giovedì 14 luglio 2011

Poudre Libre Sublimatrice, Sephora

Pro: illumina, scolpisce ed opacizza... in una confezione assolutamente intelligente.
Contro: personalmente non ne ho trovati. Ma magari ad alcune potrebbe non piacere il pennello.
Prezzo: 12,50 euro circa. Spesso in sconto.
Dove: Sephora.


Io e Sephora, come avrete già avuto modo di capire diverse volte, abbiamo un rapporto amore/odio. Odio per il fatto che NON C'E' ANCORA URBAN DECAY (sì, a lettere maiuscole perché certe cose scatenano la bimbaminkia che è in me) e non c'è manco Too Faced. Cioè, c'era e l'hanno tolta.

Amore per ciprie come questa.



Ah, mia fedele compagna da più di un anno...! E' di quelle che puoi trasportare ovunque perché nonostante non sia compatta e necessiti quindi di pennello, è comodissima. E oltre a questo opacizza anche nei mesi più caldi senza appesantire e anzi illuminando il viso grazie a dei minuscoli brillantini dorati.
A onor del vero mi lascia un poco perplessa la fuori uscita del prodotto che viene fuori un po' quando gli pare, ma scuotendo leggermente la confezione si regola piuttosto bene. Comunque personalmente apprezzo il fatto che non ne esca troppa perché così si stende meglio e non si rischia di avere il viso che sembra coperto di farina.

La cipria è molto fine e chiara: infatti avevo anche fatto lo swatch ma a parte uno scintillio indistinto non si vedeva nulla. Opacizza benissimo soprattutto il naso e la fronte -gli unici punti dove ne ho bisogno- e nel resto del viso fissa il trucco. Come dicevo, ed è un punto che per me è assolutamente essenziale, è naturale e si fonde bene con l'incarnato anche se usata sopra ad altri prodotti. Non dà spessore e non crea fastidiosi stacchi. Un uso che ho recentemente scoperto è mischiata o sopra a blush in polvere, per attenuarli.

Il pennello è buono: dopo oltre un anno di uso costante ha perso qualcosa come un paio di setole. Magari ad alcune non piacerà perché è sintetico; io personalmente mi ci trovo bene.
Costa sui dodici euro ma li vali tutti non solo per i pregi sopra elencati ma anche perché dura secoli. Spesso comunque è inserita nelle promozioni di Sephora.

E' disponibile in tre tonalità: Abricot (la mia), Beige e Bronze.

8 commenti:

  1. sembra davvero comoda come cipria...mi preoccupa solo il fatto che non si possa lavare il pennello se non é "smontabile"

    RispondiElimina
  2. ma sai che mi hai fatto venire voglia di prenderla? ^_^

    RispondiElimina
  3. Infatti anch'io mi chiedevo se il pennello si possa smontare per lavarlo... Ma quanti grammi di prodotto contiene?
    Sembra buona, il prezzo anche, per essere di Sephora... in negozio non l'ho mai notata, ci farò caso la prossima volta!!
    grazie per la review!

    RispondiElimina
  4. No, il pennello non si può smontare... ah, è ovviamente protetto dal tappo di plastica, e quindi non si sporca. Io ho lavato solo la punta col detergente di MUFE.

    Contiene 5 gr di prodotto.

    RispondiElimina
  5. Ma figurati :D anzi, io spesso mi dimentico certi dettagli "tecnici"... grazie a voi per ricordarmeli!

    RispondiElimina
  6. è davvero un prodotto interessante :)
    darò un'occhiata..

    blog carinissimo ** ti seguo ;)

    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Grazie cara! ^^ darò anche io un'occhiata al tuo blog molto volentieri.

    RispondiElimina

Back to top