mercoledì 11 maggio 2011

Crema gel idratante My Skin, Essence

Pro: fresca, si assorbe ad una velocità pazzesca e non unge. Il costo è irrisorio.
Contro: ma forse non unge perché idrata davvero il minimo sindacale. E poi piena di brillantini! Bleah.
Prezzo: 2,49 euro per 50ml.
Dove: Coin, OVS.

E' pazzesco come la mia pelle cambi al minimo variare del clima. Fino a due giorni fa era tendente al lucido, adesso, che è letteralmente esposa la primavera e con essa la mia allergia al polline, è secca, soprattutto ai lati di bocca e naso. Cado davvero a pezzi.
Ma io, testarda, non ho usato la mia amata Geée Eclat du Jour. No, ho voluto comprare questa attratta dal packaging, dal prezzo praticamente inesistente e dal fatto che non riuscissi a trovarla (ok, è un ragionamento contorto e perverso).

E' per tutti i tipi di pelle, e si sente subito. La mia paura peggiore era che ungesse, ma fortunatamente non è stato così. Forse perché un secondo dopo averla messa è stato come se non l'avessi mai fatto. Perché, semplicemente non idrata. D'accordo, è piuttosto fluida e leggera e regala una bella sensazione di freschezza, ma stop. L'ho usata ieri sera e stamattina dopo la doccia visto che sentivo la pelle tirare, cosa che con la Gelée non accade. E stamattina ho notato una cosa che non mi è piaciuta neanche un po': ha i brillantini. Dallo swatch si vedono poco, ma ne è piena zeppa. Quando sulla confezione ho letto "contiene leggeri pigmenti che riflettono la luce" non credevo si riferissero a questo... o almeno non così alla lettera! Insomma, dopo che l'ho scoperto -stavo iniziando a truccarmi e mi sono trovare guance, mento, fronte che sembravano pronti per discoteca- ho deciso che non la utilizzerò più alla sera (voglio dire, cosa vuoi riflettere la luce mentre dormi?); al massimo al mattino come base trucco perché è davvero leggera.
Brillantini! O.O
Insomma, diciamo che la promuovo con mille riserve e che vorrei provare quella più "ricca" visto che, nonostante i 28° (urrà!) la mia pelle è più assetata che in dicembre. E sperando che non sia glitterata -.-
Posto l'INCI, magari qualcuna mi sa dare delucidazioni.

7 commenti:

  1. Volevo proprio acquistarla quando avevano appena fornito lo stand, ma non l'ho fatto perché avevo già preso un po' di cose e la volta dopo non c'era più traccia dell'intera linea My Skin... Mi sa che a questo punto ci ho guadagnato!
    Poi ogni review è soggettiva... Se mi capita di ritrovarla ci penserò bene!

    RispondiElimina
  2. Si, questa poi è particolarmente soggettiva secondo me. Ad alcune piacciono i brillantini anche nella crema, ma personalmente mi dà fastidio pensare di dormire con la faccia "brillante"!

    RispondiElimina
  3. A proposito, dato che parli di Clarins ma io ti seguo da poco, hai mai provato la linea désaltérant? Dato che non è specifica per pelli secche puoi prendere anche quella con una texture non ricca e volendo, per pelli da normali a miste, c'è il fluido. È vero che assorbe subito, ma dato che la linea è proprio dissetante è indicatissima per pelli che hanno bisogno di particolare idratazione soprattutto in particolari periodi dell'anno, indipendentemente dal tipo di pelle. Se invece hai già una crema particolare con cui ti trovi bene ma non offre la giusta idratazione, prova ad usare sotto il siero bifasico Anti-Soif sempre di Clarins. Prova a chiedere dei campioncini nelle profumerie, meritano davvero:)

    RispondiElimina
  4. Io invece ho preso la crema mattificante (quella col packaging viola) e nonostante quello che mi aspettavo mi ci sto trovando davvero bene. Come questa non unge e si assorbe subito, ma la mia idrata anche bene pur essendo molto leggera. E soprattutto niente brillantini strani! Pensare che ero tentata anche da questa, ma poi ho pensto che prenderne 2 era esagerato ed ho lasciato perdere. Meno male! =D

    RispondiElimina
  5. volevo provare qualcuna di queste creme ma non sono riuscita a trovarle da nessuna parte

    RispondiElimina
  6. @whatifi:
    Amo Clarins, anche se me ne ricordo raramente... quindi grazie per avermi indicato questi prodotti! Quando andrò a ricomprare la mia crema, chiederò senz'altro dei campioni, soprattutto del siero.

    @Chiara Glycine:
    Invece io stavo per prendere la mattificante e invece l'ho lasciata lì pensando fosse troppo "aggressiva" per me... XD

    RispondiElimina

Back to top