mercoledì 20 aprile 2011

Magic Concealer, Helena Rubinstein

Pro: quali pro?
Contro: tutti. Costa, è pesante, non copre (!), secca la pelle e provoca reazione alla pelle.

Prezzo: 22 euro.
Dove: profumeria.

In questo periodo non ne azzecco una in fatto di cosmetici... spero che questo trend negativo si interrompa al più presto!
Questa poi è stata una delusione clamorosa. Me l'aveva fatto provare una mia amica e ne ero rimasta letteralmente entusiasta: coprente, naturalissimo, leggero... un sogno.
Lo acquisto (22 euro! Un correttore...) e alla prima applicazione me ne pento. E' pesante, di un bianco-biacca (su di me! Che solitamente devo acquistare la tonalità più chiara di ogni cosa), scivola via col passare delle ore e regala un delizioso -si fa per dire- effetto maschera.
La cosa bella, poi, dovrebbe essere il tanto decantato effetto illuminante specialmente nella zona delle occhiaie. Come dire... no XD semplicemente non illumina una cippa. Anzi il risultato finale vira più sul grigiastro. Sarà che alla fine io ho delle non-occhiale trascurabili e mi ostino a metterci il correttore, ma giuro, ero grigia. Paurissima.

Ma la cosa che mi ha più delusa è stato l'effetto sulla mia pelle. Mi spiego: la mia pelle è abituata praticamente ad ogni cosa e solo un paio di prodotti finora hanno fatto reazione. Questo è uno di quelli.
Una serie di sfoghi, brufoletti e puntini neri come non mi capitava dal "famoso" Magic Wand di Too Faced. Tra l'altro secca la pelle da morire; cosa comune a molti correttori, d'accordo, ma qui si viene a sommare a mille altri "contro"
Pessimo, semplicemente. E per 22 euro, il che non aiuta. Voglio dire, se penso che con circa 29 posso avere l'Erase Paste, questo a confronto ci fa una figura ancor più scialba.

Adesso che lo sapete, ragazze... evitatelo!!

9 commenti:

  1. ma che bel blog!!XD mi sono appena iscritta!XD
    sissy

    RispondiElimina
  2. lo eviterò sicuramente, già ho il contorni occhi arido con tutta la crema idratante, se usassi un prodotto del genere mi portrebbero cadere gli occhi XD

    RispondiElimina
  3. @Sissi: grazie mille per i complimenti! ^^

    @Alessandra: un correttore idratante è il mitico Erase Paste di Benefit... voglio dedicargli una recensione lunga pagine e pagine.

    RispondiElimina
  4. Fidati, Haze, non è la prima volta che la roba di Helena Rubinstein si rivela una fregatura. Quest'estate ho comprato un rossetto. Dopo neanche 10' sembrava l'avessi messo da 2-3 e l'ho pagato qualcosa come 30€. Invece ne ho preso uno della Rimmel bellissimo e costato meno di 10€. Perché non apri una pagina anche su facebook? Bellissimo blog!

    RispondiElimina
  5. Alex, grazie per avermi confermato quello che sospettavo, ossia che di prodotti HR se ne salva solo uno (il mascara Lashqueen).
    E ovviamente grazie mille per i complimenti al blog! ^^ Pensavo da qualche giorno di aprire una pagina di FB; l'ho fatto da pochi minuti, adesso pubblicherò il widget.

    Ancora grazie! ^^

    RispondiElimina

Back to top