mercoledì 27 aprile 2011

That Gal, Benefit

Pro: illumina l'incarnato in modo meraviglioso, il trucco regge per tutto il giorno... e profuma di bubblegum!
Contro: costa. Tanto. E se amate spulciare le liste ingredienti, questo primer non fa per voi.
Prezzo: 27,50 euro per 11 ml.
Dove: Sephora, o anche online (dove sicuramente costa meno).

La piccola contestatrice che è in me ama i prodotti controversi. E questo lo è.
Se volete una pelle di pesca, liscia, vellutata, e che tenga bene il trucco, allora bisogna rinunciare a qualcosa: gli ingredienti naturali, ad esempio. Non esiste che un primer luminoso e lisciante sia naturale e funzioni allo stesso tempo, mi dispiace. Infatti questo, che è semplicemente perfetto sul versante delle performance, non è naturale neanche un po'.





Le performance, dicevamo. Ne basta pochissimo, da prelevare e stendere con le dita (o anche, perché no, picchiettare direttamente il flaconcino sul viso), e si assorbe subito, lasciando la pelle liscissima, morbida e luminosa, oltre che delicatamente profumata.
Le imperfezioni sono attuate, così avremo bisogno di meno correttore e/o fondotinta. Che tra l'altro, cosa davvero notevole secondo me, resistono tutto il giorno senza fare una piega.
Un piccolo consiglio: provate a stenderne pochissimo anche sulle palpebre... vedrete l'ombretto!

E ora, veniamo alle dolenti note. Dà reazione alla pelle? Sì, ma solo se usato tutti-tutti-tutti i giorni. Ma, visto anche il prezzo non proprio amichevole, non credo che molte di noi lo useranno ogni giorno, no? D'accordo che ne basta poco e dura a lungo, ma insomma, 27,50 euro non sono proprio pochi.
Lo so,  devo mettere ordine tra i fili del mio computer.
C'è però da dire che Benefit propone dei kit favolosi dove c'è spesso una minitaglia di That Gal. Ad esempio io adesso ne ho tre confezioni (che probabilmente mi dureranno fino alla laurea): una full size comprata da me medesima, e due minitaglie trovate nei kit Confessions of a Concealaholic e Some Beauty to Leave.
Con prodotti di questo genere si tratta di valutare se ne "vale la pena", soprattutto per la cosa che dicevo prima ossia gli ingredienti non proprio naturalissimo. Se la vostra pelle sopporta una cannonata di siliconi e schifezze chimiche (sì, lo ammetto, sono schifezze chimiche... ma io le amo!), questo primer merita, credetemi.

Posto l'INCI, così vi scandalizzate, dai XD Water (Aqua), Octyldodecanol, Glycerin, Cetyl Dimethicone, Glyceryl Stearate, Tapioca Starch, Phenyl Trimethicone, Potassium Cetyl Phosphate, Cyclopentasiloxane, Titanium Dioxide (CI 77891), Phenoxyethanol, Tribeherin, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Caprylyl Glycol, Mica, Behenyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Polyacrylate 13, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Seed Extract, Carbomer, PEG-100 Stearate, Polyisobutene, Aminomethyl Propanol, Benzophene-4, Butylene Glycol, Sorbic Acid, Lentinus Edodes Extract, Disodium EDTA, BHT, Iron Oxides (CI 77492), Fragrance (Parfum), Sorbitan Isostearate, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Anthemis Nobilis Flower Extract, Polysorbate 20, Sodium Methylparaben, Algae Extract, Tin Oxide, Sodium Propylparaben, Sodium Ethylparaben, Methylparaben, Linalool, Propylene Glycol, Ethylparaben, Butylparaben, Chlorphenesin, Red 33 (CI 17200), Citric Acid, Propylparaben, Isobutylparaben, Sodium Dehydroacetate.

5 commenti:

  1. "Non esiste che un primer luminoso e lisciante sia naturale e funzioni allo stesso tempo" non sono così sicura, sai? Non posso proporti nessun primer naturale perchè non uso primer, non ne sento il bisogno ma non credo che sia impossibile trovare qualcosa di meno dannoso :) i siliconi fanno una bella pelle lì per lì ma a lungo andare la danneggiano, perchè rischiare?

    RispondiElimina
  2. @Alessandra: lo so che a lungo andare sono dannosi -infatti limito molto l'uso dei primer, anche se sarei tentata di usarli sempre-; se trovi qualcosa di più eco, fammelo sapere! ^^

    @fidyabeauty: sì, io lo amo. E' già la seconda confezione che compro!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho trovato la mini taglia nel confession of concealholic e devo dire che l'ho usato mezza volta perchè non mi convinceva, ma da come ne dici tu sembra davvero interessante.. lo proverò meglio senz'altro, grazie per la recensione!

    RispondiElimina

Back to top