lunedì 2 maggio 2011

Qualcosa non quadra...

Ora, non vorrei essere tacciata di diffamazione, ma ditemi se questo blush della nuova linea estiva Coral Bay proposta da Kiko non vi sembra del tutto identico a quello proposto l'anno scorso (la linea si chiamava Sunproof Sun Essential* direi)? Ed il packaging è quello del Soft Touch Blush.
E aggiungo che questo "blush copia-incolla" costa sui 14 euro.

Aggiungo fotomontaggio esplicativo XD



Ma per favore.

Aspetto commenti, ragazze!

*grazie ad Alessandra per la correzione!

16 commenti:

  1. in effetti sono piuttosto simili anche se non so se sia il caso di prendersela tanto. il packaging simile non lo condannerei perchè ci sono un'infinità di case cosmetiche che ripropongono da anni lo stesso stile e il fatto che il prezzo sia alto è motivato da tanti fattori, sono d'accordo con te sull'importanza del variare ma credo che ci siano strategie bene precise si marketing dietro certe scelte e se hanno deciso di riprendere packaging e colori di vecchie collezioni "problemi" loro. noi siamo liberissime di non comprarli :D

    p.s. la vecchia collezione si chiamava Sun Essential

    RispondiElimina
  2. se l'avessero copiato ma costasse 3 euro non mi sarei scomposta, ma 14 euro...della kiko poi!!

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con te: sai quante volte sono presissima dall'euforia delle nuove collezioni e poi non compro nulla perché mi rendo conto che ho già un prodotto del tutto simile a quello "nuovo"? E' tempo di rinnovamento per Kiko =)

    RispondiElimina
  4. @Alessandra: no, infatti, la mia è un mera segnalazione... diciamo una cosa che ho notato e che mi ha un po' irritata, ecco.
    Poi è chiaro che se una cosa non piace non la si compra: io di Kiko ormai compro solo quelle 3/4 cose già comprate e ricomprate (ho il "mio" rossetto ed i mascara allunganti che trovo insuperabile). Però una cosa del genere, aggiunta al lieve aumento dei prezzi (e non parliamo poi delle "promozioni" sugli smalti, cui aumentano il prezzo ogni anno e in promozione tolgono sempre meno), mi fa passare del tutto la voglia di comprare una cosa nuova.

    Però insomma, hanno riciclato pure il "design" del blush... dico proprio il disegno ondulato.

    Grazie per il nome, correggo subito!

    @Alli: decisamente! Le lip tint sono una bella novità, ma vogliamo altro! XD

    RispondiElimina
  5. C'è una sorpresa per te sul mio blog =)

    RispondiElimina
  6. Questo fotomontaggio è fantastico e già solo per averlo visto mi iscrivo! hihihi
    comunque si, è davvero identico! ma 14 euro non sono un po' tanti? O forse mi si stanno accorciando le braccia a me? :D

    RispondiElimina
  7. emh... guarda che la sun essential è SEMPRE UNA RIPROPOSIZIONE DEGLI ANNI PRECEDENTI. (da anni) infatti non cambia neanche il nome ;)

    RispondiElimina
  8. @Fortuna

    Veramente mi pare che abbiano chiamato la collezione di quest'anno Coral Bay. Sun Essential è, credo, solo un modo per indicare che è una collezione estiva; ma potrei (ovviamente) anche sbagliarmi.
    Per me è questa la ""truffa"" -tra mille virgolette apposta!-: dire che è una edizione limitata e chiamarla in modo diverso. Gli altri prodotti della linea CORAL BAY poi sono diversi da quelli dell'anno scorso: profumo per corpo, mascara waterproof, ecc.
    Poi è ovvio che le cose a tema spesso saranno simili, ma questa per me è stata eclatante.

    RispondiElimina
  9. L'unica cosa su cui non discuto è il prezzo altino, ma per il resto non vedo poi tanta truffa, mi spiego: edizione limitata non significa "nuovi prodotti", ma solo che fanno parte di una collezione NON permanente... il criterio è del tutto simile alla MAC, le cui edizioni limitate hanno si dei prodotti nuovi, ma spesso ripropongono versioni "impacchettate" diversamente di prodotti di precedenti collezioni temporanee o, addirittura, se non erro, di prodotti della collezione permanente... Io seguo Kiko da un paio d'anni e posso dirti che i prodotti che hanno riproposto sono quelli che hanno avuto più successo, tipo gli sheer lipstick con protezione, oppure il trio di bronzer... sul fatto di provare delusione per assetate di novità come noi, nulla da dire, eh ;)

    RispondiElimina
  10. tutti i brand lo fanno.
    prendi MAC. esce ogni mese una nuova linea che propone sempre gli stessi prodotti e colori cambiando solo il packaging

    RispondiElimina
  11. "Truffa" era in modo molto ironico, comunque! ^^

    MAC fa uscire una cosa come una dozzina di collezioni inedite ogni anno, probabilmente anche di più. Certo, a volte ripropongono i prodotti con packaging diversi, ma il più delle volte si tratta di prodotti davvero limitati (il che per me significa che sono disponibili solo in quel periodo di tempo, mai proposti né prima né dopo). Penso ad esempio ai Big Bounce Shadow che devono uscire a breve (li voglio tutti! *-*).

    Poi chiaro, il mio era solo un modo per dire che secondo me Kiko era partito bene come brand di qualità a prezzo ridotto. Prezzo che poi ha continuato ad alzarsi di anno in anno e la qualità e i prodotti sono rimasti grossomodo gli stessi.
    Insomma in questo momento sono un po' in rotta con Kiko; il che ovviamente non vuol dire che non ami i loro prodotti, ma sono curiosa di vedere nuovi prodotti (nuovi bronzer ad esempio! :) )

    RispondiElimina

Back to top