venerdì 1 luglio 2011

Pro: mi spiace, io proprio non ne ho trovati!
Contro: è una base per ombretto che non dura, e ho detto tutto.


Prezzo: 4,49 euro.
Dove: Coin.

Le  basi per ombretto sono il classico cosmetico che quando inizi a truccarti ritieni totalmente inutile; arrivata ai vent'anni, invece, non riesco quasi a farne a meno. Il problema è che il mondo è pieno di ombretti deliziosi ma che durano davvero troppo poco.
Purtroppo anche questa base dura davvero troppo poco!

La consistenza è buona, il colore anche, e si stende bene. E' simile alla celebre Primer Potion di Urban Decay; di un color carne con una miriade di piccoli brillantini affatto fastidiosi. Non è appiccicosa e rende la pelle liscia.
L'applicatore a spugnetta ne preleva la giusta quantità e la stende bene, sfumando dalla palpebra all'arcata sopracciglia.
Ok, detta così sembra bella. Dov'è il problema?
Il problema è che non dura e, di conseguenza, non fa durara neanche l'ombretto. Mi ero accorta da qualche giorno che non era molto valida; ieri sera ne ho avuta la conferma.
Stendo la base alle sette di sera; torno a casa alla undici (dai, quattro ore! Una base dovrebbe reggere ben di più, no?) e si era tutto dileguato: base, ombretto Kiko... persino l'eye liner!
Ora, capisco il clima, capisco il caldo, ed ammetto che la mia città abbia qualcosa come, tipo, il 92% di umidità, ma andiamo... neanche quattro ore!
Ovviamente non smetterò di comprare cose di Catrice solo per questo! Anzi, è il primo prodotto di questa marca che non mi soddisfa.
Sono un po' stupida però dal fatto che di questa base leggo solo recensioni positive... mah, io mi sono trovata francamente male, anche se ovviamente le darò un'altra occasione.

9 commenti:

  1. che peccato... io mi trovo bene con quella di ELF, nemmeno il famoso Primer Potion mi piace :)

    RispondiElimina
  2. Bene buona a sapersi...ma oltre alla primer potion di ud ne esistono altre altrettanto valide? @Haze hai mai provato qualcosa della Smashbox? Se sì, che te ne pare? Fra l'altro è bellissima la nuova grafica, più di quella precedente.

    RispondiElimina
  3. Ma pensa che invece a me piace solo perché tiene!
    Odio quei brillantini e odio il fatto che non sia neanche un po' coprente, dato che io la metto anche perché ho le palpebre sempre arrossate:/
    Continuo a usarla, ma solo sopra un fondotinta, così il fondotinta mi copre e tiene, ma purtroppo non dove c'è la pieghetta, e là metto un po' di questa base!

    RispondiElimina
  4. @Theallamenta:
    Quello ELF è fantastico! Lo compro ogni volta che ordino qualcosa dal sito... e il correttore abbinato è uno dei migliori mai provati.

    @Alex:
    La base di cui sopra, quella di ELF, è davvero buona! Me ne ricordo raramente perché purtroppo si compra solo online :/ ma è fantastica, davvero.
    Di Smashbox purtroppo non ho mai comprato nulla, anche se sono da tempo curiosa; sono tentata soprattutto dai lipstain e dall'O-Glow, ma ancora non l'ho trovata nella mia città.
    Anche io preferisco questa grafica... è più "ordinata", ecco ^^

    @WhatIfI.
    Sai che all'uso sopra il fondotinta non ci avevo pensato? Credo proprio che la userò anche così... grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  5. Che peccato! Eh beh mi sa che rimmarrò fedele al mio amato primer elf...! ;)

    RispondiElimina
  6. @Haze
    Per quanto riguarda Smashbox la puoi trovare nelle profumerie La Gardenia, che a Bologna hanno 2 punti vendita.

    RispondiElimina
  7. No ma davvero? *cade dalle nuvole*
    Andrò a dare un'occhiata, e grazie per la dritta Alex!

    RispondiElimina
  8. Almeno a Reggio Emilia li ha la gardenia...

    RispondiElimina

Back to top