domenica 28 agosto 2011

Chanel Rouge Coco Shine in "Rebelle"

Pro: è un colore iper pigmentato e lucido, che dura a lungo.
Contro: il prezzo innanzitutto! Poi il fatto che, nonostante la linea Rouge Coco sia venduta come "idratante", secchi la labbra da morire.
Prezzo: 28 euro. Sì, fa male.
Dove: profumeria.

Le capacità persuasive di mademoiselle Chanel sono pressoché infinite. Quando vi parlai del Rouge Coco Shine (Monte Carlo) ammisi tranquillamente che è un rossetto dove sono più i difetti che i pregi. Quindi, perché ne ho comprato un'altro?
Perché, nonostante il prezzo esorbitante ed il fatto che sia un "rossetto idratante" che secca le labbra, il colore è davvero bello.
Chanel lo classifica come rosso, ma io credo via sia anche una leggera punta di corallo. Ad ogni modo, spero si noti dallo swatch che sulla pelle è molto più portabile di quanto sembri. C'è qualche brillantino dorato, ma di dimensioni talmente minuscole da essere assolutamente trascurabile; comunque una volta steso non si nota.


Il finish è leggermente lucido; personalmente mi piace molto perché trovo attenui un effetto che altrimenti sarebbe stato un po' drammatico.
E' un rossetto "scomodo", nel senso che non è molto confortevole sulle labbra: tende a seccarle, una sensazione davvero fastidiosa. Se sotto si mette un burrocacao o un idratante non solo si risolve il problema ma si attenua anche il colore che per alcune potrebbe essere davvero "troppo". La durata in ogni caso è davvero tra le migliori che io abbia mai provato: quattro ore comprensive di cibo, coca e tante chiacchiere con le amiche. Non credo sia solo perché il colore è davvero iper saturo, in quanto anche l'altro Rouge Coco che possiede dura molto pur essendo decisamente meno aggressivo. Tra l'altro l'intensità è assolutamente modulabile, cosa che personalmente apprezzo sempre.
Il lato negativo dei rossetti così iperpigmentati è che quando iniziano ad andare via il colore tende a depositarsi nella parte centrale delle labbra e l'effetto è proprio brutto, ma è una cosa che accade sempre, non solo con questo: però quattro ore mi sembra una durata ragionevole, e con un idratante a portata di mano si risolve tutto.
Personalmente mi piacciono molto i Rouge Coco Shine; gli unici veri difetti sono il prezzo francamente imbarazzante ed il fatto che non idratino. Ma come regalo per un'occasione speciale, sono perfetti.

4 commenti:

  1. Ahh bellissimi i Rouge Coco! Io ogn volta che li vedo ne vengo seriamente tentata. Solo il prezzo però mi fa desistere: per un rossetto solo è davvero un sproposito. Detto questo se lo ricevessi in regalo fare i salti di gioia! ahaha =P

    RispondiElimina
  2. Bello bello bello, approvo il colore così intenso e acceso :)
    Non voglio nemmeno provare a pensare di acquistare uno di questi rossetti (anche se sono fantastici!), mi accontento del Dior Addict appena preso, anche quello è stato una bella mazzata (... però che soddisfazione *__*)
    Aspetto la review sul gloss, sono curiosissima!

    RispondiElimina
  3. bel colore, mi piace molto! non indosso mai rossetti molto accesi, non credo mi donino ma questo è davvero un bel colore e ci potrei fare un pensierino :P peccato che secchi le labbra, le mie sono sempre secche nonostante quintali di burro di cacao, solo per questo eviterei l'acquisto.

    RispondiElimina
  4. ... questi rossetti chanel hanno un fascino particolare su di me, ultimamente :)

    RispondiElimina

Back to top