venerdì 8 luglio 2011

MNY Varnish

Pro: un colore brillantissimo! Quasi fluo. In più si asciuga molto in fretta.
Contro: non è molto coprente; inoltre la MNY è davvero difficile da trovare.
Prezzo: intorno ai 3 euro.
Dove: io l'ho trovato al Carrefour.
Quando ero piccola (10 anni circa) la Maybelline era considerata una linea un po' così, diciamo un po' scarsa ecco. Negli ultimi tempi ha fatto dei passi avanti davvero pazzschi: si è posizionata con successo su di un range leggermente più elevato mantenendo prezzi onesti.
Adesso si apre alle giovanissime con la linea MNY. Che sia per giovanissime e ragazzine è chiaro: colori brillanti impensabili su una donna adulta, packaging frizzante e prezzi più contenuti. Inoltre non fa -per ora- fondotinta o correttori o ciprie. Insomma è per chi si avvicina al mondo del make up.
Non male come idea e, vi anticipo, non male neanche lo smalto, peccato solo per il fatto che nonostante sia stata annunciata più di un anno fa, questa linea è praticamente introvabile.
Io l'ho trovata al Carrefour e ho preso questo smalto corallo come primo acquisto. Sul sito sono segnalati molti colori, ma io ad essere onesta ne avrò visti sì e no sei/sette.

Quello scelto da me è il n 349 catalogato tra i coralli ed i rossi (ah, che cosa carina che c'è sul sito! Poter vedere tutti i prodotti per un dato colore, finish o sfumatura... utile, per le monocromatiche come me). 
Mentre nella boccetta mi sembrava un normalissimo corallo, una volta stesso è praticamente fluorescente. mi ha ricordato un sacco gli evidenziatori che uso in quantità industriale. Non so, al momento la cosa mi ha lasciava un po' perplessa (negli smalti di solito sono molto sobria e discreta) ma poi più me lo vedevo sulle unghie e più mi piaceva. Una sorta di corallo/arancione, non saprei proprio come descriverlo.
Positivo anche il fatto che sia ultra fluido e quindi stendibile molto facilmente; inoltre si asciuga molto in fretta il che, nei casi di smalti che come questo non sono molto coprenti e richiedono due passate, è sempre un bene. 
La durata è quella di molti smalti: un paio di giorni e non di più (specialmente per le isteriche che come me tolgono tutto alla prima micro scheggia). Col top coat dura leggermente di più.
Insomma uno smalto senza infamia e senza lode. Di sicuro non ne vale la pena fare così tanta fatica per trovarlo ecco XD 
Una passata...

... e due passate.

9 commenti:

  1. Ho conosciuto questa linea l'anno scorso a Berlino dove lì gli smalti costano 1,99€ e me ne sono subito approfittata. Se tu come metro di misura usi il rosso, io prendo sempre un nero e devo dire che, nonostante l'abbia trovato sì un po' fluido, è uno di quei pochi neri che sono neri e che per lasciare il colore giusto basta una sola passata.
    Lo stand germanico è pienissimo, infatti quando ho trovato questa marca all'OVS o Carrefour ci sono rimasta male per la scarsità di roba che vendevano. Non ricordo che se c'erano anche fondotinta o simili, ma sicuramente matite, rossetti, ombretti e blush sì...
    E' una marca che vale la pena per certi colori davvero belli - ho puntato un rosa con i riflessi blu, ma lo prenderò tra un mese in Germania che costa meno XD Son tirchia XD - per la qualità, come hai detto tu, senza infamia e senza lode.
    Btw... pure io alla prima scheggiatura tolgo tutto XD

    RispondiElimina
  2. ultimamente combino dei casini con il top coat :(

    RispondiElimina
  3. veramente uno smalto per unghie bellissimo un rosso stupendo grazie per gli swatches

    RispondiElimina
  4. Io questa linea l'ho vista solo in un OVS parecchio grande e fornita... Ci sono un sacco di colori di smalti e ombretti ma non mi attirano molto, sono colori visti e rivisti...come rapporto qualità-prezzo però non sembra male!

    RispondiElimina
  5. io li ho visti in un negozio di cinesi o_O e al carrefour. però non ho comprato niente sia perchè i colori non mi sembravano niente di "nuovo", sia perchè tutti gli smalti erano "separati", cioè in alto avevano il classico liquidino che fanno gli smalti vecchi, e sotto avevano lo smalto vero e proprio... quindi non mi sono fidata!

    RispondiElimina
  6. @Latum: io continuo a chiedermi perché in Germania abbiano, tipo, il triplo dei prodotti e delle marche ad un terzo del prezzo. Davvero, mi interesserebbe dagli interessanti la spiegazione con annessa strategia di mercato XD tant'è che quando hanno lanciato Essence pure qui è andata benissimo.
    Io invidio alla Germania i cosmetici Nivea, anche.
    E non c'è nulla di più brutto dello smalto sbeccato, sempre detto u.u preferisco passare per pazza -parole di mia madre- che avere anche una sola unghia scheggiata.

    @Nicky: che accadde col top cot? :O Io al massimo lo metto sullo smalto ingannevolmente asciutto e così si porta via il colore (schifo!).

    @Michela: nella mia OVS c'è una cosa strana. A parte il fatto che non ci sono gli stand delle marche ma delle tipologie cosmetiche (uno stand per gli ombretti, uno per i blush, uno per i fondi… che casino!), ce n'è uno piccolo col logo della MNY e dentro i prodotti della Maybelline "normale".
    Il rapporto qualità prezzo è ragionevole; vorrei approfondire con un blush che ho visto e che è identico al CORALista.

    @Theallamenta: Hai fatto benissimo a lasciarli lì! Una volta una mia amica mi disse un rimedio per "ricomporre" gli smalti vecchi e separati: metterci un paio di gocce di alcool (sì, alcool, tipo quello nelle bottiglie rosa) e non l'acetone.
    Come colori non sono in effetti nulla di nuovo, a parte un paio di taupe che ho visto sul sito e che mi attirano… ma ovviamente bisogna prima vederli dal vivo.

    RispondiElimina
  7. Io invece ho visto questa linea alla Coop, ma lo stand era davvero piccolino! Di smalti ce ne saranno stati di 5 colori, e così per ogni pezzo. Sul momento nulla mi ha colpita particolarmente...vedremo in futuro! ^^

    RispondiElimina
  8. io l'ho trovato al carrefour, 1 mesetto fa (stand pienissimo ma ero di corsa così ho arraffato solo il pieghevole con i colori) e l'altro giorno, in un altro carrefour, ho preso matita blu, gloss delizioso fucsia e uno smalto superbellissimo fucsia con riflessi metallizzati. all'ovs accanto a dove lavoro è invece comparso l'espositore solo degli smalti. anche l'ovs di via roma a to è suddivisa per prodotto... è tremendooo!!

    RispondiElimina
  9. Ma quanto sono odiosi quegli espositori?! Li odio! Infatti per acquisti di Essence&Catrice vado sempre da Coin.

    RispondiElimina

Back to top