giovedì 5 maggio 2011

Smalto Sephora

Pro: lucidissimo, si asciuga in pochi istanti, con un pennellino davvero intelligente. In più dura a lunga e c'è una gamma di colori pressoché infinita.
Contro: nessuno.
Prezzo: 5,50 euro.
Dove: Sephora.



Ma quanto sono carini questi smaltini Sephora! Ne ho comprato solo uno perché pensavo che non fossero granché (la solita prevenuta... :P) ma adesso che ho provato questo Cherry Popsicle, li vorrei collezionare tutti -e non è detto che non lo faccia.
Il mio rosso è descritto come un "rich cool red". Io direi più "rich warm red"! Perché è caldo, a me fa pensare subito ad un sorbetto estivo -nonostante al momento qui ci siano tipo 11°, il che il 4 maggio non è molto incoraggiante. E' un rosso geranio, ecco.
Il colore è così intenso, poi, che con una passata è piuttosto coprente. Diciamo che con una passata si vede una nota di corallo che a me non dispiace, ma che con due scompare.
E' fluido e si stende ancora meglio grazie al pennello che ho apprezzato molto: è corto e con la punta arrotondata per seguire la forma dell'unghia. Pensavo che così corto fosse scomodo, invece lo smalto si stende in fretta e in pochissime passate l'unghia è perfetta. Si asciuga in pochi secondi, anche la seconda passata, che di solito ci mette un'infinità di tempo e resta comunque un po' "gommosa".
Ora, direte voi -e dicevo io- uno smalto così bello, rosso, intenso, che si asciuga in fretta eccetera, dopo quanti nanosecondi si scheggerà rovinosamente sui bordi? Due giorni.
Davvero, è stata una sorpresa. Non ho messo top coat (per pura pigrizia in realtà), ma dopo due giorni di docce, shampoo e lavaggio piatti non ha fatto una piega.
Curiosamente quando ho provato col top coat dopo messa giornata m'è partita una scheggia. Questa proprio non me la spiego.

Comunque, tutto questo per dire che i nuovi smaltini Sephora meritano una chance e qualcosa di più! Ho già addocchiato i prossimi colori che voglio comprare.

P.S.: ancora una volta sono mortificata per la condizione delle mie mani. Se conoscete un rimedio contro le pellicine, vi supplico, ditemelo!!

4 commenti:

  1. Ho un rimedio favoloso contro le pellicine (anche io ho la pelle secchissima e mi si screpolano in continuazione). Tengo in borsa (anzi, sulla scrivania!) un burrocacao che uso più volte al giorno per ammorbidirle. Spesso e volentieri me lo spalmo su unghie e cuticole, più volte al giorno. non fa miracoli, ma idrata e migliora l'aspetto :)

    RispondiElimina
  2. è davvero un bel colore, ottima scelta! non ho sentito parlar bene di questi smalti, che dipenda dalla tonalità? ad ogni modo come consiglio per le mani (anche io ho la pelle molto secca) ti consiglio di utilizzare una crema idratante e di fare la sera degli "impacchi" vale a dire mettere tanta crema sulle mani, massaggiare a lungo insistendo nella zona intorno alle unghie e indossare dei guanti di cotone e andare a dormire :D per me è stato miracoloso! abbi cura di indossare sempre i guanti quando fai le pulizie di casa e usi detergenti perchè sono molto aggressivi sulla pelle! io mi sono trovata bene con la crema della Forsan (trovi una review sul mio blog)

    RispondiElimina
  3. @Theallamenta: ho provato immediatamente il burrocacao e, dopo solo mezz'ora, le pellicine erano già migliorate! Fantastico come rimedio! Grazie <3

    @Alessandra: ho provato a dormire coi guanti di cotone ma niente, mi davano un fastidio incredibile e non riuscivo a dormire XD ma darò un'occhiata alla recensione sulla Forsan, sono sempre interessata a creme per le mani.

    RispondiElimina

Back to top