martedì 20 settembre 2011

Color Sensational Lipstain, Maybelline

Pro: è un lipstain davvero confortevole! Anche il prezzo non è male.
Contro: nessuno in particolare.
Prezzo: circa undici euro.
Dove: grande distribuzione.

La buona notizia è che dura sicuramente di più dell'obbrobrioso Just Bitten di Revlon

Partiamo dalla prima cosa che mi ha colpita: il profumo. E' buonissimo, direi frutti di bosco. Si sente bene mentre si applica il prodotto sulle labbra.
Ho sempre trovato l'applicazione dei lip stain in penna poco "piacevole": mi sembra che non scrivano abbastanza o non siano sufficientemente pigmentati! Inoltre trovare un "pennarello" adatto alle nostre labbra non è semplice. Questo, ad ogni modo, se la cava abbastanza: ha la punta proprio identica a quella dei pennarelli che usavo da piccola, si maneggia bene.
La promessa particolare di questo lipstain è un colore "fresco", appena percettibile sulle labbra. Quanto può essere fresco una tipologia di rossetto la cui particolarità è quella di fissarsi sulle labbra senza smuoversi di un millimetro per ore?
Devo però dire che in effetti sulle labbra si sente proprio poco. L'ho messo in diverse occasioni ed in diversi modi: con una passata sola o diversi strati, sulle labbra è confortevole; pizzica anche pochissimo quando si applica.
La resistenza è piuttosto buona, diciamo circa quattro ore. Ma la cosa che ho davvero apprezzato è il fatto che, a differenza di molti lipstain, quando inizia a sbiadire non si deposita al centro e agli angoli delle labbra.
Un'altra cosa da non sottovalutare è l'ampia gamma di colori, ben dieci. Il mio è il numero 180, Wink of Pink.
Essendo un lipstain ovviamente non idraterà; quindi tenete a portata di mano un lucidalabbra o un burrocacao.

Personalmente preferisco sempre i lipstain liquidi, ma questo mi ha abbastanza soddisfatta, anche per il prezzo piuttosto amichevole.

P.S.: piccola comunicazione di servizio. Ho quasi fatto a cazzotti con un paio di commesse di Coin, quindi per un po' niente roba Essence o Catrice. A meno che io non la trovi nei terrificanti espositori OVS. Uffa. 

5 commenti:

  1. non male! anche il colore mi piace molto! ^^

    RispondiElimina
  2. ahahah cosa è successo con le commesse della coin? certe sono davvero scortesi!

    RispondiElimina
  3. @Alex: scortesi? Io le odio proprio! Mi è successa la solita cosa: volevo chiedere ad una un'informazione su un cosmetico (un fondo per l'esattezza), quella mi squadra, vede che sono in jeans con zaino su una spalla -niente Vuitton sottobraccio... è questo il problema di Coin qui: è nella via "chic" della città-, mi dà un'occhiata di compatimento e fa finta di non sentirmi. Al che io ci riprovo, inizio a chiederle del fondo e lei mi interrompe prima che io abbia finito dicendo "no, non lo abbiamo".
    Poi credo che abbia sentito i miei poco candidi insulti mentre me ne andavo.

    RispondiElimina
  4. si sta qua è stata a dir poco st*nza :/

    RispondiElimina
  5. Anche io mi sono fatta invogliare e ne ho preso uno sabato, non mi ricordo il numero, ma vira più sul corallo, anche se avendoli swatchati alla Coin devo dire che sono comunque molto "soft" come colorazioni ma modulabili :D
    p.s. anche qui le commesse della Coin sono snob e stronze

    RispondiElimina

Back to top