sabato 25 giugno 2011

Stay with me longlasting lipgloss, Essence

01 e 02
Pro: lucidissimi, confortevoli, secondo me idratano anche un po'.
Contro: la durata non è che sia questa cosa eccezionale...
Prezzo: 2,49 euro.
Dove: Coin o OVS.


Ci credete che non li avevo ancora comprati da quando erano usciti a marzo? Un po' perché non trovavo i colori che mi piacevano, un po' perché ne avevo talmente tanti, di gloss, che mi vergognavo da sola a comprarne altri >.<
Poi ho visto i colori che puntavo, 01 My favorite ice cream e 02 Me and my milkshake, e li ho comprati.
Lo 01 è un rosa confetto, che sulle labbra è leggermente lattiginoso. Nella confezione sembra un rosa carico, in realtà una volta steso è piuttosto tenue.
Lo 02 invece è più nude, con una bella nota di corallo che mi fa impazzire. Tra i due, questo è il mio preferito.
Il colore di entrambi è un poco trasparente, io li classificherei entrambi come "nude" anche se uno è un rosa. Io li porto da soli, ma immagino che su di un rossetto, magari un poco più scuro, stiano molto bene. In ogni caso sono davvero molto lucidi e, cosa che sto davvero apprezzando, assolutamente privi di brillanti e luccichii molesti! Non so perché ma adesso non porto quasi più lucidalabbra con brillantini.

Il nome promette una lunga durata... diciamo che, innegabilmente, durano più a lungo di molti altri gloss, anche più costosi, in circolazione. Ma non sono molto longlasting: dopo un paio d'ore sono quasi spariti. Però lasciano a lungo le labbra morbide ed idratate, questo sì! Ed è stata una piacevole sorpresa perché non me lo aspettavo e sulla reclame e sul sito non c'era scritto.

01 My favorite ice cream
La particolarità di questi gloss è l'applicatore: la forma, leggermente "a clessidra", si adatta perfettamente a quella delle labbra, così l'applicazione è veloce e a prova di errore. Preleva poco prodotto però, di solito io faccio un paio di passate.
Come sempre il rapporto qualità/prezzo di Essence è incredibile! Adesso comprerò anche gli altri colori, ne sono certa.


02 Me and my milkshake
01


02

01

02

7 commenti:

  1. Belliii! Anche io ho questo due colori e devo dire che mi piacciono tantissimo! Concordo con tutto quello che dici ^^

    RispondiElimina
  2. Non vado matta per i gloss in quanto, avendo la pelle che tende a diventare facilmente lucida, meglio evitare di aggiungere altri elementi brillanti - ragion per cui mi sono follemente innamorata dei rossetti mat di Kiko *____*

    Questi lucidalabbra essence però mi hanno tentata troppo. Ho preso prima il Kiss Kiss Kiss - rosso semplice, molto carino, poi il Berry Me, un rosso tendendte al vinaccia tipo, carino e molto meno scuro di quanto ci si potrebbe aspettare, e il Trendsetter che è rosa. Ma molto rosa. Estremamente rosa tant'è che va dosato con cura.
    Belli e concordo sulla resistenza. Io ho un metodo infallibile per testare i vari prodotti: quanto resistono in maneggio. Questi sono arrivati a circa metà lavoro, compresa la parte inziale di pulizia e strigliatura del cavallo... per quel che mi riguarda, hanno resistito alla grande!

    L'unico in grado di restare sulle mie labbra dal momento in cui esco di casa fino a che non vado a docciarmi minimo 3 ore dopo è il 222 mat di Kiko: posso fare di tutto, pulire il cavallo, montare, bere, fumare, mangiare e quando arrivo a casa è ancora lì.

    RispondiElimina
  3. io ce li ho tutti tranne il numero 1... li amo! soprattutto quello lilla ^^

    RispondiElimina
  4. Io ne ho preso uno rosso ieri, l'ho provato oggi ma non so bene se mi piace o meno...

    RispondiElimina
  5. @Iokex:
    io invece come metro uso le ore di lezione :) un blocco di due ore così così, due blocchi ottimo, una mattinata intera... no, non l'ho ancora trovato.
    Sui rossetti mat non mi pronuncio, non ne ho mai posseduto uno in vita mia. E' vero che durano di più?

    @Hermosa:
    Io prima di scrivere la review li ho testati per due settimane! Anzi ero un po' prevenuta e volevo scrivere cose cattive, non so perché XD a volte ci sono prodotti ottimi che ti stanno un po' su.

    RispondiElimina
  6. Nonostante il nick LaTuM, sono Lokex ma con l'acccount di Google - voglio vedere se con questi ci impiego meno a postare un commento... e poi così ho anche l'avatar XD

    Comunque sì, i rossetti mat durano davvero un sacco di più. Sono più difficili da stendere, perché meno cremosi, ma ripagano tantissimo, hanno una durata davvero superiore alla media degli altri rossetti. L'unico che dura un po' meno è il 213, mentre il 287 è più cremoso e facile da stendere e una volta asciutto la tenuta è ottima. Non seccano neanche particolarmente le labbra, nonostante molti dicano il contrario. Anzi, quest'anno ho suato molto meno burrocacao del solito... Il migliore comunque rimane il 222 - rosso bello accesso - ed eccezionale è anche il 286, un rosa fragola che mi par di aver letto da qualche parte essere un dupe di un rossetto di Chanel.

    Ciauuu

    RispondiElimina

Back to top