sabato 13 agosto 2011

Smalto Back to the 50's Essence

Pro: si asciuga in un attimo, è bello lucido e la resistenza m'è piaciuta!
Contro: se Essence non si trova facilmente, le limited edition sono ancora più introvabili!
Prezzo: 1,99 euro.
Dove: Coin, OVS.

Dunque, ero prevenutissima a proposito di questa LE. Perché? Perché odio il tema "marinaretto" e non mi piace tutto questo revival '50 che c'è in giro. Ma ehi, c'è uno smalto rosso, dev'essere mio!
Innanzitutto, è bello fluido e si stende bene, senza essere pastoso, cosa che io apprezzo sempre molto.
Il colore è un bel rosso, con una impercettibile sfumatura fragola. Diciamo che con una passata si nota, con due invece è proprio rosso carico (quasi un dupe del Big Apple Red OPI). E' un punto di rosso che non credo di aver mai visto nelle linee "tradizionali" di Essence. Il nome è Back to the 50's.
L'ho fatto asciugare naturalmente (perché le gocce Essence sono sparite nel limbo di camera mia) e la prima passata ci ha messo meno di cinque minuti. La seconda ci ha messo un po' di più, ma asciuga molto in fretta comunque.
Alla prima passata non mi sembrava particolarmente lucido ed anzi ero un po' seccata perché temevo di dover mettere sopra un top coat per la lucidità; mentre con la seconda è diventato bello lucido.
Sono stata anche piacevolmente sorpresa dalla resistenza. Con due passate, senza top coat (solitamente uso quello Essence, o lo Shiny Kiko) resiste due giorni -il che per me è un discreto record-; col top coat arriva a tre -ma io mi stanco e lo tolgo anche prima.
Promosso a pienissimi voti, visto soprattutto il prezzo più che appetibile!

Sì, ho messo lo smalto davvero, davvero, davvero male. Non ho scusanti!!

13 commenti:

  1. anche io avevo avuto la fortuna di trovarla intatta e l'unico colore che mi ispirava era questo di tutta la collezione... è un bellissimo rosso!!!

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro il tema marinaretto XD Sarà che ho preso un sottosella e una cuffietta per il mio cavallo che richiama proprio quei colori (e che trovo adorabile, oltre al fatto che gli sta benissimo u.u) però nel complesso mi piace moltissimo la varietà di colori che hanno offerto con questa LE. Ne ho presi 4 su 5 (ho rinunciato al bianco, quello era proprio inutile per me :3) ma gli altri mi hanno tentata tantissimo. Il rosso ce l'ho su adesso e devo dire che per ora mi sta piacendo davvero moltissimo.
    Eccezionale è stato il blu: mi è durato OTTO GIORNI... dopo tre - anche se non era scheggiato - ho aggiunto il top coat shatter argento della OPI e dopo altri tre giorni il top coat Better Than Gel Nails di Essence. L'ottavo giorno ho tolto tutto, ma solo perché dovevo far respirare le unghie. Si è sbeccato il minimo, e dire che l'ho tartassato in maneggio pulendo e sellando il cavallo, andando in giro, cucinando e pulendo la casa...
    Adesso il rosso l'ho su da solo un giorno ma per ora resiste bene. Se fa come il blu potrei dichiarare amore imperituro per questa collezione XD

    RispondiElimina
  3. infatti io non riesco a trovarlo :(
    blog sempre più curato.. complimenti :)
    buon fine settimana!!!


    Nicky

    RispondiElimina
  4. @LaTum: non so, io col blu non mi ci sono mai trovata, né come vestiti né come make up. Mi dona un'aria sciatta E vecchia allo stesso tempo, proprio graziosa.
    Ma il tuo cavallo in versione marinaretto dev'essere adorabile! :3
    Credo che per ora la collezione che ho amato di più sia stata la We Saw It First... ma anche la Return to Paradise l'ho amata, forse perché è stata tra le prime cose Essence acquistate (*modalità vecchia zia malinconica*).

    @Nicky: grazie mille Nicky!! Sia per il blog che per il buon fine settimana! Ricambio ♥

    RispondiElimina
  5. bello quel colore! ed è molto lucido!!

    RispondiElimina
  6. delizioso, devo ancora provarlo, sinceramente c'è l'imbarazzo della scelta con tutti e 5 della collezione!
    adoro la tua caratteristica dello sfondo foto con tastiera :)

    RispondiElimina
  7. @Susielfa: LOL. Pensa che la caratteristica è dettata unicamente dal fatto che di fianco al pc -e quindi relativa tastiera- c'è una finestra e dopo molteplici tentatativi ho scoperto che lì c'è la foto migliore per gli swatch. Ma sono contenta che sia diventata la mia caratteristica! ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Che bello il tuo blog! passi dal mio? e se ti va mi segui?
    Ovviamente ricambio:)

    http://lillispace.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Complimenti, il tuo blog è bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Grazie mille, siete tutte troppo carine! ^^

    RispondiElimina
  11. che bello il rosso sulle unghie, io lo adoro proprio :)

    RispondiElimina

Back to top