sabato 3 settembre 2011

Rossetto Universale, L'Oréal Studio Secrets

Pro: è carino vedere le sfumature personalizzate; ed idrata anche abbastanza.
Contro: sicuramente il prezzo.
Prezzo: dai 13 ai 17 euro circa.
Dove: grande distribuzione.



Mah, sinceramente ho i miei dubbi.
Intendiamoci subito: è un buon rossetto. Ma fare tutto questo casino, e farlo pagare quasi 17 euro, mi sembra un po' esagerato.
Diciamo che è bello vedere con le amiche come cambia la sfumatura: è una cosa divertente da far la sera quando si è fuori assieme, ma a parte questo, ci possono essere mille rossetti migliori in circolazione.



Prima di tutto, la sua caratteristica principale: cambia colore col calore della pelle. Ci credevo? Manco un po', poi ho chiesto a mia madre di provarlo e come dicevo a diverse amiche ed in effetti cambia. Su di me è un rosa brillante, grazioso, ma nulla di nuovo. Su mia madre è malva. Su una mia amica rosa antico. Comunque trovo che il rosa, sulle mie labbra, non mi doni affatto: ho i capelli castano-rosso e gli occhi nocciola-verde con la pelle molto chiara, un rosa mi sbatte davvero tanto. Però vedermi con un colore diverso dai miei soliti rossi/corallo è stato interessante.
Ovviamente il colore personalizzato non appare subito, bisogna aspettare circa dieci-quindici minuti ed immagino che anche questo vari da persona a persona.
Si stende bene anche se sembra sempre di averne troppo poco! E' una cosa che mi da fastidio perché continuo a passarmelo e ripassarmelo sulle labbra mentre già ce n'è. Però idrata, questo sì! Ed è una cosa che mi è molto piaciuta (impara, Chanel, impara...!).
Ripassarselo sulle labbra non sarà comunque un problema vista la durata che è, mi dispiace dirlo, pessima. Perché si scegliere un rossetto al posto del gloss? Al di là del finish diverso, ciò che differenza davvero un gloss rispetto ad un rossetto è la durata e qui siamo sotto l'ora e mezza di tempo! Davvero una delusione.

Adesso le cose davvero fighe di tutta a faccenda: il packaging. Dio quanto mi piace, e quant'è kitsch. Platica nera profilata di fuxia brillante. E il "corpo" del rossetto sembra quasi essere gel e ha delle sfumature rosa/arancio. Sì, mi piace proprio. In borsetta ci fa proprio la sua figura.
Il prezzo è sicuramente esagerato. Oscilla dai 14,50 euro ai 17 (eeeh?), dipende da dove lo acquistate. Io l'ho comprato da Coin che ha prezzi medi -poi, dipende. Sulle cose viso no- ma secondo me tra qualche tempo lo si troverà a circa 12 euro. Comunque da Coin non c'è lo stand Studio Secret (è di questa linea), c'era quello piccolo, in cartone, su un tavolo. Uffa. Io voglio il primer Studio Secrets, diamine!

Ah, sì: ho provato a far lo swatch sulle labbra perché sennò non aveva senso recensirlo. Premesso che fotografarsi le labbra da sola è quasi un'impresa (nonché uno shock... non mi ero mai accorta di essere baffuta!), abbiate pietà di me :D Più che altro posso giurarvi che non hanno quella forma. Mah. Concentratevi sul colore!

15 commenti:

  1. Volevo provarlo anche io ma credo aspetterò ancora un po'..ho visto che anche Madina fa un rossetto universale ma il colore cambia a seconda del Ph delle labbra..chissà :D

    RispondiElimina
  2. Ok è un rossetto quasi inutile: ma quanto è carina quella punta che sembra gellosa! xD Il colore che ti viene a me non dispiace per niente, è un colore che a me starebbe bene (perchè ho la pelle chiara ma occhi e capelli scuri). Però poi a me uscirebbe quel colore? O magari tutt'altro? Mah misteri... Comunque la mia aggiornatissima mamma aveva un rossetto simile ma che variava con il pH della pelle già più di 10 anni fa, quando io ero piccola. Io lo adoravo, ci giocavo sempre! Quindi non so se spenderei quei soldi per una novità-che-tanto-novità-non-è anche se attirare mi attira! =P

    RispondiElimina
  3. è carina l'idea, ma non essendo un'appassionata di rossetti credo che lascerò stare...ho troppa paura che su di me venga un bel color fuxia ._.

    RispondiElimina
  4. @Chiara Glycine: infatti! Quant'è carina la composizione tutta gellosa? Io volevo che sulle labbra restasse così! XD
    Secondo me se aspetti qualche mese il prezzo cala di sicuro :P cioè, alla fine mi piace, è un rossetto carino e tutto quel che vuoi, ma io 15 euro non li rispenderei, ecco. E comunque l'ho rifilato a mia madre che lo apprezza molto.

    @Theallamenta: l'ideale sarebbe provare il tester in negozio, ma: 1) a me personalmente fa un po' schifo mettermi i tester sulle labbra -anche se ho visto che molte ragazze lo fanno; 2) i tester vengono puntualmente fregati. Oppure se una tua amica ce l'ha provalo da lei

    RispondiElimina
  5. da me c'è alla Unix in saldo a 11 € e spiccioli... mi incuriosice ma so già che poi mi sentirei in colpa ad aver speso soldi per questo rossetto...

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe provarlo, ma rinuncio sempre al pensiero che il colore personalizzato sia l'odiato fuxia.

    RispondiElimina
  7. io l'ho comprato ieri.. ed ecco.. non so cosa dire.. appena comprato (pagato sulle 17 euro) l'ho provato subito.. e vi assicuro non ha modificato affatto il colore delle mie labbra e di quelle della mia amica.. stamane ho riprovato ed è diventato malva (mooolto carino) e allora ho deciso di tenerlo su.. però poi è diventato rosa-schifo-acceso.. quindi non so proprio che dire.. nè ho capito come funziona.. anche perchè la commessa da limoni non era in vena di spiegazioni :) però è molto idratante e infatti continuerò a provarlo.. ma non vale i soldi pagati.. :)

    RispondiElimina
  8. @Jessrobin: mai, mai, ripeto mai chiedere aiuto alle commesse di Limoni! (o Coin) XD Io le trovo le peggiori.
    Sì, è carino come rossetto ma 17 euro sono decisamente troppi. Alla fine mi ha stancata e l'ho passato a mia madre che lo adora.

    RispondiElimina
  9. Carino è carino!
    Ma nulla di che, tutto sommato.
    Non un rossetto, non un gloss (troppo matto).
    Somiglia al burrocacao colorato!
    C'est tout!

    RispondiElimina
  10. Sembrava più intenso dalla foto del prodotto veramente sembra un burrocacao

    RispondiElimina
  11. Infatti è quello il problema, che è quasi invisibile!

    RispondiElimina
  12. X Jessrobin: il colore cambia a seconda dell'umidità delle labbra!!
    Per il resto non è una novità: non conosco Madina (ma l'ho sentita nominare)ma la Lepo lo produce da anni (ma cambia colore col Ph delle labbra)...

    RispondiElimina

Back to top