domenica 7 agosto 2011

Pennello Smokey Eyes, Essence

Pro: è un pennello discreto, oltre che piuttosto economico.
Contro: ma non mi sembra tutta 'sta meraviglia, ecco.
Prezzo: 2,50 euro.
Dove: Coin, OVS.

Innanzitutto, mi scuso per la latitanza degli ultimi tempi... ma sto ricominciando a studiare per un paio di esami -brutti, peraltro, ma non importa.
Mi sono "consolata" con questo pennello, che però non mi ha soddisfatta del tutto. Cioè, sì, è buono, ma da come ne parlano molte beauty blogger mi aspettavo qualcosa di più, ecco.

La prima cosa che ho apprezzato è stata la leggerezza del manico che, lungo circa 15 cm, è anche molto maneggevole.
Le setole sono molto folte e non perdono i peletti neanche durante il lavaggio. Le polveri sono trattenute bene e distribuite altrettanto bene (anche se personalmente "scarico" sempre un po' di colore) -la forma del pennello è fatta per quella che gli americani chiamano "crease", ossia la piega della palpebra dove si cerca di dare profondità con il trucco smokey.
Usandolo ho notato che se la forma del pennello fosse stata appena  più sottile e appuntita il risultato sarebbe stato ancora migliore, ma non mi lamento.
E' un pennello discreto; di sicuro per questo prezzo è assolutamente conveniente. Mi sentirei di consigliarlo a chi non ha mai acquistato dei pennelli di trucco e vuole provare qualcosa di economico prima di lanciarsi in un'acquisto importante come possono essere quello MAC o Sephora o MUFE -i migliori a mio avviso, li ho da anni e mi trovo benissimo.

14 commenti:

  1. I colore è bellino :D Si sa essence non è il top. Ma per il rapporto qualità prezzo non è male. Nono.

    Comunque sono tornata da Londra!
    Oddio, che viaggio da sogno.
    Nel mio blog troverai qualche news
    e alcune foto. Se vuoi passa (:

    xoxo
    Julieth

    RispondiElimina
  2. anch'io lo trovo un buon pennello! di pennelli MAC o MUFE non ne ho ma prima o poi credo che li proverò heheh :)

    RispondiElimina
  3. Da profana del make-up che sono devo dire che mi ci trovo molto bene. Vero, forse la punta è un po' troppo larga, ma siccome sono braccino corto e un pennelo di MAC dubito lo prenderò mai, rimango sul Essence e ELF... per ora stanno facendo bene il loro lavoro, anche se alcuni pennelli della ELF (quello da fondotinta e l'equivalente di questo della Essence, perdono un po' di peli... gli altri sono ottimi :3).
    Come hai detto te, per chi non vuole fare acquisti importanti, è più che valido ^^
    *tirchia, tirchissima LaTuM*

    RispondiElimina
  4. @LaTum: come sono i pennelli di ELF? Non li ho mai presi!
    Secondo me degli ottimi pennelli di fascia di prezzo medio-bassa sono quelli di Sephora, non capisco perché in giro se ne parli così proprio. Anzi, credo che farò un post per elogiarli!

    @Julieth: grazie! ^^ do subito un'occhiata al tuo blog!

    RispondiElimina
  5. devo ancora prenderlo... però penso che qualità/prezzo vada benino.. quoto LaTum :D

    RispondiElimina
  6. I pennelli ELF - per quel che posso capirne io - non sono affatto male, considerando poi il prezzo.
    Ammetto che sconsiglio un po' la linea standard perché quelli sono effettivamente un po' scarsi: ok, sono morbidi e fanno il loro lavoro, non mi ci trovo male, ma quelli della linea Studio (4€ invece che 1,70€) sono molto buoni.
    Sono in amore con il powder brush, è morbidissimo, estremamente versatile (tant'è che ne ho due, uno per il fondotinta, l'altro per le ciprie :3) e da parecchi mesi che lo uso, lui e gli altri della linea studio, non hanno perso neanche una setola... cosa che purtroppo non posso dire di quella della linea standard (anche se a me vanno benino pure quelli XD Basta risparmiare XD)

    I pennelli di Sephora mi sembrano davvero ottimi, molto morbidi e con delle belle setole. Per me che vado al risparmio costano un po' troppo, ma da quel che ho visto, per all'incirca lo stesos prezzo, sono mille volte più validi di quelli Kiko che sono rigidissimi, pugnono e perdono peli :S

    RispondiElimina
  7. Grazie per la recensione, pensavo di farmelo prendere da un'altra persona ma, dato che dici che è grandetto, è meglio vederlo dal vivo.
    Per favore, qualcuno imiti il pennello penna MAC, non credo di essere l'unica con la piega palbebrale piccina. :(

    RispondiElimina
  8. @LaTum: un'altra che conferma che quelli Kiko sono pessimi! Ogni volta che li vedo ci faccio un pensiero, poi mi ricordo di tutto ciò che leggo.
    Visto che vorrei acquistare un kabuki per il fondo minerale adesso sono molto indecisa: o Too Faced o Sephora o, molto probabilmente, uno ELF che metterò nel prossimo ordine.

    @La Bisbetica:
    Secondo me uno Sephora ci va vicino: http://www.sephora.fr/Accessoires/Yeux/Pinceaux-yeux/IT-Brush-Pinceau-Creux-Paupieres/P106826
    Questo Essence è grandino, sì, ma alla fine sfuma bene. Cioè, avrei preferito fosse più sottile ma il suo lavoro lo fa.

    RispondiElimina

Back to top