giovedì 15 settembre 2011

H&M Lipgloss in Azalea Glow

Pro: di sicuro il prezzo, e l'assortimento. Poi c'è, tipo, abbastanza prodotto fino alla mia laurea, il che non è male. E poi ha un profumo...!
Contro: la tenuta non è il massimo e non tutti gli H&M hanno un reparto cosmesi.
Prezzo: circa 3 euro.
Dove: Store H&M.
Altro: sulla pagina di FB Rita mi parlava anche dei pennelli... tentatrice!

Questo gloss mi inquieta. Mi inquieta e mi piace da impazzire! Mi inquieta perché è lungo il doppio di un tubetto normale. Al contempo questa cosa mi affascina, gli dà un'aria altamente professionale.

Poi, profuma di impasto per la torta margherita (non ridete. E' vero! Dolce dolce, burro, zucchero, uova e farina. Me lo magnerei).

A quanto pare contiene dei glitter, ma sono talmente minuscoli che me ne sono resa conto solamente dopo tre giorni di utilizzo. Sullo swatch si vede che sì, alla fine ci sono, ma si vede anche una volta applicato il gloss non ne rimane quasi traccia.
L'effetto è bello bagnato come piace a me, peccato per la texture che è di quelle che non stanno ferme. D'accordo, mi spiego da bestia, ma avete presente quando il prodotto tende a "scivolare" dagli angoli per depositarsi al centro delle labbra? Non è una bellissima sensazione ed è un peccato. Comunque, vista la durata non proprio eccelsa si può rimediare facilmente riapplicandolo spesso, tanto di prodotto, come dicevo, mi pare che ce ne sia in abbondanza (tra parentesi, qualcuna di voi ha mai finito in vita sua un lucidalabbra?).
Poi, l'applicatore. Capisco che il tubetto e le setole diano a tutta la storia un'aria molto professionale, ma lo trovo un po' scomodo soprattutto per quanto riguarda la fuoriuscita del prodotto. Non sono grandi difetti, intendiamoci, diciamo solo che avrei preferito il classico applicatore di plastica, obliquo; ma è una semplice questione di gusti.
La durata, dicevo, è di un'ore e mezza, massimo due. Non che mi aspettassi di meglio, ovvio.

Il mio colore si chiama Azalea Glow, e sinceramente non ve lo so descrivere bene: nel tubetto è un rosso-viola piuttosto violento, sull'applicatore è un rosa-fuxia shocking e nello swatch (abbastanza fedele, debbo dire) è più moderato e trasparente; ed in effetti è così.
Di colori ce ne sono davvero tanti; e ho già messo gli occhi su un paio di rosa baby. Quindi vuol dire che sì, ho intenzione di ricomprarlo in altri colori :D non sarà il massimo come gloss, ma ha un bel finish e un bel prezzo!

4 commenti:

  1. Io lo comprerei solo per il profumo che hai descritto...! :D

    RispondiElimina
  2. Dai della tentatrice a me quando descrivi questo gloss come qualcosa dal profumo buonissimo? :P
    Comunque ripeto che i pennelli occhi sono ottimi e costano pochissimo!! Magari faccio una breve recensione se ti può interessare :)

    RispondiElimina
  3. lol... sì dai, l'ho finito qualche lucidalabbra. In particolare, un glam shine nude favoloso che non fanno più... è_é
    Sembra carino, poi mi piacciono gli applicatori così... e questo profumo come sarà? Ci hai davvero incuriosito!!! :D

    RispondiElimina
  4. Ho povato uno di quei gloss da mia cugina ma non mi ha conquistata particolarmente... sarà che era orrendamente appiccicoso, quindi non ha attirata molto.

    In compenso concordo sui pennelli: costano poco e sono belli, morbidissimi e le setole sono belle.
    Quelli da viso percono un po' di peli, ma quelli da ombretto sono ancora perfetti. Visto il prezzo e la morbidezza, seocndo me vale la pena provarli :3

    RispondiElimina

Back to top