

    RispondiElimina
  9. @Chiara: guarda, ho un H&M a tre piani di fianco a casa. Metà piano praticamente di cosmesi. Sto impazzendo.

    @Vanilla Bourbon: troppo vero. In questi ultimi anni le marche più cheap sono migliorate moltissimo, quando ero piccola erano vere schifezze. Mi piacciono i brands più "democratici" come Essence, Catrice ed H&M; e credo fermamente che in giro ci sia troppo pregiudizio. Io stessa qualche anno fa ero così, della serie: "non costa un'ira di dio? No no, deve far schifo allora". Poi ho capito che delle marche più costose spesso si paga la metà di nome e/o packaging extralusso.

    @Veronica: grazie! Riferirò con piacere alla mia scarsissima compattina da 6mp XD

    @Aru: contenta che ti sia servita :)

    @Pamy: tutte-tutte-tutte mi parlano sempre dei pennelli ed io mi scordo sempre di prenderli! ecco, quello doppio è nella mia lista della spesa, ma vengo sempre distratta dai lipgloss.

    @DivineRainbow: balsamo per labbra, dici? O per capelli? Se è per capelli, sono molto curiosa allora :D

    RispondiElimina
  10. Anche io l'ho comprata la scorsa settimana, me ne sono innamorata <3

    RispondiElimina
  11. Non li avevo ancora visti!! Sicuramente li proverò :)

    RispondiElimina
  12. mm ci sono passata in settimana e mi sembra di non aver visto questa palettina..magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina

Back to top