giovedì 29 settembre 2011

Smalto H&M in Midnight Passion




click per ingrandire

Pro: un bel colore lucido, che resiste e si asciuga in fretta.
Contro: l'unico che mi sovviene è che non tutti gli H&M sono dotati di un reparto cosmetici...
Prezzo: 3,90 euro.
Dove: store H&M.

Credo che si sia capito che, per me, la sorpresa di questo inizio autunno è stata la linea cosmetica di H&M. Sorpresa piacevolissima, aggiungo. Praticamente ogni cosa provata mi ha soddisfatta al 100%, esclusa una matita di cui vi parlerò a breve. 
Questo smalto è assolutamente spettacolare. Il colore, la resa, la durata, il prezzo: me ne sono innamorata. E l'amore è stato accresciuto dal fatto che l'avevo comprato con zero aspettative: mi serviva un bordeaux carino per uscire una sera (io, uscire senza smalto scuro? Giammai!), e quelli Essence e Kiko li avevo già provati tutti -ahem. Tra l'altro è il dupe perfetto di uno smalto Kiko anche se essendo entrambi di fascia bassa (in quanto a prezzo. Come qualità, fascia superba, altroché!) non so quanto si possa parlare di "dupe".
Dal venerdì in cui l'ho acquistato non uso che questo. La cosa che mi ha colpita per prima è stata la durata. Sinceramente? Mi aspettavo che resistesse dieci minuti. Diciamo qualche ora al massimo. Invece, con due passate e nessun top coat ha tenuto per circa tre giorni, cosa che mi ha ovviamente stupita. E mi ha anche fatto molto piacere. Non ho ancora provato con un top coat, perché ultimamente negli smalti che ho provato c'è stata la strana tendenza a durare meno quando ce lo mettevo.
Dicevo che ho messo due passate, ma come potete vedere dagli swatches, è piuttosto coprente anche con una sola. E' solo una questione di gusti a mio avviso: con una passata è più chiaro, con due è un bel borgogna scuro. Ne ho data una sola diverse volte e, se si stende bene, non si hanno le brutte striature.
Non ho avuto difficoltà a stendere due passate: innanzitutto è bello fluido, poi si asciuga in fretta. E no, non ho usato le famose gocce Essence :) (cioè, la prima volta per testarlo. Poi è chiaro che le ho usate). 
Se proprio dovessi trovargli una cosa che non m'è piaciuta, direi il tappo. E' rettangolare e non riesco ad impugnarlo perfettamente, ma questi sono ovviamente dettagli.

Tra l'altro è anche abbastanza lucido, altra cosa che spero si veda dalle foto. Non una cosa esagerata, ma decisamente meglio di molti altri smalti più costosi.

Ciò detto, credo che possiate immaginare che presto farò un salto da H&M per procurarmene un altro paio. Diciamo il blu petrolio ed il verde scuro, sì...

5 commenti:

  1. Avevo visto qualcosina ma credevo fossero pessimi..invece questo rosso è splendido!!

    RispondiElimina
  2. veramente adorabile il tuo blog ti invito ad diventare una mia follower mi farebbe molto piacere

    ti aspetto;))

    RispondiElimina
  3. Io ne ho uno dello stesso colore della Essence, 30 late at night, ora è fuori produzione, ma io lo adoro, è veramente un bel "rosso non sgualdrina" :D

    RispondiElimina
  4. @Hermosa: vero? Io li ho snobbati per mesi, ed invece...! Avendo un blog ho imparato a non snobbare mai nulla di cosmetico, davvero. Adesso compro cose di marche che prima non avrei neanche degnato d'uno sguardo. E sì, è un rosso spettacolare!

    @Giorgia: certo, darò con piacere un'occhiata al tuo blog!

    @Michela: ce l'ho, ce l'ho! Ma quant'è bello? Non sapevo però che l'avessero messo fuori produzione... acc.

    RispondiElimina
  5. Bel colore!Volevo comprarne uno simile di kiko, ma credo proprio che darò una chance a questo :D

    RispondiElimina

Back to top